FF IX L'ATB vi piace?

shreder

Jaggler
a me non dispiace.....ti rompi le scatole per allenarti ma per il resto è comodo....da piu enfasi alla battaglia.....

Kain

So say we all!
Stilzkin92 ha detto:
a chi piace l'ATB di ff9?a me fa schifo vanno troppo lenti

Non è l'ATB che va lento, ma è proprio la battaglia in se, nel senso che impartisci un comando e lo fa dopo 300 ore. Ma questa lentezza non è dovuta al sistema, ma al gioco, anche perchè in FF VII ad esempio non era così ed aveva l'ATB proprio come il 9.

shreder

Jaggler
l'ATB del 9 giustamente puo non piacere....pero la lentezza è parte integrante di questo capitolo....secondo me in questo modo hanno dato molto risalto al nemico, che non è solo uno dei tanti come puo accadere in ff12 che fai in tempo a vederlo che subito è schiantato.....a mio modesto parere le battagli di ff9 grazie all'ATB un po' lento hanno un'aspetto leggendario(anche le musiche aiutano)

il problema pero è che chi vuole allenarsi ci mette 40 anni per salire di livello... e c'è poco di leggendario nel battere uno dei tanti gran dragon....quindi potevano sicuramente fare una via di mezzo.

Zantesuken

Clan Uchiha
shreder ha detto:
l'ATB del 9 giustamente puo non piacere....pero la lentezza è parte integrante di questo capitolo....secondo me in questo modo hanno dato molto risalto al nemico, che non è solo uno dei tanti come puo accadere in ff12 che fai in tempo a vederlo che subito è schiantato.....a mio modesto parere le battagli di ff9 grazie all'ATB un po' lento hanno un'aspetto leggendario(anche le musiche aiutano)

il problema pero è che chi vuole allenarsi ci mette 40 anni per salire di livello... e c'è poco di leggendario nel battere uno dei tanti gran dragon....quindi potevano sicuramente fare una via di mezzo.

su questo ti so ragione!nel ff VIII e molto + veloce pero la battaglia con i mostri dura poco invece nel IX e + lenta ma fatta proprio cosi x soffermarsi sui nemici!un po + realta!

SalvoXXX

FFOnline User
L'Active Time Battle è troppo lento.Anche mettendo Sempre Haste,rimane comunque lento e quindi a volte diventa anche noioso stare lì ad aspettare la mossa dei Pg.Era meglio nell'VIII dove era più veloce e quindi anche un pò più realistico.

Shogun Gidan

Kuja Trance
SalvoXXX ha detto:
L'Active Time Battle è troppo lento.Anche mettendo Sempre Haste,rimane comunque lento e quindi a volte diventa anche noioso stare lì ad aspettare la mossa dei Pg.Era meglio nell'VIII dove era più veloce e quindi anche un pò più realistico.
Tu puoi pensarla cosi ma io dico che le battaglie del 9 sn superiori a quelle del 8 e che ATB anche se nel 9 e lento rende le battagli fichissime e se ti vuoi allenare vai dal grand dragon e lo ammazzi subito con ade livello5 poi mica passa 1 minuto per un colpo di un personaggio!!
Cmq io rimango del parere che final fantasy 8 o meglio il suo sistema di allenamento sia una paiacciata che resta sempre da fare 1000 exp per fare lv up se volete vi dico il posto preciso dove o trovato i mostri mummia che a 1 cd in due giorni mi anno portato tt al livello 100 anche i gf!!!

Zantesuken

Clan Uchiha
SalvoXXX ha detto:

ognuno ha i suoi gusti!personalmente preferisco l'atb del IX!

Kain

So say we all!
Sì ma non è l'ATB ad essere lento, è il gioco, infatti anche nella World Map quando scendi da un Chocobo o da un idrovolante il personaggio sta fermo qualche secondo perchè sta caricando.