La nuova fantastica idea Ubisoft per combattere la pirateria

Ra3V

Member
E così siamo di fronte al nuovo capitolo della farsa delle DRM. Ubisoft è la prima a introdurre l'evoluzione (?!) delle DRM, con un sistema che richiede una connessione online direttamente ai loro server mentre si gioca, per esempio, ad Assassin's Creed 2 in single player mode. Niente connessione internet? Niente gioco. La connessione cade mentre giochi? Il gioco smette di funzionare. Il router si resetta? Stessa cosa, il gioco si ferma e via nel menu principale o addirittura a Windows. I server Ubisoft sono down? Awww sorry, niente gioco.

A peggiorare la situazione è anche la questione dei progressi, che come ad esempio in AC2, verranno persi e si potrà successivamente (quando la connessione sarà nuovamente disponibile) riprendere solo dall'ultimo checkpoint.

Sono onestamente senza parole di fronte a tanta stupidità e non professionalità. E poi c'è ancora chi si chiede perchè il mercato PC stia soffrendo così tanto se confrontato a quello delle console.

Personalmente opterò per il boicottaggio più estremo su ogni titolo Ubisoft per PC.
 

el_barto_84

Active Member
E' una boiata madornale.

Chi non ha un pc con una connessione, vedi gli universitari, che fa? Cosa più ovvia: non comprerà il gioco.

La pirateria c'è sempre stata e sempre ci sarà, e sappiamo benissimo che qualsiasi protezione introdurranno nel mercato, verrà aggirata prima o poi...
 

Omega

Dormo sulla collina
E' una boiata madornale.

Chi non ha un pc con una connessione, vedi gli universitari, che fa? Cosa più ovvia: non comprerà il gioco.

La pirateria c'è sempre stata e sempre ci sarà, e sappiamo benissimo che qualsiasi protezione introdurranno nel mercato, verrà aggirata prima o poi...
Perchè gli universitari sono senza linea? :O
 

el_barto_84

Active Member
Mi sono espresso e singhozzi... :cheesy:
Non tutti gli universitari che stanno in affitto hanno la possibilità di avere una connessione a internet
 

Omega

Dormo sulla collina
Ah ora va meglio :eek:
Che triste però la vita di un universitario senza linea internet...dopo che hai finito di preparare l'esame che fai? Ti guardi il soffitto?

Comunque tornando alla questione Ubisoft direi che è una mossa azzardata, ma che comunque dovranno pur pensare a un modo per superare la pirateria
 

balthier88

lo zio ferra
taglierà le gambe a chi non ha una connessione internet o c'e l'ha balorda ed è pressoche inutile, fecero una cosa simile pure con mw2 e dopo circa 1 giorno uscì una crack apposita (che giuro scarichèro lo stesso per ac2, se io voglio risparmiar corrente accendendo solo il pc e non il modem per giocare devo chiedere il permesso a loro? no grazie)
 

Omega

Dormo sulla collina
Su Assassin's Creed 2, versione PC, c'era una bella scritta in bianco su sfondo nero "necessita di connessione a internet"
 

kaos31

Active Member
E' inutile, la pirateria non si puo' annientare completamente.
Le sh devono capire che l'unico modo per combattere la pirateria e' vederla come concorrenza. Devono fare in modo che l'utente sia piu' invogliato ad acquistare il gioco che a scaricarlo.

Ma poi non si devono piu' considerare i prezzi dei videogame in italia... signori, bayonetta costa 28 euro dall'inghilterra. Nuovo.

Cosi' si fa concorrenza alla pirateria.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma poi non si devono piu' considerare i prezzi dei videogame in italia... signori, bayonetta costa 28 euro dall'inghilterra. Nuovo.

Occhio che mo arriva Arrows a dirti che l'import uccide il mercato italiano XD

E detto sinceramente, gli rispondereri: "Che me ne frega? Se tra il spendere 60 € più il biglietto del bus per andare al Gamestop e prendere il gioco, posso spenderne 40 standomene stravaccato nel letto, ed aspettare che mi arrivi il gioco a casa, ovvio che opto per la seconda. Tanto i giochi li fanno Multi5 a prescindere che li compri dall'Italia o dall'inghilterra, perché comunque credo considerino solo le vendite comunitarie, non dei singoli stati"

Tornando al discorso Ubisoft, hanno crackato Steam, crackeranno anche sta roba.
 

Omega

Dormo sulla collina
Non tutti i giochi sono Multi5. Esistono comunque catene di negozi che fanno spedizione gratuita quindi puoi startene seduto anche nel letto comprando in Italia alla fin fine. Come faccio io dopotutto
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Omega, ovviamente mi riferivo ai giochi in Multi5, la mia non era un'affermazione "tutti i giochi sono multi5". Anche perché sapete benissimo cosa ne penso sulla lingua nei videogames.
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
E' inutile, la pirateria non si puo' annientare completamente.
Le sh devono capire che l'unico modo per combattere la pirateria e' vederla come concorrenza. Devono fare in modo che l'utente sia piu' invogliato ad acquistare il gioco che a scaricarlo.

Concordo perfettamente è la stessa cosa che penso anche io.
Comunque pensassero in primis a fare giochi decenti io ho visto solo il primo di Assasin Creed (Per citare un titolo a caso) ed è una scemenza assurda, così è normale che uno se lo scarica, perchè non vale la pena spendere 60 euro per un gioco cosi.
 
Top