Lavorare da Gamestop

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
In realtà in quel momento estrai una doppietta da dietro il bancone e gli urli amico non stai dimenticando nulla? in pieno stile nonno joe del negozio d'armi di uno sperduto paesino montanaro statunitense.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
credo che bad si riferisca alla prima cosa che viene in mente quando qualcuno ti ruba qualcosa ... ovvero prenderlo per il coppino (stile gatto) e riportarlo indietro :asd:

E dopo dargli un bel calcio in **** per accompagnarlo all'uscita!

Capisco che ognuno ha il proprio istinto ma il mio è quello di andare a riprendermi il maltolto con le buone o con le cattive, in una situazione del genere non so se l'istinto prevalerebbe sulla ragione visto che so di non dover assolutamente intervenire e che la merce non è mia.
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Preferirei fare il postino sfigato da film nelle grandi aziende dove vieni schernito per fare un lavoro di bassalega piuttosto che andare a lavorare al gamestop, patria dell' ignoranza sui videogame. Ho sentito parlare benissimo di mediaworld, e anche che per lavorare al mediaworld devi avere una laurea in ingegneria astrofisica nucleare, e cioè devi sapere qualsiasi cosa su tutti i prodotti che vengono venduti nel suddetto.

Per quanto riguarda di quello che si sta parlando da 2 pagine a parte direi che per i ladruncoli ci vuole un approccio calmo con il pugno di ferro, questi ragazzi vanno fermati ma non è che dopo aver sventato il furto puoi lasciarli andare così, è giusto che vengano puniti e non c'è niente di meglio della sana legge per farlo. Per quanto riguarda la faccenda delle 40 copie da smerciare direi che invoglierei il cliente a comprarle esponendo tutte le qualità del prodotto ma se mi fanno smerciare roba del tipo Naughty Bear c'è poco da fare, non è che posso minacciare la clientela con una doppietta per venderlo. Consigliabile andare a cercare lavoro in un Open Games preferibilmente, la c'è gente che sa di quello che parla (o almeno qui è così, ieri ho aperto un interessante dibattito su skyrim con un commesso in questione)
 

Omega

Dormo sulla collina
Guarda se proprio devi andare da Open Games, vai da 16games. Preferisco dare soldi a imprenditori italiani piuttosto che a un russo venuto in Italia a cercare fortuna.
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Guarda se proprio devi andare da Open Games, vai da 16games. Preferisco dare soldi a imprenditori italiani piuttosto che a un russo venuto in Italia a cercare fortuna.
Non mi interessa che il creatore dell' azienda sia italiano, russo, cileno, rumeno, americano, thailandese, cecoslovacco. L' importante è che quando ci vado a comprare non mi ritrovi scene del tipo.

cliente "buongiorno sono venuto a ritirare la mia copia di god of war"
commesso gs "per quale console xbox360 o play station 3"
(fatto accaduto realmente da far accapponare la pelle, a quel punto sono scappato dal negozio, ed ero entrato solo per una occhiata)

Comunque sto dando una occhiata al sito 16games, mi sembra buono e ben fornito ma l' aver visto per esempio l.a. noire a prezzo pieno di negozio e poi devo pagarmi altri 10 euro di spedizione chi me lo fa fare a comprarlo dal loro sito (ho controllato e nella mia città non c'è il negozio), non ne vedo la convenienza. A questo punto mi affido a un Zavvi o Midastore.
 
Io invece conosco personalmente gente di GameStop qualificata e soprattutto ho sentito parlare bene da loro della politica dell'azienda che li tutela più di altri posti. In particolare i due responsabili (quello di prima e quello attuale) del negozio sotto casa mia mi hanno detto che l'azienda pretende una certa serietà da parte tua nei suoi confronti, ma che se hai problemi di qualsiasi tipo sono accondiscendenti. Cosa che invece non fanno altri posti per i quali hanno lavorato (non per forza negozi di videogiochi).
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Guarda se proprio devi andare da Open Games, vai da 16games. Preferisco dare soldi a imprenditori italiani piuttosto che a un russo venuto in Italia a cercare fortuna.

Un russo assieme a un italiano, e comunque l'azienda è italiana al 100% non come Gamestop che è americana e manda i suoi introiti in America!
 

ceri1992

Member
.. tu fai guadagnare loro

beh ma in ogni caso anche se tu come commesso non ci vuoi lavorare se non da te la gente li compra da un'altro commesso che lavora al tuo posto, quindi il problema non esiste, perchè se uno va li per comprare un gioco che i sia tu o unaltro se lo compra lo stesso, cambia solo che tu ti becchi lo stipendio...
 

Teocida

Oltreuomo
Penso che per un amante dei videogame lavorare al gamestop sia l'equivalente del lavorare ad un McDonald's per una buona forchetta.
Poi certo, bisogna tirare a campare, ma se Omega non ha questo problema, perché?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Penso che per un amante dei videogame lavorare al gamestop sia l'equivalente del lavorare ad un McDonald's per una buona forchetta.
Poi certo, bisogna tirare a campare, ma se Omega non ha questo problema, perché?

In realtà stiamo puntando a far fallire la catena. Non sono psicologicamente pronti per assumere un'Omega, solo che ancora non lo sanno. E quando realizzeranno il danno questo sarà ormai irreparabile.
 
Top