FF X Kyactus

marcov

Member
Lunanera, scusa ma quale rudere? Quello vicino alla salvosfera???
Un momento... mi è venuto un dubbio: ma non è che tidus, avendo in mano una sfera verde (appare solo qui nel deserto di sanubia) impedisce magari la visione dei guardiani?
Non mi ricordo dove l'ho presa, ma a che serve???

odom 7

Member
la sfera verde la devi mettere in quella pietra raffigurante un kyactus vicino alla zona dove c'è la tempesta di sabbia; una volta sistemata la sfera puoi partire a cercare il custode successivo.

marcov

Member
settimo custode

Riguardo alla guida credo ci sia un errore: il quinto custode l'ho trovato subito dietro la tenda nel deserto ad est. M;i sembra dunque che ci sia un doppione riportato sulla guida stessa. Io in questo momento non riesco a trovare quello che la guida indica come settimo custode: ne deserto centro a sud ovest non riesco a trovare il kyactus ho perlustrato palmo palmo... Qualcuno ha un suggerimento??

marcov

Member
settimo custode

Qualcuno sa esattamente dirmi dove cavolo possa essere il settimo custode? Secondo la guida è nel deserto centro in direzione sud-ovest: ma dov'è ho perlustrato palmo palmo!

lunanera

Red Wizard
devi uscire e rientrare dalla schermata con la grande pietra kyactus, lo vedrai entrare e uscire da un buco

il 4 e 5 segnati sulla guida si prendono assieme, è per questo che ti sembra che ci sia un doppione ma non è così e tu sei già al kyactus numero 8

marcov

Member
Quindi il custode segnato come settimo sulla guida è una bufala? Quello che mi indichi tu, luna nera, è già l'ottavo ma io, l'ultimo custode l'ho trovato nei pressi della salvosfera nel deserto est di Sanubia....

lunanera

Red Wizard
no non è una bufala, ma praticamente è come se ne prendi solo 9 e non dieci perchè quando vai a prendere il 4°, prendi anche il 5° e quindi verrebbe:
guida ffx ha detto:
1 OASI Vicino alla Salvosfera.
2 DESERTO EST A nord-ovest, accanto allo scrigno con 4 Granpozioni.
3 DESERTO OVEST Esaminate il cartello "Sensazionale sconto del 20% su tutte le case del Viante!" a sud dello scrigno con 8 Granpozioni.
4 e 5 DESERTO CENTRO A ovest dello scrigno con 10.000 Guil.
6 DESERTO EST Esamina la Salvosfera dentro la tenda.
7 DESERTO CENTRO A sud-ovest, esamina lo scrigno con 2 Megapozioni.
8 DESERTO OVEST Al centro del vortice accanto allo scrigno con 3 Megaelisir. Il Kyactus comparirà soltanto una volta che avrai lasciato la zona per poi ritornarvi.
9 OASI/AEREONAVE Troverai il Custode accanto alla Salvosfera nell'Oasi: da qui si teletrasporterà nell'Aeronave e dovrai seguirlo. Lo troverai in Coperta, dove hai combattuto contro Efrey.
10 DESERTO OVEST Accanto alla Pietra dei Kyactus. Il decimo Custode comparirà dietro di te.
quello evidenziato è il prossimo da prendere, mi sono confusa un attimo è il 7 e non l'8^^'

lunanera

Red Wizard
dovrebbe essere il punto in basso all'estremità sinistra, cioè un po' a sud ovest, dove c’è lo scrigno delle 2 megapozioni

marcov

Member
Negativo luna nera non riesco proprio a trovarlo questo dannato kyactus, non c'è neanche dove mi hai indicato precisamente ed opportunamente tu sulla cartina.... sigh ma dov'é???

lunanera

Red Wizard
guarda questa mappa:

mappadesertobb6.jpg

è lo scrigno cerchiato di rosso

edit: ora che ci penso, la sfera del sesto l'hai messa giù?
e lo scrigno c'è ancora vero?

marcov

Member
Grazie luna nera. Pensavo mi indicassi il punto D. Ora vado a cercare... Il sesto custode è a posto, ora vedo se compare lo scrigno nel punto cerchiato: ti faccio sapere appena inizio a giocare! A dopo.
Grazie luna nera l'ho trovato il kyactus... grazie ho confuso la zona dove effettivamente era con quella opposta! (punto D) Grazie per la tua precisione