FF IX La trance di Kuja

Mobius

Ulisse
Anche a me piace la Folgore Astrale, percò non capisco perchè certe volte viene usata consecutivamente e ad intervalli di tempo ristrettissimi. Mi è capitato di subirla per ben 3 volte in...un minuto o due!
 

Cloud_Darth

Active Member
Mobius ha detto:
Per soliti codici intendi l'uso del Gameshark? Perché non si può controllare un cattivo con il classico "tieni premuti i pulsanti X e Y, poi premi A,B,C,D ecc. ecc.".
Si intendo Gameshark e robe simili, che io sappia non esistono nemmeno codici in-game come il "tieni premuto etc. etc... "
 

Mobius

Ulisse
A parte Ozma non ci sono Boss competitivi in FFIX, nemmeno Trivia. Il problema è che il gioco è fin troppo facile. Non c'è da stupirsi se Kuja non è poi così potente.

Cloud_Darth ha detto:
Si intendo Gameshark e robe simili, che io sappia non esistono nemmeno codici in-game come il "tieni premuto etc. etc... "

Già, sarebbe fin troppo facile...
 

Folken89

Member
Mobius ha detto:
A parte Ozma non ci sono Boss competitivi in FFIX, nemmeno Trivia. Il problema è che il gioco è fin troppo facile. Non c'è da stupirsi se Kuja non è poi così potente.



Già, sarebbe fin troppo facile...

Il gioco di FFIX è tarato per personaggi il cui standard d'attacco è massimo 8000, in media. I boss, finale compreso, sono tarati per essere accessibili, se Kuja o trivia avessero avuto + 80.000 pf sarebbero state delle sfide difficili. Trivia che usa crocefissione, kuja che usa folgore astrale anche 6 volte di seguito.
Il problema che dopo un certo livello e dopo un pò si ottengono della abilità, come autorigene e haste, che fanno diventare semplici i boss finali anche dal 40 esimo in poi.
Ricordate che poi il level up di FFIX è uno dei + difficili e che tutto è tarato per essere una sfida per i livelli bassi, nn per il 70 esimo. Ozma è una sfida molto difficile.

Kuja di per sè è facile anche Trivia, ma provate ad affrontarlo senza autorigene autohaste e provvidenza, gli attacchi sono mediamente di 3000 a colpo...in quel caso la sfida ci sarebbe eccome
 

Megaflare

Member
Ragazzi, qui siamo un po ot o sbaglio? Si parlava di quanto fosse figa la tranca di kuja, vi siete messi a parlare di ozma, la facilità in cui si battono kuja, trivia ecc. inoltre una discussione simile era già stata fatta mi sembra in "Trivia: facile o difficile da battere?" e anche li si era andati ot. Se volete parlare di questo aprite un nuovo 3ad, non x essere polemico, ma se uno clikka su la trance di kuja è perchè vuole dei pareri su questa cosa, no? ;)

OT Anzi, con search potete trovare cose come questo thread
Qui se parlate di piccoli ritocchi che avrebbero dovuto fare a trivia e kuja nessuno vi ammazzerà (credo) fine OT
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
la trance di kuja è spettacolare ma per quanto ne so della versione PC con queste cose non c'è nemmeno l'ombra..
in un sito avevo visto i codici e di personaggi sbloccabili c'era solo beatrix e non kuja
 

sir auron of spira

:Here I come:
La trance di Kuja è una delle tante cose che vorrei vedere in grafica ps2 per vedere l'effetto che fa. Comunque come sempre i boss hanno un vantaggio in più sui pg;magari,soprattutto con Gidan e Steiner,la trance fosse illimitata.....comunque è un combattimento molto spettacolare.
 

Epyon

Did I ever exist?
Mobius ha detto:
Come ho già detto, l'attacco Supernova sarebbe stato molto più interessante con un pizzico di realismo in più...è ho anche spiegato perché. Non vedo nessuna scusa dal punto di vista della programmazione: inquadrature diverse della camera e altri piccoli accorgimenti sarebbero stati molto utili nell'abbellire(e rendere più realistico)l'attacco.
Insomma, tu stai dicendo che con l'attacco Supernova sia i programmatori che le capacità della PlayStation avevano "raggiunto il limite"? L'unica soluzione possibile, quindi, era quella di ricorrere ad un compromesso?
Interessante? Realistico? Ma sai di che stai parlando? Di una magia, di una invocazione. TUTTO l'attacco è irreale e perfino contraddittorio con la trama, visto che a quel punto non c'era bisogno di usare la Black Materia per minacciare il pianeta, ma semplicemente invocare la Supernova. Ciò non toglie che è un "semplice" attacco fatto per stupire scenograficamente (anche grazie all'immensa One Winged Angel) e non per la sua realtà. Sinceramente stì discorsi che fai, sul realismo o meno in un gioco, per me non stanno nè in cielo nè in terra (e neppure nello spazio è proprio il caso di dirlo) perchè altrimenti:
-^Axel^- ha detto:
beh Mobius ma è fantasy...non possiamo discutere sulla veriticidità di un attacco....prendi per esempio appunto il Giudizio Finale di Zell...ti pare che in un secondo uno possa fare il giro del mondo?...stessa cosa vale per le incongruenze della Supernova....sebbene sta tecnica non mi ispiri un granchè.....
Questa ricerca della realtà tecnica lascia il tempo che trova, in un gioco che ormai non ha più nulla da dimostrare a nessuno. Perchè a questo punto si potrebbe tranquillamente criticare ogni cosa di qualsiasi FF si voglia e in qualunque aspetto.
E comunque NO, non intendevo dire che i programmatori avevano raggiunto il limite nè trovare compromessi, ma esattamente l'opposto: i programmatori erano ancora "in rodaggio" nel programmare la PSX e non soltanto quelli della Squaresoft ovviamente. Non a caso la qualità tecnica generale dei giochi è andata sempre migliorando (ovviamente non di pari passo con quella del contenuto principale dei giochi in questione). Whatevah.
Megaflare91 ha detto:
Ragazzi, qui siamo un po ot o sbaglio? Si parlava di quanto fosse figa la tranca di kuja, vi siete messi a parlare di ozma, la facilità in cui si battono kuja, trivia ecc. inoltre una discussione simile era già stata fatta mi sembra in "Trivia: facile o difficile da battere?" e anche li si era andati ot. Se volete parlare di questo aprite un nuovo 3ad, non x essere polemico, ma se uno clikka su la trance di kuja è perchè vuole dei pareri su questa cosa, no? ;)
OT Anzi, con search potete trovare cose come questo thread
Qui se parlate di piccoli ritocchi che avrebbero dovuto fare a trivia e kuja nessuno vi ammazzerà (credo) fine OT
Prafo pampino ;)
Però non doppiopostare >.<!
Dragontype ha detto:
la trance di kuja è spettacolare ma per quanto ne so della versione PC con queste cose non c'è nemmeno l'ombra..
in un sito avevo visto i codici e di personaggi sbloccabili c'era solo beatrix e non kuja
Mi sono perso qualcosa?
 

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon ha detto:
Mi sono perso qualcosa?
no
a memoria ricordo che la Eidos aveva curato la versione PC solamente di FFVII e FFVIII, il IX era solo per psx
a meno che non parlino di emulatori, perchè altro in mente non mi verrebbe
 
Top