L'attacco dei Giganti

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
L'autore ha preso molto da Berserk in quanto a violenza e mostruosità dei giganti eh :asd:. Comunque di quelli intelligenti si sta cominciando a capire un po da cosa sono generati,ma quelli normali totalmente stupidi non si capisce ancora nulla :IChe poi sono proprio curioso di sapere qual'è il cavolo di motivo per cui la setta preferisce morire piuttosto che rivelare informazioni :O
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
spoiler riservati a chi ha letto gli ultimi 2 capitoli del manga:

non mi asepttavo assolutamente che Bertholdt e Reiner fossero il Colossale e il Corazzato anche se effettivamentela somiglianza c'era. Ormai è chiaro che i giganti sono quasi sicuramente esseri umani mutati in seguito a qualche trattamento (lo si capisce quando Connor va nel suo villaggio e trova un gigante simile a sua madre che lo chiama per nome. Forse forse vai a vedere che i cattivi della storia non sono i giganti ma i Nobili delle mura interne? Altrimenti non si spiegherebbe come mai viene detto che Historia conosce "il segreto dei giganti". Magari per vivere in tranquillità e ricchezza hanno creato la piaga dei giganti...da qui si spiegherebbe l'odio che questi hanno per la razza umana, nonché il motivo per cui i due ex compagni di Eren volessero sterminarla...vendetta per il loro villaggio?

Inoltre mi sembra altrettanto palese che in questo caso il papà di Eren avrebbe avuto una qualche parte in questo, visto che sembra conoscere il segreto dei Giganti...credo che scopriremo qualcosa quando si arriverà a questa benedetta cantina
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
spoiler riservati a chi ha letto gli ultimi 2 capitoli del manga:

non mi asepttavo assolutamente che Bertholdt e Reiner fossero il Colossale e il Corazzato anche se effettivamentela somiglianza c'era. Ormai è chiaro che i giganti sono quasi sicuramente esseri umani mutati in seguito a qualche trattamento (lo si capisce quando Connor va nel suo villaggio e trova un gigante simile a sua madre che lo chiama per nome. Forse forse vai a vedere che i cattivi della storia non sono i giganti ma i Nobili delle mura interne? Altrimenti non si spiegherebbe come mai viene detto che Historia conosce "il segreto dei giganti". Magari per vivere in tranquillità e ricchezza hanno creato la piaga dei giganti...da qui si spiegherebbe l'odio che questi hanno per la razza umana, nonché il motivo per cui i due ex compagni di Eren volessero sterminarla...vendetta per il loro villaggio?

Inoltre mi sembra altrettanto palese che in questo caso il papà di Eren avrebbe avuto una qualche parte in questo, visto che sembra conoscere il segreto dei Giganti...credo che scopriremo qualcosa quando si arriverà a questa benedetta cantina
Beh come teoria fila si spiegherebbero molte cose,tipo il totale menefreghismo dei nobili per quel che accade nelle mura esterne ma non spiega la loro reticenza nel parlare quando è ormai palese che le cose stanno ampiamente sfuggendo di mano.
Quindi,sostanzialmente, quelli intelligenti sono esperimenti riusciti mentre quelli tonti i falliti no?In tal caso a "produrre" giganti all'interno delle mura deve essere stato il gigante scimmia
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
SPECIFICA CHE NON TI STAI RIFERENDO ALLA VERSIONE ITALIANA DEL MANGA! porco ...

ho scritto apposta chap e non numeri per far capire che mi riferivo alla jap °_°

Beh come teoria fila si spiegherebbero molte cose,tipo il totale menefreghismo dei nobili per quel che accade nelle mura esterne ma non spiega la loro reticenza nel parlare quando è ormai palese che le cose stanno ampiamente sfuggendo di mano.
Quindi,sostanzialmente, quelli intelligenti sono esperimenti riusciti mentre quelli tonti i falliti no?In tal caso a "produrre" giganti all'interno delle mura deve essere stato il gigante scimmia

secondo me invece è più probabile che il gigante fosse una vera scimmia sottoposta ad un qualche trattamento come cavia per testare la "mutazione" su un essere il più possibile simile all'uomo
La setta semplicemente non parla perchè si distruggerebbero tutte le basi su cui attualmente poggia la società in SNK
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Non credo,ricordi il prete dopo che Ener è riuscito a tappare la breccia col masso?Diceva che lui, e quindi anche la setta,non avrebbe parlato anche a costo di morire e sacrificare l'umanità quindi ci deve essere un motivo ben piu grave dietro della semplice difesa dello status sociale.
Per il gigante scimmia io credo sia come Eren e gli altri,dimostra fin troppa intelligenza per derivare da una scimmia,a partire dal fatto che ha attuato una strategia per l'imboscata al castello e il fatto che era curioso dell'equipaggiamento utilizzato dalla Legione...probabilmente è il primo titano intelligente creato.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
ku-xlarge.jpg
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Non credete anche voi che Bertholdt sia un po' troppo alto?

È un colosso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Un inserto fornito con il volume 11 di Shingeki no kyojin di Hajime Isayama ha sorpreso non poco i fan della serie, annunciando che un nuovo titolo manga, ispirato ai giganti e ambientato nello stesso universo narrativo della storia principale, vedrà ben presto la luce. Questa "nuova storia" verrà pubblicata, infatti, sulla rivista mensile, Sh?nen Sirius, a partire dalla fine di agosto!
fonte: animeclick
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Probabilmente perchè non è il solito manga in cui basta " il vogliamoci tutti bene" perchè i protagonisti escano indenni dalle situazioni piu disastrose...insomma non è la solita roba preconfezionata.