FF VIII La magia più forte ...

Lloyd87

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Sancta, Flare, Meteor, Ultima, o Apocalypse ?
Qual è la magia più forte di Final Fantasy 8 ?
Per quanto riguarda i Junction, Apocalypse tiene un po' testa a Ultima.. ma questa riesce ugualmente a prevalere. Sui Junction, quindi, nn s discute: Ultima è la migliore.

Dal punto d vista del danno in senso assoluto, Apocalypse è ben superiore a chiunque, ultima compresa. Peccato ke per psx la si può avere soltanto alla fine...

Ma da un'altro punto di vista, quello del danno quantitativo, la magia Meteor sembra essere ancor più forte, e vi assicuro non di poco.

Se utilizzata nel modo giusto, infatti, Meteor può eguagliare, se non oltrepassare, la quantità di danno causata dal terribile attacco di Omega Weapon che ormai tutti conosciamo: Terra Brake.

Non so quale sia esattamente il danno massimo che può causare Onda Cosmica, la magia blu più potente di quistis. Io sono arrivato a causare un danno di circa 31.000 hp contro ultima weapon, che non sono pochi; ma anche qui Meteor può prevalere.

Meteor, infatti, può arrivare ad infliggere un danno totale di circa 80.000 hp... se utilizzata correttamente.

In che modo, quindi, è possibile arrivare a ciò ?

La risposta va ricercata nella limit break di rinoa "Ali di Fata". Quando Rinoa utilizza Ali di Fata, infatti, la sua potenza magica aumenta di cinque volte, e scaglia contro i nemici le magie disponibili nel suo inventario, seguendo un modello un po' complicato da definire.
In ogni caso, Rinoa non utilizzerà tutti i tipi di magie a disposizione. Magie di recupero e di supporto nn verranno scagliate, e nemmeno alcune temporali-spaziali (Haste, Double, e Triple). Tutto il resto potrà essere lanciato contro il nemico, potenziato di cinque volte, con una predilezione particolare (e frustrante a dirla tutta) per Scan...

Ma noi vogliamo che Rinoa usi soltanto e SOLTANTO Meteor. Per prima cosa, lasciamo nell'inventario soltanto la magia Meteor e tutte le magie che Rinoa nn lancerà in status ali di fata; queste sono: energia-ra-ga, reiz, areiz, rigene, esna, protect, shell, reflex, levita, aura, haste, double, triple; questo se vogliamo che Rinoa lanci soltanto la magia Meteor. Ma per avere un Meteor potente, è necessario portare il parametro MAG a 255, cosa fattibile se si mettono 100 unità di Meteor o Triple in Mag J, associato all'abilitazione del comando MAG+60% (di Bahamut). Fatto ? Bene, se possibile, aumentate anche il parametro Velocità e Destrezza, quest'ultimo per evitare ke Rinoa venga colpita da attacchi fisici (con DST superiore a 20 già va bene). Fatto?

Adesso proviamo a .. nn so.. polverizzare un Rub Rum Dragoon, o un Elnoyle, o un Molboro, o un Behemot, o kiunque sia; prima di colpire il nemico, però, assicuratevi di lanciare uno Zero, e se volete, lanciate anche un Haste su Rinoa.
Fate eseguire la tecnica ali di fata, e preparatevi ad uno spettacolo sconcertante.

Meteor è composto da 10 attacchi. Se il nemico è uno singolo, tutti e 10 saranno diretti verso di lui. Se avete fatto tutto correttamente, ogni meteora dovrebbe infliggere un danno che va dai 4.000 agli 8.000 hp, che moltiplicati x 10 fanno circa 40.000 - 80.000 hp d danno totale. E nn è tutto.... perkè subito dopo (se Rinoa è in haste, immediatamente dopo) partirà un'altra scarica di Meteore!
Provate questo trukketto anke contro i boss ;)

Ciao ciao! :) :cool:
 
Domnandina....ma tu quante ore di gioco hai totalizzato per arrivare ad un simile livello con rinoa?6000-7000 x caso?guarda che riesci a fare fuori tutti i boss agevolmente anche senza sti potenziamenti della madonna...e quando dico tutti,intendo pure L'omega weapon(magari un po meno agevolmente degli altri)basta avere 100 med dell'eroe sono + facili da ottenere invece di alambiccarsi il cranio x pensare tt ste cose......ah si mero scordato,pure dif Ade al massimo,sennò è tt un *****...eppoi una bella scarica di cuore di pietra o di proiettili vibranti o perforanti,e anche il mostro + forte se ne va a puttane!!!!! kmq pure secondo me x danni fisici la magia + forte è meteor anche a livelli + umani,mentre quella x junction + forte sono:ultima x gli hp,flare x l'attacco,ade x la difesa....poi vabbè pure meteor,sancta,energiga e simili son buona però ql 3 sono la triade divina delle magie.......X quanto riguarda apokalypse è mlt forte cm magia,ma cm fai a metterla in junction?ke mi ricordo io si assimila da artemisia,quindi nn c'è tempo per inserirla in junction....da altri mostri nn si assimila,dai boss forti neanke..mi rimane da pensare solo all'omega weapon,ke francamente ero preoccupato a farla furi e non ho guardato cosa si potesse assimilare...ke x caso si + assimilare dal'omega?fammi sapere!!!!kmq al dilà di tutti,complimenti x i tuoi potenziamenti ke sono suicuramente straordinari,ci vuole una pazienza e una disponibilità di tempo fuori dal comune...a me solo x aspettare che si ricaricava la fonte magica del villagio dei tipi strambi(ql ke costava 5000 guil e però ti dava una bella manciata di unità di ultima)altrimenti 100 ultima mica erano facili da trovare,ti dovevi mettere a trasformare un casino di gemme ultima e ce mettevi l'anni de cristo......Uff il brutto dei FF è quando finisce la parte della storia e t devi mette ad allenarti prima del boss....... "se sei scimmia ti tirano le pietre" :ffx04: :ffx04: :ffx04:
 

Lloyd87

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Rayden-of-fleshs85 ha detto:
Domnandina....ma tu quante ore di gioco hai totalizzato per arrivare ad un simile livello con rinoa?6000-7000 x caso?guarda che riesci a fare fuori tutti i boss agevolmente anche senza sti potenziamenti della madonna...e quando dico tutti,intendo pure L'omega weapon(magari un po meno agevolmente degli altri)basta avere 100 med dell'eroe sono + facili da ottenere invece di alambiccarsi il cranio x pensare tt ste cose......ah si mero scordato,pure dif Ade al massimo,sennò è tt un *****...eppoi una bella scarica di cuore di pietra o di proiettili vibranti o perforanti,e anche il mostro + forte se ne va a puttane!!!!! kmq pure secondo me x danni fisici la magia + forte è meteor anche a livelli + umani,mentre quella x junction + forte sono:ultima x gli hp,flare x l'attacco,ade x la difesa....poi vabbè pure meteor,sancta,energiga e simili son buona però ql 3 sono la triade divina delle magie.......X quanto riguarda apokalypse è mlt forte cm magia,ma cm fai a metterla in junction?ke mi ricordo io si assimila da artemisia,quindi nn c'è tempo per inserirla in junction....da altri mostri nn si assimila,dai boss forti neanke..mi rimane da pensare solo all'omega weapon,ke francamente ero preoccupato a farla furi e non ho guardato cosa si potesse assimilare...ke x caso si + assimilare dal'omega?fammi sapere!!!!kmq al dilà di tutti,complimenti x i tuoi potenziamenti ke sono suicuramente straordinari,ci vuole una pazienza e una disponibilità di tempo fuori dal comune...a me solo x aspettare che si ricaricava la fonte magica del villagio dei tipi strambi(ql ke costava 5000 guil e però ti dava una bella manciata di unità di ultima)altrimenti 100 ultima mica erano facili da trovare,ti dovevi mettere a trasformare un casino di gemme ultima e ce mettevi l'anni de cristo......Uff il brutto dei FF è quando finisce la parte della storia e t devi mette ad allenarti prima del boss....... "se sei scimmia ti tirano le pietre" :ffx04: :ffx04: :ffx04:

Ho rigiocato e completato Final Fantasy 8 varie volte, ed ogni volta che ci rigioco, oltre ad aver oltrepassato le 200 ore in due partite completate (in quella attuale m trovo alla fine del 3rzo cd e sn a 110 ore..), mi accanisco sempre di più a scoprire più cose possibili, scoprendo nuove strategie, tecniche di combattimento, potenziamenti migliori per pg e GF, segreti, ecc ecc. Su questo aspetto, infatti, FF8 ti permette di agire in maniera molto ampia.. ed è per questo che lo adoro. So benissimo, quindi, che omega weapon può essere sconfitto in 3 minuti se si vuole... ma che sfizio ci sarebbe ? Il bello in questo gioco è di riuscire proprio a sperimentare nuove strategie e tattiche di combattimenti e cose varie, per poi ricavarne da queste una soddisfazione personale maggiore!

Per farti un esempio... mi sto scervellando a potenziare al massimo ogni GF, il che significa eliminare le abilità non più utili ad un certo punto del gioco (tipo bonus hp, ecc) o quelle superflue (mag+20/+40 se si dispone di mag+60, ecc...). Non è impossibile se si dispone degli elementi giusti, ma si possno incontrare delle difficoltà...
Come nel mio caso, in cui vorrei portare gli Hp di Quetzal a lv. 100 a 9999 hp, il che dovrebbe essere possibile soltanto se si aggiungono le abilità GF HP+30% e GF HP+40%. GF HP+40 è facile da reperire, basta fare transcard sulla carta di seifer per ottenere 3 armature di leda, ke appunto insegnano tale abilità, e poi rigiocare contro un membro del gruppo cc a bordo della laguna rock per riprendersi la carta; ma è necessaria anche l'abilità GF HP + 30, che viene insegnata attraverso l'armatura d'oro, un oggetto reperibile soltanto trasformando 5 unità di abito fatato con l'abilità di Eden ElbMedFac GF. Il problema è ke l'abito fatato rientra tra quegli oggetti più difficili da ottenere in tutto il gioco. Lo lascia cadere molto, fin TROPPO raramente il mostro Gojushell; e visto ke sn 3 i GF ke necessitano di quest'abilità, mi serviranno almeno 15 unità di abito fatato... ed io attualmente ne ho solo 5, rinvenuti dopo una faticaccia durata 2 cd interi...
E tutto questo.. perkè, ti kiederai ? La risposta... va cercata nello stesso discorso ke ti ho fatto all'inizio! :)

Veniamo al resto (scusate se m dilungo sempre troppo).
Apocalypse la si può assimilare soltanto nell'ultimo scontro con Artemisia; di conseguenza risulta inutilizzabile per i Junction. Se giochi alla versione per PC di FF8, però, utilizzando un programma di trainer, è possibile modificare (imbrogliare...) qualsiasi cosa del gioco (o quasi..), del tipo: avere tutti i GF a lv. 100 e con tutte le abilità già dall'inizio del gioco, aumentare la portata massima di oggetti e magie a 255, riempire il menù con qualsivoglia oggetto reperibile e non, compresi l'amuleto moghy (per evocare il GF komoguri) e il superamico (per evocare Mumba), giocare con Seifer e Edea, ecc ecc...
Tra le tante cose fattibili, inoltre, è anche possibile immettere la magia Apocalypse, e così ho potuto sperimentare i suoi effetti in Junction. Anche se mi aspettavo di meglio, cmq nn è affatto male, può annullare tutti gli elementi in Elem-Dif J (come ultima), e incrementare i parametri notevolmente i parametri FRZ, RES, MAG e SPR, un po' meno anche HP e VEL.
Purtroppo questo è l'unico modo per ottenerla... :cool:
 

Strife90

mezzo-demone
meteor è la magia + forte ma non raggiunge l'entità di danno ke dicevi tu(i meteoriti infliggono massimo 2000 hp di danno ai nemici con difesa magica bassa)... x i junction ultima è la migliore
 

Kain

So say we all!
Cloud_Darth ha detto:
A me piace Apocalypse, che riduce a 1 tutti gli Hp.

Non mi pare che Apocalypse riduca a 1 tutti gli HP, comunque in J la magia più forte è Ultima in battaglia senza dubbio Meteor.
 

Lloyd87

Member
Strife90 ha detto:
meteor è la magia + forte ma non raggiunge l'entità di danno ke dicevi tu(i meteoriti infliggono massimo 2000 hp di danno ai nemici con difesa magica bassa)... x i junction ultima è la migliore

Anche a me, con mag a 255 e spr del nemico basso. Ma io parlavo del meteor ke lancia rinoa quando è in status ali di fata… non del meteor normale, credo ke sia scritto kiaramente!

Adeno ha detto:
A me Rinoa, in status "Ali di Fata" togli 7.500 hp a meteora, altro che 2.000 Oo

Infatti è quello che ho scritto, “ogni meteora dovrebbe infliggere un danno che va dai 4.000 agli 8.000 hp, che moltiplicati x 10 fanno circa 40.000 - 80.000 hp d danno totale.”

Cloud_Darth ha detto:
A me piace Apocalypse, che riduce a 1 tutti gli Hp.
mmm… quella ke dici tu è un incantesimo speciale di artemisia, che se non sbaglio si chiama Giudizio Infernale, o roba simile…
Apocalypse è una magia vera e propria... ke fa anke molto danno! :cool:
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
In Junction la più forte è ultima, ma come efficacia in combattimento una magia più forte c'è, e si chiama... The End!
l'ho sbloccata con il gameshark, ed è spettacolare...
 

Lloyd87

Member
Rejectdial ha detto:
In Junction la più forte è ultima, ma come efficacia in combattimento una magia più forte c'è, e si chiama... The End!
l'ho sbloccata con il gameshark, ed è spettacolare...

In realtà sarebbe la quarta ed ultima, più potente specialità della limit break d selphie, che attraverso game shark x psx, o trainers e cheating vari per pc, si può anke utilizzare come Magia, senza però poterla mettere in junction.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Lloyd87 ha detto:
In realtà sarebbe la quarta ed ultima, più potente specialità della limit break d selphie, che attraverso game shark x psx, o trainers e cheating vari per pc, si può anke utilizzare come Magia, senza però poterla mettere in junction.
lo zo, lo zo... però questo non toglie che diventa una magia, anche se Fuori Dal Gioco Normale.
 
Ah ecco spiegato come facevi ad avere apocalipse in junction,,,bel trucchetto :D :D :D

kmq x the end si può ottenere(legalmente) solo da Selphie e la può usare solo lei...per ottenere questa magia,serve solo tanto tanto ****...ma in aura la possibilità aumenta credo
 
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