FF VIII Ki è Veramente Artemisia??

Strife90

mezzo-demone
Molte persone hanno criticato Artemisia considerandolo un personaggio piatto, con una storia ignota, il cui unico desiderio è qll di comprimere il tempo e qll di distruggere tutto. Io mi sono fatto un idea diversa sul personaggio di Artemisia:
Credo infatti ke(come del resto trivia) questa nn rappresenti + una persona(a differenza di Seiphiroth ke aveva un profilo ben definito) ma un ideologia :D :D precisamente la parte infantile dei protagonisti :eek:
Se ci pensate bene kos' è la compressione temporale?? L' impedimento a crescere! e cosa si evita NON cresciendo?? la stessa sofferenza ke porta Squall ad essere così kiuso e introverso(guarda a kaso in seguito ad un trauma infantile) cioè la paura di perdere le persone care!!
Crescere, a volte, significa anke dividersi, seguire le proprie strade, è il corso naturale della vita "il tempo passa nn importa quanto stretto lo teniate"(nb Artemisia). Squall,come tutti gli altri,combattendo Artemisia combatte quella parte ke NON VUOLE CRESCERE vuole evitare di soffrire. Ma se non soffri allora vol dire ke nn hai mai vissuto veramente!!! :D :D
Voi ke ne pensate??????
 

Strife90

mezzo-demone
Sesshomaru ha detto:
squall aveva già sofferto troppo lui è stato costretto a vivere da solo quindi in lui nn esiste + quel lato del bambino
Appunto è la sua sofferenza ke l'ha portato a kiudersi per paura di soffrire di nuovo!!!
Questo è un comportamento infantile!!! Se nn ti apri nn cresci!!!! rimani sempre così :eek:
 

Strife90

mezzo-demone
Vexen91 ha detto:
Leggiti QUESTA teoria su Artemisia,che ritengo la + verosimile fatta finora:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=1621&page=1&highlight=rinoa+artemisia
Assolutamente GENIALE :D :D :D :D :D :D
Ank se nn credo ke i programmatori abbiano pensato una cosa del genere..... :D
Cmq potrebbe essere un OTTIMO spunto x un sequel:FF8- THE TRUE STORY OF ARTEMISIA!!!
cmq tutto comunque si rifà alla mia teoria ke artemisia nn accetta il dolore(nn vuole crescere) così come una parte di squall :D
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
la teoria Rinoa-Artemisia non è verosimile, in quanto ci sono un sacco di incongruenze e falsi indizi. In ogni caso, non considero Artemisia la personificazione di un'ideologia: a differenza di Trivia, che compare alla fine ed è palesemente la rappresentazione della morte, intesa come negazione della vita, ma viene dopo Kuja, un personaggio che, pur potendo non piacere, ha le sue motivazioni e il suo passato, Artemisia è solo lei, e non è nulla
 

Vexen91

Anomander Rake
Unforgivable Sin ha detto:
la teoria Rinoa-Artemisia non è verosimile, in quanto ci sono un sacco di incongruenze e falsi indizi. In ogni caso, non considero Artemisia la personificazione di un'ideologia: a differenza di Trivia, che compare alla fine ed è palesemente la rappresentazione della morte, intesa come negazione della vita, ma viene dopo Kuja, un personaggio che, pur potendo non piacere, ha le sue motivazioni e il suo passato, Artemisia è solo lei, e non è nulla
Ebbene,allora elencale queste incongruenze:D
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Ringrazio Vykos per la contro teoria. Ci tengo a precisare, e Vykos la pensa come me, che questa supposizione è molto bella, e darebbe un grande spessore al personaggio di Artemisia. Purtroppo però fa abbastanza acqua

1) questo è facilmente spiegabile: Artemisia dice chiaramente a Squall che invocherà l'essere da lui ritenuto il più forte.
chiunque sia Artemisia, l'essere che Squall ritiene il più forte è COMUNQUE Griever. (aggiungo io {Unforgivable Sin}, Artemisia prende il controllo di Rinoa nello spazio: si suppone che ne possa anche conoscere il subconscio, e che quindi sappia il segreto dei due, visto che siamo in vena di supposizioni >.<)
2) dice "non importa quanto stretto lo teniate", e potrebbe benissimo essere una tipica frase da malvagio in punto di morte, "prima o poi scomparirete comunque".
la frase "non importa con quanto impegno provi a proseguire" non viene MAI pronunciata da Artemisia, è chiaro che simili imprecisioni possano portare su teorie poco fondate.
3) questo è l'UNICO punto attendibile della teoria, gli altri sono frutto di interpretazioni basate sul niente più assoluto o su errori di concetto.
ma anche qui c'è un errore grossolano.
è SQUALL che dice A RINOA quelle parole, dopo che Rinoa racconta di aver fatto un incubo in cui non riusciva a trovarlo.
e comunque, Artemisia è una strega potente, e potrebbe aver eretto lì il castello per il semplice motivo che Centra è una zona al sicuro dalle questioni politiche galbadiane e dal mistero di Esthar, cosa che potrebbe benissimo essere possibile in quanto ad Artemisia non interessano affatto le questioni politiche, almeno finchè esse non diventano lo strumento per il suo fine superiore.
4) queste considerazioni sui segni sul volto delle Streghe sono giuste, ma cosa c'entra Rinoa?
Edea diventa malvagia ed ha i segni.
Artemisia è malvagia ed ha i segni.
Adele è malvagia ed ha i segni.
Rinoa non li ha perchè è una strega buona, proprio come Edea dopo esser tornata in sè.
dunque? cosa c'entra il fatto che Artemisia possa essere stata o meno Rinoa in questo discorso? niente di niente, è un discorso completamente separato...
5) ehm... ragazzi? le ali di Rinoa non sono ali vere, sono una sorta di illusione che compare dietro di lei quando utilizza Ali di Fata...
Artemisia le ali le ha proprio... (aggiungo io {Unforgivable Sin}, anche Adele ha le ali, e Edea ha la coda di pavone, ma sono ornamenti finti. L'unica strega che sulle spalle ha qualcosa di vero è Artemisia)
6) cacchio se lo è!!! i SeeD ESISTONO APPOSITAMENTE per distruggere le streghe come lei!! cosa c'è di più fondato e personale per odiarli?? XDDDDDDD
7) altra opera di pura fantasia.
allora, è evidente che le streghe invecchino lentamente.
però vi è sfuggita una cosa: al contrario di quanto dite, il futuro di Artemisia è MOLTO lontano.
lo dice chiaramente Edea all'inizio del 3°CD ("Artemisia è una strega di un lontano futuro").
8) in più il discorso sull'età del Dr.Odine è quanto di più (senza offesa) assurdo abbia mai sentito.
nessuno di voi usa le pile? eppure Alessandro Volta è morto da un pezzo, eh...
un'invenzione può benissimo essere utilizzata dopo la morte dell'inventore, in più il Dr.Odine dice esplicitamente che si tratta di un'invenzione incompleta, e che "forse nel futuren è makkina perfetta".
inoltre è OVVIO che la Junction Machine Ellione sia stata utilizzata in un futuro lontano, perchè se Artemsia avesse avuto bisogno di andare nel passato da un futuro vicino avrebbe usato direttamente Ellione, non la Junction Machine (in quanto se Artemisia avesse vissuto in un tempo in cui Odine era ancora vivo palesemente sarebbe stata ancora viva anche Ellione).
9) Ellione può riportare indietro nel tempo in persone di cui LEI ha ricordo, non in persone di cui il viaggiatore ha ricordo.
Ellione porta Squall e gli altri nella mente di Laguna, Kiros e Ward perchè LEI ne ha ricordo, non Squall e gli altri.
quindi Artemisia non andrebbe a finire nel cervello di qualcuno di cui lei ha ricordo ma, in sostanza, nel cervello di qualcuno di cui LA MACCHINA (che è l'artefice del viaggio nel tempo) ha ricordo.
e se la Junction Machine è progettata su modello del cervello di Ellione molto ma molto probabilmente può portare nella mente di chiunque avesse ricordo Ellione
10) questo si lega al discorso della posizione del castello.
ma a parte questo, la battaglia non si svolge nel campo di fiori, ma nella sala di Artemisia e dopo in nessun posto in particolare.
trovo logico che se il castello è lì la battaglia finale si svolga lì, non è che vai dal boss finale e gli fai "scusa, ci spostiamo? sennò c'è questa coincidenza qua, e i fan si arrovellano sulle teorie campate in aria..."
11) certo, Bahamut è Tiamat.
è evidente per i punti da te elencati.
e allora?
Artemisia ha preso mostri da tutto il mondo potenziandoli con la sua magia, un Behemot è diventato Catoplepas, Sinox, Detox e Vysage sono diventati Galganthur, un Tythan è diventato Ultra Might, per quanto strano possa essere un Lesmathor è diventato Krysta...
se ci fate caso anche Omega Weapon non è altro che Ultima Weapon nel futuro (presumibilmente modificata ma non per forza).
il fatto che il più potente dei servi di Artemisia sia un G.F. dimostra solo che ha preso anche un G.F. oltre ai mostri, ed ha preso Bahamut.
ora, mi dite cosa diavolo ha a che vedere questo discorso con Rinoa??? XDDDDDDDDDDDDD
12) di nuovo errore.
la compressione temporale non ferma affatto il tempo, se così fosse le vite non scomparirebbero affatto, bensì durerebbero in eterno.
la compressione temporale ANNIENTA ogni tipo di coscienza comprimendo assieme presente, passato e futuro.
ammettiamo per un istante che Rinoa possa essere Artemisia, cosa credete che avrebbe risolto annientando le menti e le esistenze di tutti gli esseri umani?
assolutamente niente, solo di rimanere ancora più sola.
Artemisia comprime il tempo appunto per annullare le menti degli esseri umani in modo tale da avere il completo ed incontrastato dominio su tutto il mondo. fine...
13) abbiamo un laureato in psicologia stregonesca?? XDDDD
quell'interpretazione è una delle centinaia possibili.
a parte il fatto che Artemisia non parla al singolare, ma verso tutti, e presumibilmente verso quelli che si oppongono alla scomparsa nella compressione temporale.
comunque una strega non diventa cattiva quando il cavaliere muore, ma in QUALUNQUE caso non abbia il cavaliere, semplicemente.
14) altra interpretazioni tra le cento possibili.
l'autore della teoria sembra estremamente sicuro di queste interpretazioni, ma quella frase è tra le più ambigue del gioco, e se ci fate caso non indica che Rinoa dovrà essere uccisa da Squall, di questo non c'è proprio la MINIMA TRACCIA nella frase.
15) questa parte si contraddice da sola.
se Rinoa perde i ricordi di Squall, il suo grande e sconfinato amore, per quale motivo dovrebbe avere in minima parte il ricordo di Edea che nella sua vita è – rispetto a Squall – un evento più che secondario??
e comunque rimando ad uno dei punti precedenti per spiegare che il potere di Ellione non funziona come dite.
e rimando ai punti precedenti anche per spiegare il semplice ed intuitivo motivo per cui Artemisia odia i SeeD...
oltre a precisare che non c’è motivo alcuno per cui Rinoa dovrebbe continuare ad usare i G.F. <.<
 

Strife90

mezzo-demone
Vexen91 ha detto:
Ebbene,allora elencale queste incongruenze:D
nb:nn dico ke sia sbagliata la teoria rinoa-artemisia, trovo solo possibili altre spiegazioni ai punti analizzati
1 artemisia è una strega può leggere nel cuore delle persone di conseguenza...
2 si può rifare alla mia teoria ke vivendo ti porta a soffrire(le cose sono destinate a cambiare,la gente a separarsi, e voi nn potete fare niente)
3 Si ricollega sempre alla mia teoria :D :D :D l'orfanotrfio rappresenta l'infanzia dei protagonisti(può darsi ka i programmatori abbiano scelto questo luogo proprio x qst)
4 Edea nn ha simboli sul volto....MAI!!
5 rappresentano i 2 lati di Squall: da un lato Squall ke nn vuole crescere(ali nere Artemisia) dall' altro la persona ke ha fatto maturare Squall(ali bianke Rinoa) idem x le piume nere e bianke!!!
6 il compito dei Seed è qll di sconfiggere la strega... è normale ke ci sia rivalità!!!
7 questo nn dimostra niente
8 neanke questo dimostra niente cmq è possibile ke Odine fosse gia morto da tempo.....
9 nn è vero Ellione porta Squall nel passato di rinoa (cd3) pur nn conoscendola....
10 è un luogo simbolo ormai x il discorso di prima....
11 vero ma nn spiega nulla....
12 Rinoa aveva paura del giudizio degli altri... ma gli hanno dimostrato quanto si sbagliava(Rinoa gioca un ruolo fondamentale per fermare la compressione)
13 in quella occasione Artemisia si riferiva all' infanzia dei ragazzi
14 Edea nn poteva di certo sapere ke Rinoa e Artemisia erano la stessa persona
15 ho gia detto come la penso su seifer nella discussione SEIFER!!
 

Strife90

mezzo-demone
Unforgivable Sin ha detto:
la teoria Rinoa-Artemisia non è verosimile, in quanto ci sono un sacco di incongruenze e falsi indizi. In ogni caso, non considero Artemisia la personificazione di un'ideologia: a differenza di Trivia, che compare alla fine ed è palesemente la rappresentazione della morte, intesa come negazione della vita, ma viene dopo Kuja, un personaggio che, pur potendo non piacere, ha le sue motivazioni e il suo passato, Artemisia è solo lei, e non è nulla
Artemisia è meno palese di trivia ovvio!!! :D :D :D
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Strife90 ha detto:
4 Edea nn ha simboli sul volto....MAI!!

errore: quando è sotto il controllo di artemisia, Edea ha dei simboli sul volto, ma siccome sono dorati, si confondono facilmente con la pelle

PS: leggetevi la controteoria che ho postato, visto che vi interessa tanto XDDD
 

batman

Nuovo utente
non ci avevo mai pensato però c'è da dire che artemisia è come trivia ovvero loro non sono qualcuno ma rappresentano qualcosa e poi possiamo anche paragonare kujia a edea o adele, che sono solo delle pedine però kujia aveva coscienza delle sue intenzioni mentre edea no..^^
 
Top