La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
Boh, indubbiamente ho seguito ambedue da piccolo in maniera quasi ossessiva.

Se devo fare un confronto, db io lo divido sempre in 4 serie:

Prima serie: una serie spettacolare e divertentissima, da 8 pieno.
DBZ fino alla saga di freezer: Molto emozionante, anche se a tratti stucchevole; 7.
DBZ da freezer alla fine: Veramente monotona, con rari punti di spicco (scontro gohan - cell): 6
DBGT: un 4 secco, non ho apprezzato quasi niente.

Mentre i cavalieri stessa cosa, all'inizio sono molto interessanti, coinvolgenti e tutto, poi dalla saga delle 12 case, si riduce in un: vai avanti e smazzia tot. nemici in tot. tempo, senza colpi di scena se non scontati (tipo andromeda che fa il n00b e puntualmente phoenix da bravo fratello maggiore arriva in suo soccorso), senza un minimo di pathos, senza niente insomma.

Boh,tutte e due le serie partono bene per poi calare incredibilmente andando avanti, direi che son due serie quasi equivalenti, mi astengo dal preferirne una all'altra.
 

wanchope

vs ff7 !!!!
17 Marzo 2009
91
0
3
34
sicuramente dragon ball......ci sono praticamente cresciuto....mentre per i cavalieri mi accodo a crazy ...mi sono piaciuti solo fino alle 12 case....poi diventano noiosi.....infatti nn mi ricordo neanche cosa succede....
 

Simon93

Member
20 Agosto 2008
146
0
6
31
ma no dai dragon ball non ha nulla a che vedere con i cavalieri.. cioe dragon ball è una leggendaaaaaaaaaaaa :)