Varie La storia di Steiner

FFfan90

FC Liverpool Fan
E' la mia prima Fan Fic (sebbene sia ormai un abbonato del forum...) e ho voluto dedicarla ad uno dei miei personaggi preferiti di FF. I miei talenti naturali non sono quelli di uno scrittore duqnue mi scuso se ho voluto essere troppo pretenzioso inventando una parte del passato di Steiner. Siccome nessuno sa nulla di come sia diventato Comandante dei Plutò di Alexandria ho voluto provare ad immaginarmelo. La fan fic sarà divisa in tre episodi.

Episodio 1
Il sole dell'estate splende sulla città di Alexandria, capitale dell'omonimo regno.
Il lago è pieno di giovani accaldati in cerca di frescura e di divertimento. Tuttavia un ragazzo in quel momento riusciva a trovare la voglia di continuare a studiare: il suo nome è Adalberto. Appartiene alla nobile casata degli Steiner, molto ben vista presso il palazzo in quegli anni, in particolare dopo che il grande comandante Plutò Eligario, cugino di Adalberto, aveva respinto da solo dalla città un'orda di goblin tre anni prima. Il giovane nobile prendeva quotidiane lezioni private da uno die più grandi maestri dell'epoca, compiacendo così il volere di suo padre che lo vedeva avviato per una prestigiosa carriera di avvocato. In quel momento l'argomento è il latino scritto, una delle materie preferite dall'operoso studente.

Maestro: Orbene signorino, mi traduca queste frasi:"Quorum ego ferrum et audaciam reieci in campo, debilitavi in foro, compressi etiam domi meae seape..."
Adalberto: Subito signore:"A coloro di cui io ho respinto le armi e l'audacia nel Campo Marzio, le ho indebolite nel foro, le ho represse spesso in casa mia..."
Maestro: No! E' scorretto! E'indecente! E'assurdo!
Adalberto: Impossibile, ho tradotto alla perfezione!
Maestro: "Semel in anno licet insanire", ma non è codesto il momento! Anche un infante dopo solo quattro ore continue di studio noterebbe la parola "etiam", che invece voi, signorino, sebra che volgarmente trascuriate...
Adalberto: (veramente siamo qua da cinque ore e un quarto, brutto #########)....
Maestro: Ha detto qualcosa, signorino?
Adalberto: Nulla, maestro. Ora però mi scusi, vado a prendere una boccata d'aria.
Maestro: Bene, dopotutto è anche corretto placare un momento codesta arsura estiva.

Adalberto apre la finestra e subito si ritrova con la faccia fradicia. I suoi coetanei erano prorpio dei grandi tuffatori.

Ragazzo1: Ehi! Perchè non vieni anche tu? Ti vedo accaldato in quella specie di cappotto con le corna che indossi...
Adalberto: Vade retro!

E torna al suo tavolo richiudendo immediatamente le persiane.

Ragazzo1: Simpatico come uno scaraburi nello stivale, eh?
Ragazzo2: Dai, lascialo perdere! Non curiamoci dei tipi snob come lui...

Dopo la lezione Adalberto è solito andare a trovare suo cugino Eligario al castello. I due sono da tempo grandi confidenti.

Adalberto: Allora, come ti trovi in questi giorni a palazzo? Con la nascita della principessa il livello di guardia dovrebbe essere al massimo.
Eligario: Sono più di settanta ore che non chiudo occhio...Preferirei mangiarmi un chilo di quegli strani sottaceti che una volta ho assaggiato a Lindblum piuttosto che svolgere questo lavoro...
Adalberto: Ma come? Da sempre la nostra casata si è dedicata a proteggere la famiglia reale! Non puoi abbassare la guardia proprio allla vigilia della presentazione della principessa alla società!

Eligario guarda il tramonto con occhi tristi...

Eligario: "Da sempre la nostra casata..." te l'ha detto tuo padre, vero? Io sono nato per combattere, non per fare da baby-sitter ad una bambina...
Adalberto: Cooosa?!?! Non dire blasfemie: il tuo lavoro è segno di grande prestigio per noi!
Eligario: Ma non lo è per me. Scusa, ora devo andare a sentire la regina.

E si allontana lasciando il giovane Adalberto frastornato da quelle strane parole...

Fine Prima Parte
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Episodio 2

La notte di Toleno è eterna. Il silenzio è rotto dalle grida di un giovane ubriaco seduto davanti alla locanda. Al banco due loschi figuri stanno sorseggiando il distillato della casa.

Malvivente 1: *****! Da quando ho finito l'erba ghisal non so proprio che fare...
Malvivente 2: Allora, hai in mente qualcosa?
Malvivente 1: Mi hanno detto che dall'asta escono ricconi con tasche piene di oggetti rari, magari un pensierino ce lo farei...
???: Ancora con i vostri furtarelli del sabato sera? Come siete patetici...
Malvivente 1: Che venga un crampo all'ala a te e al tuo Aironet, Nhad! Magari mentre stai sorvolando la foresta stregata...
Malvivente 2: Muahahahahaha!!!!
Nhad: Tsk! Non dovrei parlare con due falliti come voi. Io faccio solo colpi seri.
Malvivente 1: Ah, davvero? E che cosa hai in mente stavola?
Nhad ( sedendosi e sogghignando): Presto vedrete... taverniere! Il solito!

Al castello di Alexandria è in corso il gran banchetto in onore della principessa Garnet Til Alexandros XVII

Ciambellano: Il marchese Herold e la sua compagna Vanessa!
Critilda (vera compagna del marchese di quella sera): Cosa ha detto l'annunciatore, caro?
Herold: Nulla, nulla...andiamo a sederci. (Mannagia, la prossima volta che mi dimentico di far cambiare il nome della dama me la potrei vedere molto brutta...)
Ciambellano: Sir Adalberto Stainer!
Adalberto: Ehmm... veramente il mio cognome è Steiner.
Ciambellano: Come, scusi?
Adalberto: Il mio cognome è...
Ciambellano: Sir Adalberto Streiner
Adalberto (prendeno per il collo il Ciambellano): RAZZA DI VILLANO! IL MIO COGNOME é S-T-E-I-N-E-R!!!!!

Il silenzio cala improvvisamente nel salone mentre tutti fissano il giovane.

Adalberto: Oh, ehm... io ero.. cioè lui...

E lasciando cadere il Ciambellano si reca mogio al suo posto.

Ciambellano: Umpf,(quanta insensata insolenza) ... E ora diamo inizio al banchetto: trionfo di Zacmal al ragù con accompagnamento di zucca di Dali....

I vassoi vengono presto trasferiti nei piatti dei commensali, i quali iniziano ad assaggiare con piacere la pietanza, ma Adalberto è un ragazzo dai gusti un po' difficili...

Nobile 1: Gustoso!
Nobile2: Superbo!
Adalberto: Qual schifezza!
Ciambellano: Come, scusi?
Adalberto: E' immangiabile! Questo è un affronto al buon nome delle cucine di sua maestà!
Ciambellano: Vado subito a chiamare il cuoco signore.

Il cuoco non è altri che un grosso Qu femmina di nome Quina.

Quina: Aho! Mar chi ce sta de lamentà?
Adalberto: Questo piatto è una vera porcheria! E' una vergogna che lei sia il cuoco di questo castello!
Quina (ingurgitando il piatto di Adalberto): Mhhhh... Eh' vero! Sto coso fa veraminte schifo!
Adalberto (indicando senza motivo il soffitto): Ah, lo ammette anche lei allora! Le consiglio vivamente di non rifilare mai più una simile pietanza durante i ricevimenti di sua maestà, altrimenti ne risentirebbe...

Ma Quina, dopo aver notato che sul soffitto non c'era nulla da mangiare, stava cominciando a trangugiare i piatti di tutti gli altri commensali. Riportato alla realtà dal frastuono prodotto dei poco agili movimenti della Qu, Adalberto impallidisce osservando la scena.

Adalberto (saltellando ripetutamente): CHE-COSA-STATE FACENDOOOOOO?!?!
Quina: Nun me pareva giusto sprecà tutta sta roba....

Quina intanto nota anche la culla principessa dormiente e le si avvicina leccandosi le labbra...

Quina: Mi avevan detto ch'eri bona, ma nun credevo così tan...

Si sente un tonfo improvviso. Adalberto viene trascinato via per il bavero da suo cugino Eligario.

Adalberto: NO! LASCIAMI! VUOLE MANGIARSI LA PRINCIPESAAAAAA..........

Dietro la porta del corridoio.

Eligario: La smetti di renderti ridicolo davanti a tutti? Avresti messo KO il cuoco se non ti avessi fermato...
Adalberto: Ma l'avevi visto anche tu! Di certo si sarebbe...
Eligario: Ora basta! Sono io l'addetto alla sicurezza della neonata. Finchè rimarrò vigile non le sarà tolto neanche un capello.

Ma in quel momento si sente provenire dal salone:

Voci: Aiuto! Hanno rapito la principessa! Guardie! Fermatelo!
Adalberto: Lupus in fabula!
Eligario: *****!

Fine parte 2
 

Fedozzo

Nuovo utente
veramente interessante

anche secondo me Steiner è uno dei personaggi piu interessanti del IX° capitolo, e farci una fanFic è sicuramente un'ottima idea!
attendo il nuovo episodio O_O
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Episodio 3

Eligario si precipita all'inseguimento del malvivente, mentre Adalberto inizia a sbraitare.

Adalberto: Che vi avevo detto? Presto arrestate quel cuoco!

Ma quando vede che nessuno si avvicina a Quina rimane un po' perplesso.

Adalberto: Che succede? Perchè non lo fermate?
Quina: Aho! Io nun ho magnato niente!
Adalberto: Confessa! Dove hai nascosto la principessa???
Nobile: Ehm, mi scusi. Veramente...
Adalberto (mettendosi di nuovo ad indicare il soffitto senza motivo): Giusto! Non devo chiederlo così gentilmente. Alla gogna! Torturatelo finchè...
Nobile: ... veramente non è lui il rapitore...
Adalberto: ... e solo quando gli vedrete uscire la carne dalle unghie allora... COOOOOOSA? Chi ha rapito allora la principessa? Dove è andato?
Nobile: Era un brutto ceffo vestito di rosso e viola. E' andato su per quella torre.
Adalberto (correndo velocemente verso il luogo indicato): Perchè dovrebbe scappare per la torre? Sicuramente ormai si sarà cacciato...

Sul tetto della torre

Eligario: ...in trappola! Restituisci la principessa!
Nhad: Tsk! E' tutta una questione di punti di vista...

E ad un suo fischio compare dalla foresta un Aironet. Ma Eligario, per nulla colto alla sprovvista, lo fulmina subito con un colpo di Shock.

Eligario: Dicevi?
Nhad: ********!
Eligario: Suvvia! Restituiscimi la principessa e ti assicuro che la tua condanna a morte sarà del tutto indolore...

Nhad arretra lentamente. Sembra essere ormai privo di idee, ma all'improvviso un lampo maligno gli brilla negli occhi. Tenendo il fagottino contenente la principessa Garnet con una mano sale sul muro di cinta della torre.

Nhad: E ora cosa farà il nobile cavaliere? Se mi uccidi morirà anche la principessa.
Eligario (titubante): (Meglio attendere che arrvino i rinforzi per ora...) Va bene, hai vinto verme! Però non farle del male.

E getta per terra la sua spada.

Nhad: Sai però... il modo in cui mi hai chiamato non mi piace tanto... voglio vederti sbiancare.

E lascia la presa sulla principessa.

Eligario: Nooo!

E con uno slancio sovraumano riesce ad afferarla e a metterla al sicuro tra le sue braccia. Ma mentre si gira per tenere d'occhio Nhad viene infilzato alla schiena dalla lama di quest'ultimo. In quel momento Adalberto arriva in cima alla torre.

Adalberto: Eligario!
Nhad (ridendo): Certe volte è davvero difficile capire le persone. Hai voluto fare l'eroe? Ora non potrai proteggere più nessuno! Muahahahahah!
Adalberto: Tu ********!

E raccoglie la spada di Eligario.

Nhad: Oh, un altro che vuole fare l'eroe? Sei solo un nobilotto che pensa solo a cosa indossare la mattina e che ha sempre la pancia piena... vattene, o farai la sua stessa fine!
Adalberto: TACI!

E improvvisamente si illumina di azzurro.

Nhad: Ma cos..

Ma non fa in tempo a finire la frase che viene scaraventato giù dalla torre da un potentissimo colto di spada.

Nhad: Aaaahhhhhhhggggg!!!!!

E muore. Nel frattempo Adalberto si è avvicinato al corpo di suo cugino.

Adalberto (piangendo): Eligario! Eligario! La principessa... il bandito... tu sei... oh no... de rursis... riprenditi!
Eligario ( sputando sangue): Adalberto, ormai è giunta la mia fine...
Adalberto: Tu... no... cosa? Devi protegere...
Eligario: Ho esaurito il mio dovere. Ora capisco veramente quanto sia importante il mio lavoro... Adalberto... ti prego... continua tu il mio compito...
Adalberto: Ti prego... non...
Eligario: So che lo farai...

E muore con il sorriso sulle labbra. In quel moento la principessa incomincia a piangere...

Quindici giorni più tardi...

Re: E' con immensa gioia e con immenso piacere che nomino sir Adalberto Steiner nuovo comanante Plutò, responsabile della sicurezza della famiglia reale.
Steiner ( in ginocchio): Comandi, mio signore!

Dopo la cerimonia si tiene una festa in onore dell'evento a casa Steiner.

Giovanotto: E così sei il più giovane comandante Plutò dai tempi della prima guerra con Lindblum... deve essere un grande onore!
Steiner: Certamente! Anche se molti dei miei subordinati sono davvero dei brutti ceffi... non si può dire che sia un compito facile, in particolare con tutta quella gentaglia che si aggira nelle cucine di sua maestà...
Giovanotto: ^^' Ehmm... comunque penso che tu ora ti senta alla grande: non era il tuo sogno proteggere la famiglia rale?
Steiner (diventa pensierorso): Già però...
Giovanotto: Però cosa?
Steiner: So di non aver pronunciato a cuor leggero il giuramento.
Giovanotto: Ma come? Un lavoro che reca un così grande onore?
Steiner: Una vita di sacrifici e devozione non è forse una vita di schiavitù?
Giovanotto: Già, ma tu...

Si sentono degli strepitii da lontano.

Steiner (rialzando la testa): Il lavoro mi chiama! Arrivederci! Arrivo mia regina!

Fine
 

Ayrin

Stormborn
Ho letto solo ora questa fic...è piccolina ma densa di contenuti e molto piacevole da leggere!! Non potevo non lasciare un commento più che positivo!! :)
Davvero bella! E anche ben scritta... Non hai pensato di scrivere qualcosaltro????? :)
 
Top