Lloyd87
Member
Sancta, Flare, Meteor, Ultima, o Apocalypse ?
Qual è la magia più forte di Final Fantasy 8 ?
Per quanto riguarda i Junction, Apocalypse tiene un po' testa a Ultima.. ma questa riesce ugualmente a prevalere. Sui Junction, quindi, nn s discute: Ultima è la migliore.
Dal punto d vista del danno in senso assoluto, Apocalypse è ben superiore a chiunque, ultima compresa. Peccato ke per psx la si può avere soltanto alla fine...
Ma da un'altro punto di vista, quello del danno quantitativo, la magia Meteor sembra essere ancor più forte, e vi assicuro non di poco.
Se utilizzata nel modo giusto, infatti, Meteor può eguagliare, se non oltrepassare, la quantità di danno causata dal terribile attacco di Omega Weapon che ormai tutti conosciamo: Terra Brake.
Non so quale sia esattamente il danno massimo che può causare Onda Cosmica, la magia blu più potente di quistis. Io sono arrivato a causare un danno di circa 31.000 hp contro ultima weapon, che non sono pochi; ma anche qui Meteor può prevalere.
Meteor, infatti, può arrivare ad infliggere un danno totale di circa 80.000 hp... se utilizzata correttamente.
In che modo, quindi, è possibile arrivare a ciò ?
La risposta va ricercata nella limit break di rinoa "Ali di Fata". Quando Rinoa utilizza Ali di Fata, infatti, la sua potenza magica aumenta di cinque volte, e scaglia contro i nemici le magie disponibili nel suo inventario, seguendo un modello un po' complicato da definire.
In ogni caso, Rinoa non utilizzerà tutti i tipi di magie a disposizione. Magie di recupero e di supporto nn verranno scagliate, e nemmeno alcune temporali-spaziali (Haste, Double, e Triple). Tutto il resto potrà essere lanciato contro il nemico, potenziato di cinque volte, con una predilezione particolare (e frustrante a dirla tutta) per Scan...
Ma noi vogliamo che Rinoa usi soltanto e SOLTANTO Meteor. Per prima cosa, lasciamo nell'inventario soltanto la magia Meteor e tutte le magie che Rinoa nn lancerà in status ali di fata; queste sono: energia-ra-ga, reiz, areiz, rigene, esna, protect, shell, reflex, levita, aura, haste, double, triple; questo se vogliamo che Rinoa lanci soltanto la magia Meteor. Ma per avere un Meteor potente, è necessario portare il parametro MAG a 255, cosa fattibile se si mettono 100 unità di Meteor o Triple in Mag J, associato all'abilitazione del comando MAG+60% (di Bahamut). Fatto ? Bene, se possibile, aumentate anche il parametro Velocità e Destrezza, quest'ultimo per evitare ke Rinoa venga colpita da attacchi fisici (con DST superiore a 20 già va bene). Fatto?
Adesso proviamo a .. nn so.. polverizzare un Rub Rum Dragoon, o un Elnoyle, o un Molboro, o un Behemot, o kiunque sia; prima di colpire il nemico, però, assicuratevi di lanciare uno Zero, e se volete, lanciate anche un Haste su Rinoa.
Fate eseguire la tecnica ali di fata, e preparatevi ad uno spettacolo sconcertante.
Meteor è composto da 10 attacchi. Se il nemico è uno singolo, tutti e 10 saranno diretti verso di lui. Se avete fatto tutto correttamente, ogni meteora dovrebbe infliggere un danno che va dai 4.000 agli 8.000 hp, che moltiplicati x 10 fanno circa 40.000 - 80.000 hp d danno totale. E nn è tutto.... perkè subito dopo (se Rinoa è in haste, immediatamente dopo) partirà un'altra scarica di Meteore!
Provate questo trukketto anke contro i boss
Ciao ciao!
Qual è la magia più forte di Final Fantasy 8 ?
Per quanto riguarda i Junction, Apocalypse tiene un po' testa a Ultima.. ma questa riesce ugualmente a prevalere. Sui Junction, quindi, nn s discute: Ultima è la migliore.
Dal punto d vista del danno in senso assoluto, Apocalypse è ben superiore a chiunque, ultima compresa. Peccato ke per psx la si può avere soltanto alla fine...
Ma da un'altro punto di vista, quello del danno quantitativo, la magia Meteor sembra essere ancor più forte, e vi assicuro non di poco.
Se utilizzata nel modo giusto, infatti, Meteor può eguagliare, se non oltrepassare, la quantità di danno causata dal terribile attacco di Omega Weapon che ormai tutti conosciamo: Terra Brake.
Non so quale sia esattamente il danno massimo che può causare Onda Cosmica, la magia blu più potente di quistis. Io sono arrivato a causare un danno di circa 31.000 hp contro ultima weapon, che non sono pochi; ma anche qui Meteor può prevalere.
Meteor, infatti, può arrivare ad infliggere un danno totale di circa 80.000 hp... se utilizzata correttamente.
In che modo, quindi, è possibile arrivare a ciò ?
La risposta va ricercata nella limit break di rinoa "Ali di Fata". Quando Rinoa utilizza Ali di Fata, infatti, la sua potenza magica aumenta di cinque volte, e scaglia contro i nemici le magie disponibili nel suo inventario, seguendo un modello un po' complicato da definire.
In ogni caso, Rinoa non utilizzerà tutti i tipi di magie a disposizione. Magie di recupero e di supporto nn verranno scagliate, e nemmeno alcune temporali-spaziali (Haste, Double, e Triple). Tutto il resto potrà essere lanciato contro il nemico, potenziato di cinque volte, con una predilezione particolare (e frustrante a dirla tutta) per Scan...
Ma noi vogliamo che Rinoa usi soltanto e SOLTANTO Meteor. Per prima cosa, lasciamo nell'inventario soltanto la magia Meteor e tutte le magie che Rinoa nn lancerà in status ali di fata; queste sono: energia-ra-ga, reiz, areiz, rigene, esna, protect, shell, reflex, levita, aura, haste, double, triple; questo se vogliamo che Rinoa lanci soltanto la magia Meteor. Ma per avere un Meteor potente, è necessario portare il parametro MAG a 255, cosa fattibile se si mettono 100 unità di Meteor o Triple in Mag J, associato all'abilitazione del comando MAG+60% (di Bahamut). Fatto ? Bene, se possibile, aumentate anche il parametro Velocità e Destrezza, quest'ultimo per evitare ke Rinoa venga colpita da attacchi fisici (con DST superiore a 20 già va bene). Fatto?
Adesso proviamo a .. nn so.. polverizzare un Rub Rum Dragoon, o un Elnoyle, o un Molboro, o un Behemot, o kiunque sia; prima di colpire il nemico, però, assicuratevi di lanciare uno Zero, e se volete, lanciate anche un Haste su Rinoa.
Fate eseguire la tecnica ali di fata, e preparatevi ad uno spettacolo sconcertante.
Meteor è composto da 10 attacchi. Se il nemico è uno singolo, tutti e 10 saranno diretti verso di lui. Se avete fatto tutto correttamente, ogni meteora dovrebbe infliggere un danno che va dai 4.000 agli 8.000 hp, che moltiplicati x 10 fanno circa 40.000 - 80.000 hp d danno totale. E nn è tutto.... perkè subito dopo (se Rinoa è in haste, immediatamente dopo) partirà un'altra scarica di Meteore!
Provate questo trukketto anke contro i boss
Ciao ciao!