???Possibile che nessuno sappia il passato di Kefka??? Ma guarda cosa mi tocca sentire, scusate se riapro questo tread, ma questo và chiarificato u.u
Il povero Kefka, viene abbandonato alla nascita, e cresciuto in un orfanotrofio a Thamasa, il "padre" adottivo, fu sempre stato severo con lui, e sviluppò una taciturna personalità. Da ragazzo, lascia Thamasa, e và a Vector, con l'intenzione di arruolarsi nell'esercito, fù un soldato modello, e divenne l'apprendista di Cid, più tardi, si fà avanti per il primo esperimento di Magitek...L'esperimento fù un "successone" in quanto non ha effetti collaterali...Al momento... Kefka guadagnò grandi poteri magici, ma tutto ciò, lo porterà alla lenta e inesorabile degenerazione della sua mente.
A 23 anni diventò già comandante dei "Magitek Knight". Negli anni seguenti, si interessò alla figlia di un soldato imperiale rimasta orfana: Celes Chere. Kefka usò le sue risorse politiche per assicurare che la ragazza diventò un Magitek Knight. L'ascenzione politica di Kefka si culmina a 31 anni, quando diventò Primo Ministro dell'Impero...Ma il suo regno non durò molto. In un banchetto, alla celebrazione della promozione della sua apprendista Celes ad Ammiraglio, la mente di Kefka cadde, ecco che si mostrano gli effetti collaterali dell'infusione Magitek di anni prima, e purtroppo Kefka inizia a scivolare nella pazzia.
Cominciò a cambiare, un tempo era un uomo timido e riservato, iniziò a vestirsi in vesti coloratissime, e a truccarsi la faccia. La sua forte e strategica mente si deteriorò, tutto ciò che rimase fù un gran piacere per la morte e distruzione, assieme ad un distorto umorismo. Fù subito rimosso dal dovere militare, ma sentendosi in debito per le sue gesta e i sui innumerevoli anni di servizio e fedeltà, l'Imperatore Gestahl, lo declassò a Mago di Corte, facendolo rimanere nell'Impero, il suo posto da Comandante fu rimpiazzato da Leo Christophe, aumentando così l'odio che era iniziato in Kefka. (Poi comincia FFVI)
Tutto ciò è preso dall'Ultimania, e ufficiale a tutti gli effetti.
Pensiero personale: per come la vedo io, Kefka al suo tempo fù un grande uomo, e probabilmente anche un "eroe", non vi ricorda qualcuno?