Lavorare da Gamestop

andxel

Zero Shift
Ah, comunque, siete tutti OT. Il prossimo che spamma lo doppioinfraziono, con o senza apostrofi che sia è.é

Esistono ancora le infrazioni?Oh,boy... :asd:
Comunque ho un amico che lavorava a GS fino a qualche tempo fa.Parlava del suo lavoro con piacere e lo definiva addirittura "appagante".Peccato che quelle poche volte che ho visitato il suo GS era sfornitissimi.
 

ceri1992

Member
Non capirò mai la differenza

la differenza è che nella sezione console si parla di giochi di quelle case:sony,nintendo e microsoft, qui invece si parla di tutto quello che puo riguardare di videogiochi, come negozi, pubblicità, acquisti online...
in pratica nella sezione console si parla nello specifico, qua del mondo videoludico in generale...
 
Su consiglio di bad_hunter rispondo qui a lui riguardo ad un OT apertosi in questo topic

Con contratti da 6 mesi come fai a farti esperienza?

Oltretutto se non sei appassionato di VG difficilmente impari qualcosa soltanto vendendoli. Purtroppo è un caso il tuo perchè è l'azienda a fregarsene di questo aspetto, comunque c'è un topic apposito in videogames talks se vuoi rispondermi rispondimi la.

Innanzitutto non ci sono solo contratti da 6 mesi: uno può scegliere di proporsi per un part-time, contratti da 18 ore settimanali, ma lavorare lì per un po' di anni. Uno dei 5 ragazzi che conosco fa le 18 ore e contemporaneamente studia all'università (ed io lo stimo perché riesce a fare bene entrambe le cose). Quindi l'esperienza sul campo sì esiste. E non è neanche vero che l'azienda se ne frega della preparazione dei suoi dipendenti sul tema: due volte all'anno la GameStop organizza un raduno con tutti i responsabili di tutti i negozi di Italia e per una settimana i vari PR delle varie software house presentano tutti i giochi che verranno venduti nei mesi successivi.
A me sembra davvero che si parli di GameStop con molta superficialità, sia per quello che riguarda l'azienda, sia per quello che riguarda i dipendenti. Sarà che sono fortunato io ad aver trovato 5 persone bravissime e competenti di cui una è ormai paragonabile ad un amico stretto, sarà che dai loro racconti emerge il profilo di una catena che sa operare nel settore, ma a me sembra che GameStop sia completamente diversa da come viene descritta da chi la vede solo dall'esterno. È anche vero che il GameStop sotto casa mia non è rappresentativo di tutti i GameStop di Italia, ma mi viene difficile pensare che tutti gli altri siano agli antipodi.
 

Zoro83

Lo Zio
Su consiglio di bad_hunter rispondo qui a lui riguardo ad un OT apertosi in questo topic



Innanzitutto non ci sono solo contratti da 6 mesi: uno può scegliere di proporsi per un part-time, contratti da 18 ore settimanali, ma lavorare lì per un po' di anni. Uno dei 5 ragazzi che conosco fa le 18 ore e contemporaneamente studia all'università (ed io lo stimo perché riesce a fare bene entrambe le cose). Quindi l'esperienza sul campo sì esiste. E non è neanche vero che l'azienda se ne frega della preparazione dei suoi dipendenti sul tema: due volte all'anno la GameStop organizza un raduno con tutti i responsabili di tutti i negozi di Italia e per una settimana i vari PR delle varie software house presentano tutti i giochi che verranno venduti nei mesi successivi.
A me sembra davvero che si parli di GameStop con molta superficialità, sia per quello che riguarda l'azienda, sia per quello che riguarda i dipendenti. Sarà che sono fortunato io ad aver trovato 5 persone bravissime e competenti di cui una è ormai paragonabile ad un amico stretto, sarà che dai loro racconti emerge il profilo di una catena che sa operare nel settore, ma a me sembra che GameStop sia completamente diversa da come viene descritta da chi la vede solo dall'esterno. È anche vero che il GameStop sotto casa mia non è rappresentativo di tutti i GameStop di Italia, ma mi viene difficile pensare che tutti gli altri siano agli antipodi.

Fortunatamente è come dici te, non tutti quelli che lavorano da GS son delle capre in videogiochi, ma nemmeno tutti sono delel cime! Bisogna anche aver fortuna. Quelli dalle mie parti erano bravi, ora col dislocamento dei responsabili c'è stato uno scambio tra dipendenti e sembra che tutti (tranne 1) siano lì per sbaglio, difatti non capisco come facciano a vendere manco sapendo un minino di informazioni hardware...
L'unica cosa che colpevolizzo GS è che ha mediamente i prezzi più alti dei concorrenti e anche sull'usato la convenienza è poca, specialmente quando la differenza tra gioco nuoco e usato è meno di 5 eurini!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Su consiglio di bad_hunter rispondo qui a lui riguardo ad un OT apertosi in questo topic



Innanzitutto non ci sono solo contratti da 6 mesi: uno può scegliere di proporsi per un part-time, contratti da 18 ore settimanali, ma lavorare lì per un po' di anni. Uno dei 5 ragazzi che conosco fa le 18 ore e contemporaneamente studia all'università (ed io lo stimo perché riesce a fare bene entrambe le cose). Quindi l'esperienza sul campo sì esiste. E non è neanche vero che l'azienda se ne frega della preparazione dei suoi dipendenti sul tema: due volte all'anno la GameStop organizza un raduno con tutti i responsabili di tutti i negozi di Italia e per una settimana i vari PR delle varie software house presentano tutti i giochi che verranno venduti nei mesi successivi.
A me sembra davvero che si parli di GameStop con molta superficialità, sia per quello che riguarda l'azienda, sia per quello che riguarda i dipendenti. Sarà che sono fortunato io ad aver trovato 5 persone bravissime e competenti di cui una è ormai paragonabile ad un amico stretto, sarà che dai loro racconti emerge il profilo di una catena che sa operare nel settore, ma a me sembra che GameStop sia completamente diversa da come viene descritta da chi la vede solo dall'esterno. È anche vero che il GameStop sotto casa mia non è rappresentativo di tutti i GameStop di Italia, ma mi viene difficile pensare che tutti gli altri siano agli antipodi.

La storia dei contratti a 6 mesi l'ho letta nel sito perchè ho provato a mandargli il CV tempo fa, non so se le cose sono cambiate ma si parlava di 6 mesi part time di stage a 600 euro mensili (non male per essere un part time).
Che cosa faccia di preciso gamestop con il personale non lo so ma di sicuro quello che fa non basta o lo fa male; diaboliko ti giuro che sei il primo che sento parlare bene del gamestop, di solito sento soltanto storie allucinanti a riguardo come quella del commesso che dice al ragazzino "non comprare ora Mario galaxy che fra poco esce su ps3 con una grafica migliore".
Ovviamente parlo per esperienza e per quello che leggo in rete quindi è ovvio che l'Italia sarà piena di bravi commessi del gamestop che oltre a saperla lunga sui VG si fanno anche il **** nei negozi, però è vero anche che quei negozi sono pieni commessi ignoranti in videogiochi quanto mia madre.
 
Casi cos' eclatanti come quello descritto da te su Mario Galaxy non capitano e non capiteranno mai: come dicevo, i ragazzi che conosco io sono tutti molto preparati e se non sanno niente su un determinato titolo hanno la decenza di ammetterlo. L'unico messo male era un natalino assunto l'anno scorso che quando gli hanno chiesto un gioco per DS ha guardato il suo collega e gli ha detto "ma il DS è quella che si tocca?". Ma i natalini sono dei casi eccezionali: non lavorano mai da soli, hanno contratti di 3 mesi e sostanzialmente servono solo per fare avanti e indietro dal magazzino al bancone.
Quelli messi veramente male sono i clienti: il vecchio responsabile del mio negozio di fiducia teneva il quadernino di tutti gli strafalcioni dei clienti ed alcuni sono davvero inimmaginabili. Ma il cliente non puoi certo accusarlo di poca professionalità.
 
Top