Lavorare in un negozio di VG

bad_hunter

Metroid Hunter
È un po' che ci provo ma non riesco a trovare nessun negozio a Roma che cerca personale, qualcuno di voi per caso ha mai lavorato per il gamestop o catene simili tipo open games e 16 bit??

E se sì come vi siete trovati (e sopratutto come siete entrati?)?

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Bè da quello che so è possibile inviare il proprio curriculum mediante i siti web delle rispettive aziende. In quasi tutti i siti trovi la voce "Lavora con noi" in cui puoi trovare informazioni più dettagliate. Gamestop, Game Rush (da sito Blockbuster) ecc.
Credo siano tutte assunzioni part-time/a tirocinio. Oltre alla conoscenza videoludica è richiesta quasi sempre una buona conoscenza dell'inglese e del PC.
Chiaramente devi essere molto disponibile e flessibile nelle turnazioni.

bad_hunter

Metroid Hunter
Bè da quello che so è possibile inviare il proprio curriculum mediante i siti web delle rispettive aziende. In quasi tutti i siti trovi la voce "Lavora con noi" in cui puoi trovare informazioni più dettagliate. Gamestop, Game Rush (da sito Blockbuster) ecc.
Credo siano tutte assunzioni part-time/a tirocinio. Oltre alla conoscenza videoludica è richiesta quasi sempre una buona conoscenza dell'inglese e del PC.
Chiaramente devi essere molto disponibile e flessibile nelle turnazioni.

Ci ho provato sui siti ma nulla!

Tra l'altro è anche difficile far capire di essere competenti in materia mandando solo un cv tramite internet!

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
"Ci ho provato ma nulla" significa che hai spedito il cv ma non ti hanno fatto sapere niente? Questo è un altro discorso. Purtroppo è così che funzionano molto spesso le assunzioni per queste catene, non so se ci siano colloqui preliminari faccia a faccia.

Perchè non fai una cosa, prova ad andare in un punto vendita e chiedi a chi ci lavora quali sono i meccanismi di assunzione. Molto spesso sono ragazzi giovani, magari sanno darti qualche dritta.