FF IX La trance di Kuja

ValentDs

Linkin Park the best
La trance di Kuja per me é quella più spettacolare (x quello è il mio boss preferito); non solo perche è eterna, ma anche per il suo aspetto, il possedimento della magia Ultima, la più potente magia (che negli altri ff solitamente è possibile acquisirla). Ho sentito parlare di versioni di ff per computer in cui si utilizzano i "cattivi" del gioco, e vorrei sapere se qualcuno di voi conosce quella versione di ffix. Comunque, oltre a quello, inviatemi le vostre impressioni sulla trance di Kuja!

Mobius

Ulisse
Beh, è decisamente spettacolare. La colonna sonora della battaglia finale contro Kuja è molto ispirata. Anche l'orientamento della camera era ottimo: Kuja veniva mostrato in tutto il suo splendore.

La magia Ultima era splendida sopratutto nelle scene in computer grafica. Che dire? Uno degli attacchi più spettacolari di sempre!

pissio

Osservatore di eclissi
però rimpiango ancora di non aver visto qualcosa che in bellezza superi Supernova di Sephiroth

pissio

Osservatore di eclissi
il mio post era riferito alla bellezza dell'attacco, ma anche quella versione di Sephiroth mi piace molto

Megaflare

Member
Kuja in trance è stato realizzato molto bene... La magia Ultima non è male, molto meglio di apocalisse come estetica, anche se io preferisco bahamut, anche se è un'invocazione :p

Mobius

Ulisse
Come, prego?

pissio ha detto:
però rimpiango ancora di non aver visto qualcosa che in bellezza superi Supernova di Sephiroth

Beh...in bellezza...quell'attacco è bello da vedere, ma anche molto stupido...

1) Quella specie di cometa viaggia ad una velocità che non è teoricamente raggiungibile. Arriva in prossimità della nostra Galassia in un batter d'occhio! Quanti Chiloparsec fa in un secondo? 8? Impossibile;
2) Le dimensioni della "cometa" cambiano. Ha le dimensioni di Plutone, poi cambia ogniqualvolta incontra un pianeta. Quando passa attraverso Giove, è molto più grande della Terra. Quando distrugge Marte, ritorna piccolo! Quando raggiunge il Sole...vabbè, lasciamo stare...;
3) La parola Supernova è sbagliata. Prima di tutto, il nostro Sole non può diventare una Supernova perché troppo piccolo. Poi, il termine "Supernova" indica un'esplosione stellare violentissima che sarebbe capace di provocare estinzioni di massa in tutti i Sistemi Solari in un raggio di qualche centinaio di anni-luce(si dice che almeno un'estinzione di massa sul nostro pianeta sia stata causata da un'antica Supernova). Sephiroth non fa altro che accelerare in modo stupido la morte del Sole, che tra qualche miliardo di anni diventerà una Gigante Rossa;
4) Gigante Rossa. Appunto. Il Sole mantiene il suo colore giallastro anche quando ha aumentato le proprie dimensioni di circa 100 volte. Non è possibile;
5) Gli oceani dovrebbero sparire non appena la distanza tra il Sole e la Terra diventa minima. Quasi tutte le forme di vita dovrebbero estinguersi;
6) Ma la battaglia finale contro Sephiroth non è al centro della Terra? Insomma, la Terra viene "divorata" a metà dal Sole, senza mutarla in modo irreparabile? Strano;
7) Dov'è la materia espulsa dal Sole dopo il processo di "invecchiamento accelerato"? Si dovrebbe originare una Nebulosa Planetaria. Io non vedo nessuna Nebulosa. Oltretutto, tutte le forme di vita della Terra di dovrebbero estinguere dato che il Sole sarà "morto";

Lo so che è decisamente OT, ma un commento su quell'attacco così osannato ci voleva...

Mobius ha detto:

1) Quella specie di cometa viaggia ad una velocità che non è teoricamente raggiungibile. Arriva in prossimità della nostra Galassia in un batter d'occhio! Quanti Chiloparsec fa in un secondo? 8? Impossibile;
2) Le dimensioni della "cometa" cambiano. Ha le dimensioni di Plutone, poi cambia ogniqualvolta incontra un pianeta. Quando passa attraverso Giove, è molto più grande della Terra. Quando distrugge Marte, ritorna piccolo! Quando raggiunge il Sole...vabbè, lasciamo stare...;
3) La parola Supernova è sbagliata. Prima di tutto, il nostro Sole non può diventare una Supernova perché troppo piccolo. Poi, il termine "Supernova" indica un'esplosione stellare violentissima che sarebbe capace di provocare estinzioni di massa in tutti i Sistemi Solari in un raggio di qualche centinaio di anni-luce(si dice che almeno un'estinzione di massa sul nostro pianeta sia stata causata da un'antica Supernova). Sephiroth non fa altro che accelerare in modo stupido la morte del Sole, che tra qualche miliardo di anni diventerà una Gigante Rossa;
4) Gigante Rossa. Appunto. Il Sole mantiene il suo colore giallastro anche quando ha aumentato le proprie dimensioni di circa 100 volte. Non è possibile;
5) Gli oceani dovrebbero sparire non appena la distanza tra il Sole e la Terra diventa minima. Quasi tutte le forme di vita dovrebbero estinguersi;
6) Ma la battaglia finale contro Sephiroth non è al centro della Terra? Insomma, la Terra viene "divorata" a metà dal Sole, senza mutarla in modo irreparabile? Strano;
7) Dov'è la materia espulsa dal Sole dopo il processo di "invecchiamento accelerato"? Si dovrebbe originare una Nebulosa Planetaria. Io non vedo nessuna Nebulosa. Oltretutto, tutte le forme di vita della Terra di dovrebbero estinguere dato che il Sole sarà "morto";

Lo so che è decisamente OT, ma un commento su quell'attacco così osannato ci voleva...
anch'io pensavo spesso a cose del genere (anche per una delle tecniche di zell, quella in cui fa il giro del mondo di corsa).
però forse ti è sfuggita una cosa: tutti gli universi di ff sono diversi dal nostro!!! per cui tutti quegli attachi probabilmente sono impossibili lo stesso, ma non puoi fare i paragoni con il sistema solare

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
beh Mobius ma è fantasy...non possiamo discutere sulla veriticidità di un attacco....prendi per esempio appunto il Giudizio Finale di Zell...ti pare che in un secondo uno possa fare il giro del mondo?...stessa cosa vale per le incongruenze della Supernova....sebbene sta tecnica non mi ispiri un granchè.....

Mobius

Ulisse
Lo so che si tratta di un gioco. Ma a vedere quell'attacco mi viene il voltastomaco.

E vengono menzionati i pianeti del nostro Sistema Solare. Non c'è scusa che tenga! Forse gli sviluppatori erano ignoranti.

-D4r0N-

Sventrapapere
Mobius ha detto:

sssi..ho capito tutto... :actih: :actih:
cmq come aspetto preferisco di gran lunga sephiroth..
ma il fare di kuja da narcisista e un pò egocentrico mi piace, e potrebbe essere definitp no dei migliori boss finali...

Folken89

Member
Mobius ha detto:
Lo so che si tratta di un gioco. Ma a vedere quell'attacco mi viene il voltastomaco.

E vengono menzionati i pianeti del nostro Sistema Solare. Non c'è scusa che tenga! Forse gli sviluppatori erano ignoranti.
Final fantasy 7 nonostante abbia trama e cast degni di un oscar, è un gioco che si pone nell'età degli anime powa, le mosse speciali le limit et similia sono il frutto dei desideri dei ragazzini a cui non sbatte niente della realtà ma che vogliono vedere un'attacco figo.
In Final fantasy 9 ce ne sono solo due di realmente catastrofiche di mosse, apocalisse e Arka. il resto si pone sempre su livelli abbastanza decenti.
Il boss finale del nove è il migliore in assoluto, non lo dico perchè sono un fan sfegatato di questo piccolo capolavoro, ma anche perchè è quello che è + originale dal punto di vista caratteriale, nessun boss finale è narcisita egocentrico egolatra come kuja. Kuja vuole distruggere tutto non perchè è scemo, ma perchè la paura della morte unita al suo egocentrismo non gli fa accettare che il mondo, nonostante lui crepi, continuerà senza di lui. Il carattere di kuja da questo punto di vista è realmente originale e dimostra + umanità, nonostante Sephirot sia sempre considerato il migliore di sempre, kuja si gioca con lui il titolo del miglior villian insieme a kefka.
Il combattimento finale contro kuja è ben gestito sopratutto la musica di sottofondo è meravigliosa.
Final fantasy nove seppur nn sia il migliore final fantasy, si pone sul podio con il sei e il sette. Sonbo di parte lo ammetto. Ma il gioco punta sui personaggi e su una trama ben gestita e i lche mi ha colpito.

Mobius

Ulisse
Folken89 ha detto:
Final fantasy 7 nonostante abbia trama e cast degni di un oscar, è un gioco che si pone nell'età degli anime powa, le mosse speciali le limit et similia sono il frutto dei desideri dei ragazzini a cui non sbatte niente della realtà ma che vogliono vedere un'attacco figo.

L'attacco sarebbe stato comunque fico(anzi, molto più fico) se fosse stato più realistico. E qui mi ricollego alla discussione sulla vita reale che si contrappone a quella di FF.

Natura > Programmatori. L'attacco Supernova sarebbe stato di gran lunga migliore se:

1) La "cometa" fosse stata di passaggio nei pressi del nostro Sistema Solare, non della Galassia(ci sarebbe un collegamento con Meteor);
2) Il Sole sarebbe diventato rosso durante l'espansione;
3) Il Sole avrebbe rilasciato enormi quantita di materiale che avrebbero investito la squadra del giocatore;
4) La "cometa" fosse rimasta sempre delle stesse dimensioni. La "morte" dei pianeti Giganti, ad esempio, sarebbe stata più spettacolare con una cometa più piccola(unica eccezione è Saturno, che perde solo parte dei suoi anelli rimanendo "integro");

Folken89 ha detto:
Il boss finale del nove è il migliore in assoluto, non lo dico perchè sono un fan sfegatato di questo piccolo capolavoro, ma anche perchè è quello che è + originale dal punto di vista caratteriale, nessun boss finale è narcisita egocentrico egolatra come kuja. Kuja vuole distruggere tutto non perchè è scemo, ma perchè la paura della morte unita al suo egocentrismo non gli fa accettare che il mondo, nonostante lui crepi, continuerà senza di lui. Il carattere di kuja da questo punto di vista è realmente originale e dimostra + umanità, nonostante Sephirot sia sempre considerato il migliore di sempre, kuja si gioca con lui il titolo del miglior villian insieme a kefka.
Il combattimento finale contro kuja è ben gestito sopratutto la musica di sottofondo è meravigliosa.

Sono d'accordo sulla grafica, ma non su Kuja. Personalmente trovo le sue motivazioni un po' forzate. Un'esasperazione che porta alla distruzione di tutto va completamente oltre l'immaginazione umana. E' solo una scusa per nascondere i difetti di un boss particolare.

Dove fallisce come "cattivo", ha successo nel ruolo di pessimista esasperato. Quella della paura della morte ha salvato uno dei cattivi meno "fichi" della serie.