FF VIII la + grande pecca di ff8

Strife90

mezzo-demone
la + grande pecca di ff8.
La storia è troppo incentrata sui protagonisti(squall,laguna,rinoa,seifer) ke purtroppo lascia veramente poco spazio agli altri pg(ke peraltro dovrebbero essere tra i pesonaggi principali) ke fanno il ruolo delle belle statuine. Sarei anke d'accordo a lasciare il loro passato avvolto nella nebbia,lo spessore di un personaggio nn si identifica con il suo passato, ke poi bene o male viene ricostruito di tutti, ma c'è gente tipo selephie ke è veramente un personaggio di poco spessore se nn addirittura piatto se nn fosse x il diario di classe(ke almeno ci da una visione della trama dal suo punto di vista) le sue uniche frasi sarebbero del tipo"hehe,prima io!!!!". Zell uguale... è simpatico divertente....ma niente di +!!! è inaccettabile. Con quistis hanno provato ad "abbozzare" un pg pensato... ma è durato solo all'inizio poi si è adeguata anke lei. Irvine fra tutti è forse quello con un po + di spessore...
La storia è troppo presa dall'inteccio laguna-squall(gli amori i rivali e le vicende) ke nn lascia spazio a quasi null'altro!!!!! voi ke ne pensate????
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
beh, che hanno molto risentito dell'influenza di Squall, Rinoa e Laguna (un po' anche Seifer) è cosa certa, però non esageriamo...
 

squall1988

sleeping lionheart
guarda ke si sà sugli altri non tantissimo ma si sà poi scusa non possono fare una storia su ognuno cmq si sà abbastanza poi anke negli altri ff su alcuni personaggi non si sà niente...
 

Strife90

mezzo-demone
squall1988 ha detto:
guarda ke si sà sugli altri non tantissimo ma si sà poi scusa non possono fare una storia su ognuno cmq si sà abbastanza poi anke negli altri ff su alcuni personaggi non si sà niente...
infatti io ho detto ke le loro vicende passate sono spiegate... ma nn è questo a fare un personaggio... negli altri final dietro ogni pg si nasconde un personaggio da capire,da interpretare e con una sua storia(pur non essendo il tema principale) in ff8 vedo 4 belle statuine...tranne qualche abbozzo sono personaggi "relativamente" inutili ai fini della trama :>
 

squall1988

sleeping lionheart
Strife90 ha detto:
infatti io ho detto ke le loro vicende passate sono spiegate... ma nn è questo a fare un personaggio... negli altri final dietro ogni pg si nasconde un personaggio da capire,da interpretare e con una sua storia(pur non essendo il tema principale) in ff8 vedo 4 belle statuine...tranne qualche abbozzo sono personaggi "relativamente" inutili ai fini della trama :>
bè la loro utilità c'è...cmq anke loro si possono interpretare e la loro storia c'è breve non kiarissima ma c'è almeno da avere un idea:D:D:D
 

dark griver

Il GF indomabile....
magari volevano strutturare in modo diverso il loro gioco. x me cmq FFVIII è il migliore e non ha difetti
 

bluciccio91

Member
scusa ma quando c'è l'inserto della base missilistica la prigione e il garden di trabia??????? la squall e rino contano poco
 

Strife90

mezzo-demone
bluciccio91 ha detto:
scusa ma quando c'è l'inserto della base missilistica la prigione e il garden di trabia??????? la squall e rino contano poco
durante l'attacco all base missilistica nn viene fuori la personalità di nessuno(e nn mi dire di si solo xkè selephie dice ke ha voglia di spakkare tutto) ne tanto meno le loro storie... durante il garden di Trabia hanno un ricordo COLLETTIVO del loro passato... il destino li ha fatti riunire... ma i personaggi restano comunque piatti e poco caratterizzati confronto a dei personaggi di spessore come possono essere i pg del 7 o del 9 :> con questo nn dico ke la trama di ff8 sia brutta...tutt'altro xrò ha questo difetto... è inutile negare l'evidenza!!!! un ottimo esempio è quello del filmato finale si vedono squall e rinoa(ke si sono ritrovati) si vede seifer(ke ha capito il valore dell'amicizia)si vede laguna(ke ci da un ultimo kiarimento facendoci notare ke raine e laguna erano sposati) e poi(ovviamente nei titoli di coda) si vedono i nostri 4 eroi al garden a festeggiare... è una scena simpatica ma niente di +. Il filmato finale del 9 x esempio ha tutto un altro spessore^^
 

Cid89

Professional Burper
Strife90 ha detto:
durante l'attacco all base missilistica nn viene fuori la personalità di nessuno(e nn mi dire di si solo xkè selephie dice ke ha voglia di spakkare tutto) ne tanto meno le loro storie... durante il garden di Trabia hanno un ricordo COLLETTIVO del loro passato... il destino li ha fatti riunire... ma i personaggi restano comunque piatti e poco caratterizzati confronto a dei personaggi di spessore come possono essere i pg del 7 o del 9 :> con questo nn dico ke la trama di ff8 sia brutta...tutt'altro xrò ha questo difetto... è inutile negare l'evidenza!!!! un ottimo esempio è quello del filmato finale si vedono squall e rinoa(ke si sono ritrovati) si vede seifer(ke ha capito il valore dell'amicizia)si vede laguna(ke ci da un ultimo kiarimento facendoci notare ke raine e laguna erano sposati) e poi(ovviamente nei titoli di coda) si vedono i nostri 4 eroi al garden a festeggiare... è una scena simpatica ma niente di +. Il filmato finale del 9 x esempio ha tutto un altro spessore^^
d'accordissimo con strife90...i personaggi secondari sono brutti e solo abbozzati senza una personalità precisa.
Negli altri FF che ho giocato tutti i personaggi hanno una storia dietro, oppure se non ce l'hanno sono avvolti da un'aura di mistero che li rende molto più interessanti (vincent, shadow)
ad esempio, nel 7 e nel 6 TUTTI i pg sono approfonditi, tutti hanno certe caratteristiche che li distinguono dagli altri.

Le uniche differenze tra zell e irvine sono i capelli e i vestiti!!! (tra l'altro irivine è spessissimo :D )
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Per certi versi è una giusta considerazione, ma mi trovo in disaccordo su alcuni punti.
Il primo è sicuramente quello di Quistis che, anche se è un personaggio che non mi piace particolarmente, trovo invece piuttosto consistente nelle prime fasi di gioco. Il fatto che all'inizio sembri innamorata di Squall per poi ritornare all'anonimato e rimanere come supporto è decisamente una parabola discendente, si poteva fare di meglio, ma trovo comunque che sia un buon personaggio.
Sono altresì convinto che Zell sia un personaggio che fa la sua parte nella storia. Si nota in lui una cultura particolare [si pensi alla spiegazione dell'isola di ricerca sottomarina] e anche una certa "iperattività" [si ricordi l'impulsività con cui agisce all'ultimo piano di quel'isola...].
Sono d'accordo sul fatto che Selphie è un personaggio totalmente privo di spessore in quanto non partecipa quasi mai ai vari intrecci e giochi della trama e le poche battute al suo attivo sono più che altro gioviali e assolutamente decostruttive per il discorso che si trova in tutto il gioco.
E' logico che ogni giocatore poi interpreta come vuole le varie trame dei personaggi che siano essi secondari o non, ma rimaniamo comunque al fatto che decisamente questo è uno dei migliori capitoli della storia di FF, con qualche piccola pecca, però nulla di insormontabile.
 

=Celes88=

Mitsuki
Strife90 ha detto:
voi ke ne pensate????

Io penso che da una parte hai ragione lasciare più spazio ai personaggi secondari...ma comunque ha una bellissima trama e uno dei migliori protagonisti per questo io lo considero uno dei migliori FF anche se avrà qualche difetto...
 

denny88

Nuovo utente
pienamente daccordo

anche io sono daccordo su quanto detto..cioè che la soriua gira attorno ai tre personaggi (Squall, Rinoa e Seifer), secondo me bisognava che la trama del gioco fosse quella di salvare qualkuno che non facesse parte della squadra, in questo modo forse tutti i personaggi avrebbero avuto maggior importanza, e al limite si sarebbero intrecciate delle vicende tra di loro. Cmq l'ho detto e lo nego, la trama cosi com'è è bella, avvincente e simpatica........giustamente non si poteva dare tanto spazio a tutti i personaggi, anzi ognuno possiamo dire che ha avuto la sua parte nel gioco ( Quistis nella sala di addestramento, Selphie el Garden di trabia, Zell alla città di Balamb, Irvine??????? )
 

nemingway

Kain_Lycan
ok hai ragione su qll ke hai detto xo ovviamente nn potevano essere caratterizzati tutti al massimo...la trama è 1 classico della serie ff e quindi bellissima ,come gli altri del resto..forse nei FF seguenti in effetti si è cercato di analizzare meglio tutti i personaggi si vede ke la square ha imparato la lezione...c'ho nn toglie nulla xò al valore del gioco in se! :D


:ffx02:
 
Top