L'Anime migliore (secondo voi)

Sacc.

Nuovo utente
30 Dicembre 2008
18
0
1
32
un'anime che ho amato e che sto amando ancora adesso è Bleach. Il mio preferito in assoluto.
Poi, senza mettere ordine di preferenze troviamo: GTO, Neon Genesis Evangelion, Death Note,Trigun, Full Metal Alchemist, Last Exile. Ho davvero amato questi anime, davvero fantastici.
 

Katerina

Polemica Pignola
25 Settembre 2007
184
0
6
39
www.katerinacosplay.com
Non in ordine di gradimento (tranne il primi) imho i migliori sono:

_ Toward the Terra
_ Full Metal Alchemist (prima serie, della seconda ci sono ancora pochi episodi)
_ LastExile
_ Il Mistero della Pietra Azzurra
_ Lady Oscar


Ne ho visti parecchi altri che mi sono piaciuti, ma se devo pensare ai migliori questi sono quelli che mi tornano subito alla mente.
 

zack fair 7

Eikichi Onizuka
16 Febbraio 2009
118
0
6
31
secondo me gli anime piu belli degli ultimi anni sono death note,naruto shippuden,e full metal alchemist invece di quelli piu vecchi ci sono ken il guerriero e i robbottoni anni 80...Ma il mio preferito è il mitico GTO
 

leoncino

Nuovo utente
4 Marzo 2008
80
0
3
35
elfen lied e death note come shonen; kimikiss pure rouge e lovely complex come shojo..
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Come anime recenti mi è piaciuto molto Code Geass!Lo conosce qualcuno?Ricco di colpi di scena,storia non banale e per niente scontata,ottima caratterizzazione dei personaggi...del resto porta la firma delle Clamp!E poi non è nemmeno tanto lungo...Ve lo consiglio caldamente!Magari curiosando su youtube,se vi capita,dateci un'occhiata!
 

Level MD

The Secret Darkness
5 Settembre 2007
2.073
0
35
Come anime recenti mi è piaciuto molto Code Geass!Lo conosce qualcuno?Ricco di colpi di scena,storia non banale e per niente scontata,ottima caratterizzazione dei personaggi...del resto porta la firma delle Clamp!E poi non è nemmeno tanto lungo...Ve lo consiglio caldamente!Magari curiosando su youtube,se vi capita,dateci un'occhiata!

si decisamente stupendo !!!
 

Xabaras89

See through Dreams
27 Gennaio 2008
217
1
7
34
Code Geass e Black Lagoon sono gli anime recenti che più mi sono piaciuti in assoluto, per il resto direi Excel Saga, GTO, NGE, Ken il Guerriero, Slam Dunk, Hellsing, Lupin III, Ghost in the Shell....sono veramente tanti, e se non dovessi considerare gli adattamenti pessimi (non solo italiani, se penso a quanto l'anime di Berserk sia inferiore al cartaceo......) mi verrebbe da dire anche Slayers, è quasi magia johnny, rossana......

Dovessi dare un nome secco probabilmente direi o Black Lagoon o Excel Saga comunque :p
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Death note e Hellsing(visto recentemente),attenzione parlo degli oav non della cagata di anime che col manga condivide solo il nome.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Avevate sentito per una terza serie di cose geass?io sono ferma alle notizie di gennaio,ho cercato un pò su internet ma non ho trovato nulla di ufficiale...voi sapete qualcosa in merito?
 

Level MD

The Secret Darkness
5 Settembre 2007
2.073
0
35
Avevate sentito per una terza serie di cose geass?io sono ferma alle notizie di gennaio,ho cercato un pò su internet ma non ho trovato nulla di ufficiale...voi sapete qualcosa in merito?

Senza fare spoiler... non vedo perché dovrebbe esserci una terza serie... la trama e soprattutto il significato di essa è conclusa, non vedo perché farne un seguito a solo fine commerciale !
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
mmm,non è detto,perchè in teoria la storia potrebbe continuare,anche se sarebbe una forzatura a mio parere...il finale è perfetto così...dico in teoria perchè (SPOILER!!!!SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER)

Lelouch è ancora vivo!Ha il code del padre che,prima di svanire e quindi morire definitivamente,gli afferra il collo proprio con la mano dove aveva il code,trasferendogli l'immortalità ricevuta a sua volta da V.V.che infatti muore al suo posto.Ma facciamo un passo indietro:quando Lelouch ordina al padre con il suo geass di morire e lo stesso Charles si spara,in realtà muore,ma,avendo ricevuto il code dell'immortalità da V.V.,si rialza poco dopo vivo e vegeto.Com'è possibile?Semplicemente per il fatto che il code si attiva una volta che colui che lo ha ricevuto muore per la PRIMA volta(esattamente come C.C.con la suora,in quel lago di sangue nella chiesa)ed è il caso di Charles,che sparandosi,muore ma in realtà "rinasce"ed acquisisce l'immortalità(al contrario di V.V.che,trasferendo a lui il suo code,muore).Quando poi l'imperatore sta per svanire,trasferisce il suo code a Lelouch prendendolo per il collo e quindi toccandolo:consapevole o meno quindi,dal momento che il code si trasferisce al momento dell'effettiva morte del suo possessore,il code di Charles è in Lelouch.Code che poi si attiverà quando lo stesso verrà ucciso da Suzaku.Esistono tante prove a proposito:il fatto che Nunnally,quando prende la mano al fratello,veda tutte le immagini relative alla sua vita(come quando Suzaku toccò C.C.in un episodio)e del fatto che alla fine,nelle battute finali C.C.sorrida(-cosa che le aveva promesso Lelou,anche perchè se fosse morto realmente non avrebbe sorriso-)e che dica(più o meno)"Dicono che possedere il geass porti alla solitudine,ma non è così in tutti i casi vero Lelou?"perchè proprio in quel caso Lelou,(identificato da molti nel carrettiere,vestito pesantemente-quindi non riconoscibile-e non inquadrato in viso)essendo morto ed avendo ottenuto il code,è anche lui immortale.Praticamente lui e C.C.si passano insieme una vita eterna.
(FINE SPOILER)

sarebbe più sensato approfondire con oav e non con una serie completa aspetti del passato di alcuni personaggi...