FF XII La rivoluzione di Final Fantasy

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
vi informo che FFXII ha preso su Famitsu (la rivista piu importante in Giappone) il voto massimo, 40/40. Vi ricordo che gli unici giochi che hanno avuto un 40/40 sono stati:

The Legend of Zelda: Ocarina of Time (Nintendo, per Nintendo 64)
Soul Calibur (Namco, per Dreamcast)
Vagrant Story (Squaresoft, per PlayStation)
The Legend of Zelda: The Wind Waker (Nintendo, per Nintendo GameCube)
Nintendogs (Nintendo, per Nintendo DS)

cio significa che ci troviamo di fronte a uno di quei capolavori che neanche ci immaginiamo

Ibanez ha detto:
Solo per curiosità, quali erano gli altri 5 giochi che hanno preso il massimo su Famitsu?

quelli
 

Vl4D

Member
Sholy ha detto:
Per quello ti direi di fidarti, anche perchè riesci comunque a controllare diettamente tutti i personaggi (anche se puoi muovere personalmente solo il leader del party). Comunque con il Gambit puoi selezionare delle azioni automatiche che quando si verifica una situazione da te selezionata si attivano... ti faccio un esempio:

Alleati[HP<50%] - Curada

ovvero quando gli HP degli alleati scendono sotto il 50%, automaticamente il tuo personaggio a cui è attivato questo gambit casta Curada.
Comunque puoi scegliere se attivarlo o no; io per esempio non lo uso perchè lo trovo scomodo e preferisco agire direttamente sul party...
comunque potrebbe tornare davvero utile contro mostri tipo Omega Mk XII e Yazmat, che anno anche più di 12000000 di HP (Yazmat se non erro dovrebbe averne addirittura 50000000!) e che infliggono gli status più infami del mondo... :cool:

mi pare di aver capito che i combattimenti siano simili a quelli del buon vecchio secret of mana 2
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Ragazzi ma non ho capito, allora i combattimenti sono in tempo reale oppure sempre a turni con la possibilità di spostarsi?...
 

homusubi

Nuovo utente
Beh, si, io per esempio. è più difficile perchè se ti muovi puoi attirare l'attenzione di nemici vicini quando in realtà non ne avevi bisogno ed in più vieni rincorso quando scappi, muorendo a volte...
Come vantaggi abbiamo invece la libertà d'azione per il combattimento. Quardati l'8° post, riguardo alla tartaruga di roccia, nella discussione sulla caccia ("Hunt, let us take them all"); anche nei combattimenti quotidiani serve, il leader (l'unico personaggio che controlli realmente) attacca, scappa. Il mostro ti insegue non considerando gli altri personaggi del team che possono tranquillamente attaccare senza subire danni.
Si tratta di farci un po' la mano ma sono comunque contento di questa piccola rivoluzione.
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
A quindi in definitiva controlli un solo personaggio...e gli altri si comportano un pò come fanno paperino e pippo in kingdom hearts??...
 

homusubi

Nuovo utente
Precisamente. Per impostare i loro combattimenti hai due possibilità: o le gambits o premi X, ti si apre il menù di battaglia, scegli il personaggio e gli ordini un'azione particolare.
Per quanto riguarda le gambits dai un occhio nel thread su http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=9964
Dovrebbe esserci tutto, se poi serve altro posta pure.
 
Top