Cyren_Ryu
Ameba Deforme
visto che nel 3ad di Xenogears si è finiti a pèarlare di questo, ho deciso di aprire un 3qad sull'argomento(non mi pare di aver trovato nulla di simile. se c'è, unite)
pensate che i jrpg debbano restare giochi di nicchia o debbano diventare un fenomeno di massa?
(riporto ora i post dell'altro 3ad e poi dico la mia)
ora passiamo al mio pensiero. i jrpg devono restare un prodotto di nicchia per il semplice motivo che portarli alla massa ne snaturerebbe l'origine, basta vedere che fine ha fatto Final Fantasy. e un bene che restino di nicchia anche perchè così(questa è unamia personale opinione del lato tecnico), non venendo portati in europa, avrebbero l'ottimo formato NTSC, oltre ad essere in inglese, lingua che a mio modesto avviso si adatta molto di più ai jrpg dell'italiano.
inoltre, se fossero un prodotto di nicchia, la SH produttrice si concentrerebbe al massimo su 1 o 2 titoli alla volta, e questo permette che la qualità finale sia decisamente superiore.
che ne pensate voi?
pensate che i jrpg debbano restare giochi di nicchia o debbano diventare un fenomeno di massa?
(riporto ora i post dell'altro 3ad e poi dico la mia)
Orginalmente inviato da .:Fatalis:.
A me pace davvero tutto di questo gdr e spero che chi non lo ha ancora giocato abbia il piacere di farlo perchè è sicuramente un capolavoro imperdibile
io invece spero che rimanga giocato da pochi... i jrpg devono restare una categoria di nicchia e non un prodotto di massa come ormai stanno diventando....
Orginalmente inviato da Lord Sin
Forse hai ragione ma questo ha portato le case produttrici a non distribuire in Europa(purtroppo siamo visti come quelli che basta dargli fifa, PES e qualche gioco con una bella grafica e basta, tanto li compriamo lo stesso) giochi fantastici che avrebbero fatto impallidire i tanto osannati FF, per non parlare della localizzazione in italiano, visto che i giochi migliori me li sono giocati sempre in altre lingue.
che problema c'è se non li portano in europa? basta comprarli NTSC(ebay is the way, o anche quaksuasi rivenditore ben fonito). e comunque riguardo alla localizzazione, io preferisco giocarli in inglese, ma per gli interessati ci sono le traduzioni amatoriali.
Avete già detto tutto quello che c'era da dire su Xenogears![]()
Credo di essere l'unico che si è commosso pure quando Chu Chu si è ingigantito :lolopr: , ma sono contrario al fatto che i jrpg devono restare giochi di nicchia. Sappiamo tutti che ora la Square ha trasformato Final Fantasyn in un troyayo, ma ora almeno il titolo è conosciuto dalla massa ed in teoria la Square si potrebbe tranquillamente permettere di produrre un FF come una volta senza rischiare perdite (tanto non lo farà -.-)
Sono contrario ai giochi di nicchia perchè non permettono agli sviluppatori di trarne soddisfazione e di conseguenza ne soffocano la fantasia e la voglia di provare a fare qualcosa di nuovo. Con FFX abbiamo visto una mezza specie di compromesso tra un gioco mirato a conquistare la massa ed un gioco che potesse offrire emozioni particolari; come esperimento poteva andar bene.
Spero insomma che in futuro gli sviluppatori riescano a fare degli ottimi videogiochi che riescano contemporaneamente ad infinocchiare la massa; ho visto tante di quelle perle buttate ai porci che ormai nemmeno mi meraviglio più. Ultima vittima : Odin Sphere, della Atlus, che continua impeterrita a sfornare videogiochi dannatamente originali e quindi... ok mi fermo -_-''
ora passiamo al mio pensiero. i jrpg devono restare un prodotto di nicchia per il semplice motivo che portarli alla massa ne snaturerebbe l'origine, basta vedere che fine ha fatto Final Fantasy. e un bene che restino di nicchia anche perchè così(questa è unamia personale opinione del lato tecnico), non venendo portati in europa, avrebbero l'ottimo formato NTSC, oltre ad essere in inglese, lingua che a mio modesto avviso si adatta molto di più ai jrpg dell'italiano.
inoltre, se fossero un prodotto di nicchia, la SH produttrice si concentrerebbe al massimo su 1 o 2 titoli alla volta, e questo permette che la qualità finale sia decisamente superiore.
che ne pensate voi?