sono d'accordo con quelli che dicono che i pg,alla fin fine,sono tutti uguali e la scelta della squadra preferita va in base alla simpatia...praticamente io ho finito la scacchiera a livello 45-50 con tutti e sinceramente le differenze sono veramente minime e impercettibili(ora a liv 60),quasi da farmi pensare di aver sbagliato a livellalare tutti e 6 allo stesso modo...tanto,con la scacchiera finita e una buona asta o un buon ramo,anche basch può fare il mago,e chi se ne frega se ha un paio(perchè in media questa è la differenzza) di punti in - di att magico rispetto a penelo o ashe....
non sono d'accordo con quelli che dicono che anche in ff x i pg diventano tutti uguali,o almeno in parte....praticamente seguendo la sferografia normale fino a che non sei costretto ad iniziare un percorso di altro pg(e ci vuole un bel pò di tempo),ognuno ha delle caratteristiche BEN specifiche:auron lento ma devastante(monaco),lulu fortissima in magia ma scarsetta fisicamente(mago nero),rikku superveloce(ladro) e via con gli altri,con sostanziali differenze....in poche parole,a ff x ti devi fare un mazzo tanto per portare tutti i pg allo stesso livello ed anche di +....non faccio commenti sui turbo e sugli eoni che rendono i pg ancora + unici...
beh,per rispondere alla domanda del post,la squadra preferita non ce l'ho,basta che ci sia balthier,ma per il semplice motivo che è il mio pg preferito di questo capitolo...