FF XII laboratori draklor

max94m

Nuovo utente
sono arrivato alla battaglia contro il dott cid nei laboratori draklor però nn riesco a batterlo.
qualcuno mi sa dire qualche modo? quale sarebbe il lv medio minimo per batterlo?, nn sono un campione quindi......

grz a tt per le risp
 

Leon90...

Active Member
Il livello dovrebbe essere intorno al 50, ma dipende da che equipaggiamento usi.
In ogn caso prova, dopo ad avere sconfitto i Rukh che gli girano intorno ad usare Countdown...e in teoria dovrebbe avere effetto. Se viene scritto mancato riprova, se invece viene scritto respinto attaccalo fisicamente con le armi più forti che hai, Claymore dovrebbe funzionare bene.
 

max94m

Nuovo utente
ne ho allora di lavoro da fare
ho vaan al 42
fran al 40
balthier al 40
ashe al 24
basch al 24
penelo al 24

dov'è che potrei fare un bel pò di eperienza + velocemente, ormai ho esplorato forse tt, c'è qualche zona nuova da esplorare prima dei laboratori?
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
ne ho allora di lavoro da fare
ho vaan al 42
fran al 40
balthier al 40
ashe al 24
basch al 24
penelo al 24

dov'è che potrei fare un bel pò di eperienza + velocemente, ormai ho esplorato forse tt, c'è qualche zona nuova da esplorare prima dei laboratori?

Fai alzare il liv di Asche, bash e Penelo, per loro va bene anche il tempio di miriam lol...poi, stai nei sotterranei di Sochen fino al 45 con tutti e 6 i PG e dovresti batterlo senza problemi ^^
 

Leon90...

Active Member
No, ma se riesci ad uscire da dove sei ( non mi ricordo bene) vai alle Paludi di nabreus e sconfiggi i mostri che trovi usando incantesimi curativi dovresti farcela...sarebbero abbastanza forti ma essendo praticamente tutti non-morti sono deboli alle magie curative. Inoltre da loro hai la possibilità di ottenere ottimi equipaggiamenti: Defender, spada a 2 mani con attacco 91 e destrezza 35, Cappello d'oro (rubandolo ai Rinato) difesa magica 58, maschera nera difesa magica 53 e assorbe oscuro ecc...
P.S: Riferito a max94m.
 

max94m

Nuovo utente
sono già fuori perchè ho salvato prima dei laboratori e quindi nn ho problemi.
cmq un consiglio, io tengo 3 equipaggiamenti completi praticamente uguali( a parte i copricapi e gli accessori) che passano da personaggio a personaggio.
così va bn o è meglio fare in un altro modo?
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
No, ma se riesci ad uscire da dove sei ( non mi ricordo bene) vai alle Paludi di nabreus e sconfiggi i mostri che trovi usando incantesimi curativi dovresti farcela...sarebbero abbastanza forti ma essendo praticamente tutti non-morti sono deboli alle magie curative. Inoltre da loro hai la possibilità di ottenere ottimi equipaggiamenti: Defender, spada a 2 mani con attacco 91 e destrezza 35, Cappello d'oro (rubandolo ai Rinato) difesa magica 58, maschera nera difesa magica 53 e assorbe oscuro ecc...
P.S: Riferito a max94m.

Non si può uscire dai laboratori, ma se ha fatto un save fuori come consiglia il gioco stesso non ha problemi...
E scusa, da che mostro puoi prendere il defender e la maschera nera? Non le ho mai trovate..lol
 

Leon90...

Active Member
sono già fuori perchè ho salvato prima dei laboratori e quindi nn ho problemi.
cmq un consiglio, io tengo 3 equipaggiamenti completi praticamente uguali( a parte i copricapi e gli accessori) che passano da personaggio a personaggio.
così va bn o è meglio fare in un altro modo?

Io mi sono fatto un eqipaggiamento mirato per ogni presonaggio, poi ognuno è libero di scegliere. Tuttavia è meglio avere più scelte a disposizione, in quanto alcune potrebbero rivelarsi meglio di altre contro alcuni nemici ostici.
Io ho fatto così:
Vaan: Bastoni, mani nude, katane ninja.
Balthier: Fucili, Daghe, lanciabombe.
Fran: Katane, Archi, Balestre.
Bash: Spade 2 mani, Spade a 1 mano.
Ashe: Lancie, Mazze, Ascie e martelli.
Penelo: Aste, Rami, Regoli.
 

Leon90...

Active Member
E scusa, da che mostro puoi prendere il defender e la maschera nera? Non le ho mai trovate..lol

Rispettivamente Watanka e Banshee. Poi ne ho solo citati alcuni...se per questo puoi anche prendere la Save the Queen da Verel nelle paludi di Nabreus. L'ho consigliato, oltre che per gli equip anche per la relativa facilità nello sconfiggere nemici che invece sarebbero forti e quini danno molta esperienza in poco tempo. Uno o più personaggi con molta potenza magica che usano enregira o energida bastano per sconfiggerli facilmente.
 

CecilH4rvey

Yiazmat Killer
Non è possibile allora...io ero al 33 con tutti e l'ho massacrato senza avere problemi (Vaan con alabarda Eccelsa/Basch con Defender/Ashe con Defender ^^)

Casta Audacia Haste e Furia sul personaggio con valore Forza piu alto e Protect su tutta la squadra e non avrai problemi

Favorisci i Gambit Nemico Del Leader piuttosto che a quelli Piu vicino in vista e Attacca Sermpre 1 Rukh alla volta
 

max94m

Nuovo utente
scusate la domanda che metto qui ma è per non aprire altri thread
io leggo che i regoli hanno un basissimo attacco paragonati alle altre armi, esattamante a che servono?
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
scusate la domanda che metto qui ma è per non aprire altri thread
io leggo che i regoli hanno un basissimo attacco paragonati alle altre armi, esattamante a che servono?

Ad importi perennemente status benefici. Se riesci ad averli verso l'inizio non sono neanche poi tanto male..hanno attacco perforazione e quindi ignorano la difesa, e poi il regolo eccelso da effetto bolla *.*
 
Top