Lavorare da Gamestop

Gamesource Staff

Well-Known Member
anche a me piacerebbe lavorare al game stop oppure in un negozio tipo mediaword oppure di elettronica che vendono videogame in generale basta che mandi curriculum e speri che ti prendono in questi tempi è dura trovare lavoro in generale :-C
 

balthier88

lo zio ferra
lavoravo ad un footlocker e nello stesso centro commerciale c'è un GS, parlando con i ragazzi che facevano i commessi ti dico solo una cosa: lascia perdere
 

Kira95

Nuovo utente
...le richieste assurde dei clienti farebbero impazzire chiunque: "Scusi mi darebbe il primo Star Wars sviluppato durante la seconda guerra mondiale??"...magari la metà delle cose che chiedono hanno i nomi storpiati o non esistono, la cosa peggiore è lavorare in un negozio di manga, quindi di videogiochi! (Parlo per aver visto impazzire un paio di commessi...)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
...le richieste assurde dei clienti farebbero impazzire chiunque: "Scusi mi darebbe il primo Star Wars sviluppato durante la seconda guerra mondiale??"...magari la metà delle cose che chiedono hanno i nomi storpiati o non esistono, la cosa peggiore è lavorare in un negozio di manga, quindi di videogiochi! (Parlo per aver visto impazzire un paio di commessi...)

il cliente medio è, per natura, ignorante per tanto alcune domande sono lecite, ma manca assolutamente la cortesia nel rispondere, rigirata in questi casi con un "vattelo a cercare, li ci sono i giochi". Perchè oltre la mancata competenza, quello che si assiste spesso nei negozi di Gamesto è l'assoluta maleducazione.
 

wallhcw

Nuovo utente
il cliente medio è, per natura, ignorante per tanto alcune domande sono lecite, ma manca assolutamente la cortesia nel rispondere, rigirata in questi casi con un "vattelo a cercare, li ci sono i giochi". Perchè oltre la mancata competenza, quello che si assiste spesso nei negozi di Gamesto è l'assoluta maleducazione.

secondo me il "vattelo a cercare non deve esistere"...anzi bisogna cercare di andare incontro al cliente...poi l'ignoranza del cliente come si sa c'è sempre stata...ma per questo non bisogna comportarsi male o dimostrarsi maleducati...se guardassimo i negozi di videogames dovrebbero essere vietati ai clienti ingoranti...ed allo stesso tempo ai commessi maleducati ed incompetenti
 

balthier88

lo zio ferra
il problema è che il commesso tipo del GS è l'universitario ignorante in materia che si becca il primo lavoro che capita per sbancare il lunario e spesso se è ignorante o scazzato non è colpa sua...non ne sa nulla punto! o sennò è proprio un videogiocatore però della categoria "ignorante della madonna", epico un commessi di quello in centro a Milano in via garibaldi che mi sconsigliò l'acquisto di mario galaxy per wii visto che dopo un anno sarebbe scaduta l'esclusiva e sarebbe uscito su ps3 più bello :D
 

ShisenKai

Member
il problema è che il commesso tipo del GS è l'universitario ignorante in materia che si becca il primo lavoro che capita per sbancare il lunario e spesso se è ignorante o scazzato non è colpa sua...non ne sa nulla punto! o sennò è proprio un videogiocatore però della categoria "ignorante della madonna", epico un commessi di quello in centro a Milano in via garibaldi che mi sconsigliò l'acquisto di mario galaxy per wii visto che dopo un anno sarebbe scaduta l'esclusiva e sarebbe uscito su ps3 più bello :D

Lol? Epic Fail! xD
Ma da dove le prendono tutte queste notizie prive di senso? Se fossi stato in lui avrei nascosto la testa sotto terra per la vergogna o_O
 

roskio

Member
Vabbè nonostante capisca che i commessi di GS la maggior parte delle volte sono dei nabbi xD io parlavo per poterci andare io xD (che magari potrei essere l'eccezione) in caso qualcuno sa come potrei fare per portare il curriculum li?
 

wallhcw

Nuovo utente
il problema è che il commesso tipo del GS è l'universitario ignorante in materia che si becca il primo lavoro che capita per sbancare il lunario e spesso se è ignorante o scazzato non è colpa sua...non ne sa nulla punto! o sennò è proprio un videogiocatore però della categoria "ignorante della madonna", epico un commessi di quello in centro a Milano in via garibaldi che mi sconsigliò l'acquisto di mario galaxy per wii visto che dopo un anno sarebbe scaduta l'esclusiva e sarebbe uscito su ps3 più bello :D

ma ehm...non sanno che Mario in tutte le sue forme è una creatura Nintendo e quindi l'escusiva è assoluta???a me non risulta che Sony e Nintendo abbiano firmato qualche contratto di collaborazione...una gigantesca EPIC FAIL!
 

moirainesedai

Nuovo utente
guarda, anche io come te ho provato a cercare di lavorare come commesso dal gamestop (o in qualsiasi altra catena che si occupa di vendita videogiochi), ma ahime sembra che più sei qualificato e meno probabilità di venire assunto.
Tralaltro ho di recente avuto una discussione con chi al gamestop ci lavora e, sinceramente, ho sentito cose da farmi rabbrividre, motivo per cui ho abbandonato l'idea di lavorare per loro. In compenso ho sentito belle cose di Mediaworld, puoi provare da loro.
In ogni caso se vuoi provare l'esperienza, approfittane ora che sei giovane, perchè io a 25 anni sono già tagliato fuori


è proprio vero, non ho la minima idea di dove prendano dei commessi del genere.
io sono andata spesso per chiedere dei consigli ma il mio gatto se ne intende di più.
se capite cosa intendo. hai presente quando entri in un negozio di vestiti e chiedi la tua taglia e la commessa gentilissima ti dice "quello che ho è la, guarda!!!" del tipo non mi pagano per aiutare. ecco quasi la stessa cosa.
l'unica differenza è che alcuni non saprebbero nemmeno dove guardare.
(questo non vuol dire che siano tutti così, ma a quanto pare la conoscienza del mestiere è sopravvalutata al gamestop)
 
Top