FF X La parola che identifica FFX

Bahamut Zero

Dreamcaster
Cloud_Darth ha detto:
Se FFX è schifosamente commerciale non oso immaginare cosa ne pensi di FFX-2 :>
del x-2 non penso e non voglio pensare assolutamente NULLA.

comunque con quello mica intendevo che ffx è schifoso... intendiamoci.
 

ShadoWings

Cosplay for Life
mhh ma sevo descriverlo in una sola parola? direi IL viaggio.... non so se mi son ben spiegata, intendiamoci non analizzo il gioco come gioco o sistema o chicchessia ma come trama personaggi ecc...
 

Dragon

Member
La parola con cui lo identifico è: "boh?" non so veramente cosa pensare al riguardo. Ci sono cose molto belle che però in un certo senso vengono lasciate a metà o non messe in risalto completamente. Per esempio la colonna sonora: pezzi bellissimi affiancati a altri che sono veramente brutti. Altro esempio: la sferografia. Molto interessante come sistema, ma che porta ad avere personaggi tutti uguali tranne che per il fatto che hanno diverse armi e turbo. Tidus, infine, può essere pure simpatico come personaggio, ma il fatto che si "sveglia" solamente verso la fine e capisce che vuole difendere yuna; ciò lo fa credere ingenuo (però devo ammettere che di colpi di scena molto belli ce ne sono, come quello che Yuna deve morire per vincere Sin, per me quella scena è molto bella, accompagnata da un'ottima melodia. Altre parti invece, le trovo esageratamente inutili).
 

DarkGrevier

Active Member
Dragon ha detto:
La parola con cui lo identifico è: "boh?" non so veramente cosa pensare al riguardo. Ci sono cose molto belle che però in un certo senso vengono lasciate a metà o non messe in risalto completamente. Per esempio la colonna sonora: pezzi bellissimi affiancati a altri che sono veramente brutti. Altro esempio: la sferografia. Molto interessante come sistema, ma che porta ad avere personaggi tutti uguali tranne che per il fatto che hanno diverse armi e turbo. Tidus, infine, può essere pure simpatico come personaggio, ma il fatto che si "sveglia" solamente verso la fine e capisce che vuole difendere yuna; ciò lo fa credere ingenuo (però devo ammettere che di colpi di scena molto belli ce ne sono, come quello che Yuna deve morire per vincere Sin, per me quella scena è molto bella, accompagnata da un'ottima melodia. Altre parti invece, le trovo esageratamente inutili).

non hai tutti i torti ad esprimerti con "Boh?". in effetti FFX, come ogni videogioco ha i suoi pregi e suoi difetti. E come ho già detto in molti post dobbiamo accettarlo così come è.

altrimenti non saremmo appassionati di FF.
 

Cloud_Darth

Active Member
ShadoWings ha detto:
mhh ma sevo descriverlo in una sola parola? direi IL viaggio.... non so se mi son ben spiegata, intendiamoci non analizzo il gioco come gioco o sistema o chicchessia ma come trama personaggi ecc...

Però "il viaggio" identifica un pò tutti i FF... non credi? :)
 

requiem

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Però "il viaggio" identifica un pò tutti i FF... non credi? :)
"viaggio" è chiaramente la parola giusta dato che in questo capitolo i personaggi seguono appunto un percorso a tappe e qusto viaggio è un caposaldo della trama.
 

Cloud_Darth

Active Member
requiem ha detto:
"viaggio" è chiaramente la parola giusta dato che in questo capitolo i personaggi seguono appunto un percorso a tappe e qusto viaggio è un caposaldo della trama.

Questo è sicuramente vero, però anche negli altri FF è presente il viaggio, non come peregrinazione chiaro, però i personaggi, tramite il viaggio, crescono personalmente e imparano le gioie e i dolori della vita.
 

DarkGrevier

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Questo è sicuramente vero, però anche negli altri FF è presente il viaggio, non come peregrinazione chiaro, però i personaggi, tramite il viaggio, crescono personalmente e imparano le gioie e i dolori della vita.

è vero. viaggio è giusto, però è una parola che si può usare anche in FF 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-10/2-11-12!!!!!!

Quindi possiamo usarlo come parola chiave dell'intera saga, ma specificatamente per FFX, no
 

Strife90

mezzo-demone
definire ff10 con una parola?????mmmmh.... dunque.... direi
"film" proprio così..giocando a ff10 vieni risucchiato in un tunnel di grandi effetti speciali anbientazioni fantastiche e colpi di scena modello holliwoodiano...la tecnica narrativa del flashback,la storia d'amore finita malinconicamente la scea del bacio... tutte indice di questa tecnica rappresentativa tipica di un film.... sarà ke con il parlato da un clossal di trame come la square non poteamo aspettaci altro XDXD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
secondo me FFx è bello ma se lo si paragona ad altri è brutto!come dico io i FF sono finiti col IX...molti miei amici dicono ke è bello xkè vedono la graffica stupenda ma secondo me se mettevano la grafica di ff7 al 10 sono sicuro ke fosse moooooooooooooooooooooolto bruttttttttttttttttttttttttto!!!(anke se ora nn è da menoXDXD)
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Cloud_Darth ha detto:
Questo è sicuramente vero, però anche negli altri FF è presente il viaggio, non come peregrinazione chiaro, però i personaggi, tramite il viaggio, crescono personalmente e imparano le gioie e i dolori della vita.
capisco ma se mi chiedi una parla per ff8 ti dico Amore per ff X-2 amicizia lo so benissimo che in tutti i ff c'è il tema del viaggio e dell'amore e dell'amicizia.. ma trovo che ci siano ff in cui alcune cose risaltano più di altre... per me è IL VIAGGIO in ffX
 

DarkGrevier

Active Member
ShadoWings ha detto:
capisco ma se mi chiedi una parla per ff8 ti dico Amore per ff X-2 amicizia lo so benissimo che in tutti i ff c'è il tema del viaggio e dell'amore e dell'amicizia.. ma trovo che ci siano ff in cui alcune cose risaltano più di altre... per me è IL VIAGGIO in ffX

forse hai ragione. infatti il concetto di VIAGGIO negli altri FF, viene poco evidenziato, a differenza di FFX dove il viaggio è il tema principale ed è necessario per fare l'invocazione suprema. quindi, riflettendoci, quoto Shado Wings!! :)
 

Cloud_Darth

Active Member
DarkGrevier ha detto:
forse hai ragione. infatti il concetto di VIAGGIO negli altri FF, viene poco evidenziato, a differenza di FFX dove il viaggio è il tema principale ed è necessario per fare l'invocazione suprema. quindi, riflettendoci, quoto Shado Wings!! :)

Dark, tu quoti troppe persone con idee del tutto differenti ... :D :D
 

danie

Active Member
Io non dico solo una parola, ma una frase:
Secondo me quello che identifica FF e il riuscire a sconfiggere il male e il dolore e far si che si trovi la pace con il mondo. La parola? L'insofferenza.
 
Top