L'Anime migliore (secondo voi)

cj1988

Master of Ceremonies
13 Novembre 2007
30
0
1
35
Ce ne sono troppi!!^^
allora...io ne ho visti molti xò i migliori sono FMP fumoffu e Abenobashi (anke excel saga ma d meno) xkè fanno troppo sbellicare dalle risate!! mi piacevano anke le prime puntate di inuyasha ma poi la tira troppo x le lunghe...naruto è un capolavoro...nana mi piace come è disegnato,abbastanza originale, xò la storia nn è che brilli...e poi indubbiamente tutti i classici, da yu yu, trigun, cow boy bebop, one piece...
Insomma alla fine quelli ke proprio non sopporto sono Dragon ball(assolutamente il peggiore) e i cavalieri dello zodiaco
 
25 Febbraio 2009
117
0
6
36
1 Berserk
2 Claymore
3 Ken il Guerriero
4 Inferno e Paradiso
5 Full Metal Alchemist

fra quelli ke vedo e leggo avendo anke il manga direi questi 5 ...
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
22 Marzo 2008
648
0
10
30
per ora death note mi piace molto...poi mi piace anche inuyasha (non uccidetemi :D)...
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
death note e berserk in primis! anche ken shiro (tutte e 2 le serie sono storiche e bellissime)
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
14 Giugno 2008
965
0
10
29
Firenze
A me piace un sacco Excel Saga (senza dubbio l'anime più demente XD),Hellsing(però preferisco gli Oav) e FMA (anche se la storia si separa dal manga non è malaccio).

Edit: dimenticavo il mio preferito: Higurashi no Naku koro ni *_*!
 

Alexander87

Gemini
24 Novembre 2007
330
0
6
36
Non sono un grande esperto di anime, guardo solo quelli trasmessi in Italia. Questi sono quelli che mi hanno più convinto:

-Full metal alchemist
-Full metal panic (entrambe le serie)
-Ken shiro (mitico!)
-Inuyasha (la prima parte)
-Dragon Ball (il primo, non quelle mezze cavolate del Z e del GT)
-I cavalieri dello zodiaco (dalle dodici case in poi)
-Neon genesis evangelion

Per adesso non mi sovvengono altri. Tra quelli attualmente in programmazione mi sto appassionando molto a Death Note e One Piece, anche se quest'ultimo è stato deturpato in maniera terrificante come qualsiasi anime che passa per mediaset.
 

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
Mah, sinceramente confrontare tra loro anche anime che poco hanno a che spartire (vedi un seinen con un kodomo), mi pare inutile; poi in giro ho visto qualcuno che candidava Death Note oppure opere del calibro di Bleach al posto di miglior anime, e prescindendo dai gusti, vi assicuro che dal punto di vista tecnico non hanno proprio nulla, semplicemente dovreste vedere più materiale.
Dividerò, quindi, in categorie, citando i due più rilevanti per ciascuna:

Shounen:
Hunter x Hunter
Tengen Toppa Gurren Lagann

Seinen:
Neon Genesis Evangelion
Paranoia Agent

Josei:
Nodame Cantabile
NANA

Shoujo: (decisamente non fanno per me)
5 centimeters per second
ef - a tale of memories

Per i Komodo mi astengo.
In generale, comunque, nessun anime mi ha mai colpito quanto Neon Genesis Evangelion.
 

Level MD

The Secret Darkness
5 Settembre 2007
2.073
0
35
Death Note è sicuramente quello che mi ha preso di più !!!
Però anche Code Geass che ha una trama stupenda !
 

GBB

Man o' War - #1
2 Luglio 2008
584
0
10
31
Inuyasha è il mio anime preferito. Ha una bella trama e alle volte ci sono parti comiche e non è troppo "commercializzato". Un difetto è che lo hanno allungato parecchio, comuque ottimo, voto 8 1/2.
 
25 Febbraio 2009
117
0
6
36
Inuyasha è il mio anime preferito. Ha una bella trama e alle volte ci sono parti comiche e non è troppo "commercializzato". Un difetto è che lo hanno allungato parecchio, comuque ottimo, voto 8 1/2.

altro difetto sta in una variazione minima della trama... bella ma ripetitiva, poi a voler esaminare Inuyasha si vede kiaramente ke è identico a Ranma caratterialmente parlando è una fotocopia,l'autore avrebbe potuto impegnarsi un po di più invece ke emulare il protagonista della sua opera precedente ...