Kingdom Hearts 3

Enigma

Hyuga Clan's Heir
per fortuna hai ragione, sarà meglio riformulare

nulla impedisce a KH3 di cominciare come esclusiva 360, altro che multi D:
 

Django

Bastardo senza Gloria
ma la domanda rimane, perchè dovrebbe? un minimo di analisi per favore
Perchè se Microsoft ci mette lo zampino, aka money (come con Last Remnant e Star Ocean), potrebbe iniziare come esclusiva 360. Improbabile comunque, vista l'importanza del brand con conseguente dispendiosità dell'esclusiva ed il suo legame con Sony.

Ah, KH mi irrita solo a nominarlo, giusto perchè non pensiate che m'interessi.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
che c'entra, se una parte o l'altra ci mette i quattrini certo che c'è la possibilità di una qualche forma di esclusività. ma questo potrebbe valere per qualsiasi titolo, dobbiamo approcciare l'ipotesi senza considerazre questa eventualità, dal solo punto di vista della softwarehouse senza influenza esterna. perchè square enix dovrebbe sviluppare in esclusiva per una parte o l'altra?
il fatto che sia una serie (capirai due episodi) vista solo su playstation (mica vero, ora anche DS) non ha valore, come non ha valore il fatto che siccome l'azienda è giapponese allora potrebbe lavorare in esclusiva ps3, dato che è una compagnia enorme che ha la maggioranza dei suoi introiti dal mercato estero. a differenza che ne so, di nippon ichi, atlus, o che so io
cmq spererei che nomura passi a miglior vita e con lui questa serie
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
che c'entra, se una parte o l'altra ci mette i quattrini certo che c'è la possibilità di una qualche forma di esclusività. ma questo potrebbe valere per qualsiasi titolo, dobbiamo approcciare l'ipotesi senza considerazre questa eventualità, dal solo punto di vista della softwarehouse senza influenza esterna. perchè square enix dovrebbe sviluppare in esclusiva per una parte o l'altra?

Ti spiego io il perchè potrebbe passare per Microsoft prima e su ps3 poi:
Microsoft Funds PS3 Game Development | Sankaku Complex

L'articolo riguarda la Bamco, ma è perfetamente applicabile anche alla SE.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
quello è un argomento trito e ritrito, che lascia il tempo che trova quando noi pubblico non conosciamo gli esatti termini di esclusività tra bamco e microsoft. microsoft, una volta esauritisi gli effetti del contratto, sa perfettamente che i soldi che ha dato possono essere reinvestiti dalla sh come meglio crede. e ci mancherebbe, mica c'è scritto MS sulle banconote. è un discorso unicamente populistico quello dei "fondi microsoft per esclusive ps3", che si fa per far parlare i vari jiraiya sui forum.

dimentichi poi che un jrpg come vesperia vende più in giappone che in tutto l'occidente, quindi a namco può convenire fare questo giochetto più o meno sporco per finanziare una versione ps3, perchè a prescindere dalla qualità del gioco, una esclusiva 360 in giappone non vende abbastanza da rientrare nell'investimento. nel caso di square invece gli introiti che vengono dall'occidente sono enormi, e al massimo si può ponderare di rendere un gioco importante esclusiva ps3 solo in giappone, proprio per il motivo di cui sopra, come nel caso di ff13.
quindi la domanda "perchè square enix dovrebbe di sua volontà fare un gioco esclusivo per una console o per l'altra, in questo momento?" resta in piedi
 

Benets

Nuovo utente
secondo me sarà esclusiva ps3, non credo si lascino scappare un titolo del genere, comunque è mooooooooooooolto presto per parlarne, visto che Nomura ha detto che bisognerà aspettare prima di vedere come va con final fantasy versus 13, poi si prenderà in considerazione Kingdom hearts 3...
 

el_barto_84

Active Member
Come hai detto anche tu nel post precedente, Nomura aspetta di vedere come vanno le cose con FF VS XIII e poi si occuperà di KH3. Io ho voluto precisare che è difficile prevedere se il gioco sarà esclusiva o multi :amuse:
 

balthier88

lo zio ferra
ma lo sapete che il versus probabilmente manco esisteva fino ad un anno fa? parlando con un utente di un altro forum (tra l'altro redattore di famitsu ps3+ psp mica cippalippa) ha fatto capire palesemente che i trailer e quant'altro erano fatti diciamo per esaltare il pubblico e tastarne le reazioni...
 

cloud 7

Member
ma lo sapete che il versus probabilmente manco esisteva fino ad un anno fa? parlando con un utente di un altro forum (tra l'altro redattore di famitsu ps3+ psp mica cippalippa) ha fatto capire palesemente che i trailer e quant'altro erano fatti diciamo per esaltare il pubblico e tastarne le reazioni...

Ma com'è simpatica SE :amazed:

Adesso che ha visto le reazioni del publico vediamo cosa tira fuori, tanto finchè si aspetta divento vecchio calcolando il fatto che PRIMA dovrà uscire il versus e POI se andrà bene FORSE faranno KH3.
 
Top