gix05
E' tornato !!!
Siccome non ho trovato niente su quest’argomento, penso possa essere utile scrivere qualcosa sulle OPZIONI.
Le opzioni sono semplicemente delle capacità o abilità speciali dei mostri. Sono sempre presenti o attivabili in determinate condizioni (per esempio raggiungendo un livello critico di Hp).
Le opzioni sono delle incognite in tutte le battaglie, e possono perciò avere un ruolo determinante e cambiare le sorti della battaglia.
Ecco allora l’elenco!!!
ADATTABILITA’ AMBIENTALE
Quando il mostro lancia un attacco, i fattori ambientali non vengono presi in considerazione
ANIMA
Quando il mostro è in status Agonia, gli attacchi magici da lui eseguiti causano il 20% in più di danno, le magie curative il 50% in più, e la possibilità di infliggere status negativi raddoppia
ANTIDESTREZZA
Tutti gli attacchi fisici e molte tecniche vanno a segno senza possibilità d’errore (unica eccezione se è attivo lo status cecità)
ANTIMAGIA
Il mostro è immune a qualsiasi magia per 2 minuti
ANTIREFLEX
Lo status reflex di un allato viene completamente ignorato
ANTISTORDIMENTO
L’effetto di stordimento è di causare al nemico l’impossibilità di contrattaccare dopo aver ricevuto un colpo molto forte da un alleato. Quando l’opzione è attiva, il mostro è immune a stordimento
ANTIVIGORE
Quando il mostro usa una magia o una tecnica che non faccia danni ma causa soltanto uno status negativo a un alleato, e antivigore è attiva, il vigore del bersaglio viene ignorato, e lo status negativo viene causato quasi sicuramente. L’unica eccezione è se il bersaglio ha lo status shell attivo: le probabilità in questo caso calano del 50%
ARMATURA MAGICA
Il mostro è immune agli attacchi fisici per 2 minuti
ATTACCO ISTANTANEO
Il mostro usa il comando attacca senza bisogno di alcun tempo di caricamento
BREZZA BIANCA
Il mostro è immune agli status negativi per 2 minuti
CAMBIELEMENTO o ADATTABILITA' ELEMENTARE
L’elemento debole di un mostro cambia quando sfrutti questa sua debolezza (cambia sia quello a cui è debole sia quello in cui è più forte)
CONTRATTACCO
Il mostro ha una probabilità di contrattaccare pari alla metà del suo parametro velocità. Il contrattacco non richiede tempo di caricamento
CONTRATTACCO x4
La probabilità che un mostro contrattacchi quadruplica
DANNO –
Gli attacchi verso il mostro infliggono il 30% in meno
DANNO +
Attacchi fisici e alcune tecniche del mostro infliggono il 20% in più di danno
DANNO RIFLESSO
Se un alleato attacca un mostro con questa opzione attiva, riceverà il 5% del danno inflitto
DIFESA +
Il parametro destrezza aumenta di 10 punti, ma solo se il parametro corrispondente dell’alleato è maggiore di 0
DISPERAZIONE
Quando il nemico è in status Agonia, infligge il 20% in più di danno con attacca e tecniche
GAZZELLA
Il parametro destrezza aumenta di 25 punti
IMMUNITA’
Il mostro è immune a :
· Magie, tecniche e armi che causano K.O. in un attacco
· Magie, tecniche e oggetti che fanno sparire il nemico
· Magie, tecniche e oggetti che causano un danno in Percentuale
· Magie, tecniche che riducono gli Hp tra 0 e 8 (non ho capito neanch’io cosa voglia dire questa cosa, se qualcuno lo capisce me lo dica)
· Aspir, Aritmetica, Abbocco, Achille, Falciaforza e Falciamagia
MAGIA ISTANTANEA
Il nemico lancia magie senza bisogno del tempo di caricamento
MEDICINA OSCURA
Gli oggetti curativi invece di curare danneggiano, e gli oggetti che curano gli status alterati invece li causano (per esempio il collirio causa la cecità). È un pò come l’effetto di Niho Palaoa
OGGETTI POTENZIATI
Se il nemico usa oggetti curativi, recuperà il 50% in più di Hp. Gli oggetti come le Zanne fanno ai propri alleati il 50% in più di danno
RESISTENZA FUCILI E REGOLI
Se un alleato attacca con fucili, regoli, Ramo della fede o Ramo salvifico, il mostro riceve solo 1/8 del danno normalmente inflitti
RISERVA MAGICA
Il nemico può lanciare magie senza consumare Mp
RISSA
L’Attacco del nemico corrisponde alla media risultante dei valori di Forza e Livello
SACRIFICIO GUERRIERO
Il danno inflitto dai nemici raddoppia, ma il nemico stesso riceve la stessa quantità di danno inflitta ai propri alleati
SANGUE MAGICO
Dimezza il costo di Mp che un nemico deve sostenere per lanciare una magia
STATUS +
La durata degli status positivi aumenta del 50%
TAURUS
Quando gli Hp del mostro sono al massimo, i danni che può infliggere aumentano del 20%
TORRE
Quando il mostro è in status Agonia, gli attacchi da parte degli alleati infliggono 2/3 del normale danno
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Se ci fosse qualcosa di poco chiaro o se volete ulteriori spiegazioni, chiedetelo e sarete esauditi !!!
Ma a cosa servirebbe tutto questo elenco se non si conoscono le opzioni dei mostri contro cui bisogna combattere ??? I mostri più forti hanno importanti opzioni, che rendono ancora più difficile appunto lo sconfiggerli.
Vi scrivo allora le opzioni di Yazmat e Omega Mark XII :
YAZMAT
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Danno +
OMEGA MARK XII
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Danno + , Taurus, Anima, Gazzella, Contrattacco, Contrattacco x4, Danno riflesso, Cambielemento, Danno - , Sangue magico, Attacco istantaneo, Magia istantanea, Status +
SUPER RICERCATI :
TENEBRAL
Immunità, Antistordimento, Antivigore, , Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Anima, Torre, Danno riflesso
KING BEHEMOT
Immunità, Antistordimento, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Danno + , Sacrificio guerriero, Contrattacco, Danno riflesso, Riserva magica ; a volte Armatura magica o Antimagia ; se Hp < 50% Contrattacco x4 e Magia istantanea, ma Sacrifici guerriero viene annullato
GILGAMESH (1° INCONTRO)
Immunità, Antistordimento, Torre, Contrattacco x4, Status + , Oggetti potenziati (queste 6 opzioni sono presenti durante tutto l'incontro; poi, a mano a mano che si và avanti, ne compaiono di nuove ogni volta che viene tolto un 20% di Hp al ricercato)
Hp < 80% Taurus ; Hp < 40% Difesa + ; Hp < 20% Antistordimento, e dopo aver usato Fantasia finale (una sua mossa) Armatura magica e Antimagia vengono annullati
GILGAMESH ( 2° INCONTRO)
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Torre, Contrattacco x4, Status + , Oggetti potenziati (queste 6 opzioni sono presenti durante tutto l'incontro; poi, a mano a mano che si và avanti, ne compaiono di nuove ogni volta che viene tolto un 20% di Hp al ricercato)
Hp < 80% Taurus ; Hp < 20% Difesa + , Antistordimento, Armatura magica e Antimagia (dopo che il ricercato usa 2 volte la mossa Spada reale, Armatura magica e Antimagia vengono annullati
ENKIDU (1° INCONTRO)
Immunità, Torre, Contrattacco, Contrattacco x4 ; se Hp < 50% Danno + , Antidestrezza e Gazzella; se Gilgamesh ha Armatura magica, Attacco istantaneo
ENKIDU (2° INCONTRO)
Immunità, Disperazione, Torre, Contrattacco, Contrattacco x4 ; se Gilgamesh ha Armatura magica, Attacco istantaneo
IXION
Immunità, Antidestrezza, Anima, Torre, danno riflesso, Riserva magica ; se Hp < 50% Danno + ; se Hp < 20% Attacco istantaneo ; se viene attaccato con la magia con Hp < 50%, Antimagia ; dopo che usa Riattivazione Brezza bianca
CAROTA
Immunità, Antivigore, Disperazione, Torre ; se Hp < 50% Danno +
ANTOLEON
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Contrattacco ; se Hp < 50% Antidestrezza e Danno +
TRICKSTER
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Torre, Sacrificio guerriero, Gazzella, Cambielemento ; se Hp < 50% Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Armatura magica e Attacco istantaneo ; se Hp < 50% ( solo a volte) o Hp < 20% Brezza bianca
GUILTARTA
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Disperazione, Anima, Torre, Sangue magico, Danno + , Gazzella, Danno riflesso ; se Hp < 50% Danno - ; se Hp < 20% Magia istantanea
ORTHROS
Immunità, Antistordimento, Resistenza a fucili e regoli, Antivigore, Taurus, Disperazione, Anima, Gazzella
LAPITARTUS
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Anima, Sacrificio guerriero, Contrattacco, Danno riflesso ; se Hp < 50% Antidestrezza e Sacrificio guerriero vengon annulati ; se Hp < 20% Attacco istantaneo se un altro nemico è nei paraggi
GALLITORIS
Immunità, Antistordimento, Disperazione ; se Hp < 50% Danno - ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
PULCITORIS
Immunità, Torre, Contrattacco e Contrattacco x4 ; se Hp < 50% Gazzella e Danno +
RICERCATI :
DEINORAS
Immunità, Antistordimento, Taurus, Torre, Danno +, Sacrificio guerriero ; se Hp < 50% Gazzella, ma Sacrificio guerriero viene annullato; se Hp < 20% Attacco Istantaneo, ma Danno + viene annullato
FAFNIR
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Antidestrezza, Taurus, Anima, Danno + , Riserva magica, Status + ; se Hp < 50% Gazzella
BLOODY
Immunità ; se Hp < 50% Danno + ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
NOETIKOS
Immunità, Resistenza a fucili e regoli, Antivigore, Antireflex, Anima, Torre, Sangue magico, Status +, Oggetti potenziati ; se Hp < 20% Riserva magica, Danno -
CATOPLEPAS
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Sacrificio guerriero, Gazzella, Oggetti potenziati ; se Hp < 50% Danno +, ma Sacificio guerriero viene annullato
VORPAL BUNNY
Immunità, Contrattacco e Contrattacco x4, Gazzella, Anima, Status +, Oggetti potenziati
MOLBORO SELVATICO
Immunità, Antidestrezza, Disperazione, Sacrificio guerriero, Contrattacco ; se Hp < 50% Contrattacco x4, ma Sacificio guerriero viene annullato ; dopo aver usato Canto spirituale, se Hp < 20% Attacco istantaneo, Armatura magica
TRYTER
Immunità, Contrattacco e Contrattacco x4, Antireflex, Disperazione ; se Hp < 50% a volte Antivigore ; dopo aver usato Riattivazione, Brezza bianca ; se Hp < 20% Magia istantanea
PYSCODEMON
Immunità, Resistenza a fucili e regoli, Antivigore, Antireflex, Anima, Sangue magico, Status + , Magia istantanea, Oggetti potenziati ; se Hp < 20% Riserva magica, Danno -
IXTAB
Immunità, Antivigore ; se Hp < 50% Gazzella e Danno +
DIABLOS
Immunita, Antistordimento, Danno riflesso, Oggetti potenziati ; se gli Hp sono tra il 50 e il 70% o < 20% Attacco istantaneo ; se Hp < 50% Antidestrezza, Gazzella, Danno +
CRAGRALOS
Immunità, Disperazione, Contrattacco e Contrattacco x4 ; se Hp < 50% Gazzella
ADEGHEIZ
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Antidestrezza, Danno +, Sacrificio guerriero, Gazzella, Danno riflesso, Riserva magica ; dopo la prima azione, Armatura magica ; se Hp < 50% Danno -, ma Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Magia istantanea, dopo aver usato Cura, o Antimagia dopo aver usato Inversione (immediatamente, se in status Mutismo)
ENCELADUS
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Sacrificio guerriero ; dopo aver usato Riattivazione, Brezza bianca ; se Hp < 50% Danno - e Antidestrezza, ma Sacrificio guerriero viene annullato (se Hp < 50% a volte Furia)
FALCIATORE
Immunità, Antivigore, Disperazione, Torre ; se Hp < 50% Armatura magica, Gazzella, Antidestrezza, Danno +
MARILITH
Immnunità, Antistordimento, Antidestrezza, Disperazione, Torre ; se Hp < 50% Gazzella, Danno +, ma Antidestrezza viene annullato ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
GOLIA
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Disperazione, Torre, Riserva magica ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
LORD VIVERNA
Immunità, Antistordimento, Anima, Disperazione ; se Hp < 50% Danno +
OVERLORD
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Disperazione, Danno +, Oggetti potenziati ; se Hp < 50% Danno -
DRAGO ANELLATO
Immunità, Antistordimento, Contrattacco ; se Hp < 50% Antidestrezza, Gazzella e Contrattacco x4 ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
LINDWURM
Immunità, Antistordimento, Anima, Torre ; se Hp < 50% Antidestrezza
MOUSSE BIANCA
Immunità, Resistenza a fucili e regoli, Antivigore, Disperazione ; e Hp < 20% Riserva magica e Magia istantanea
VIRAL
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Anima ; se il mostro batte in ritirata, Danno - ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
HEG
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Torre, Sacrificio guerriero; se Hp < 50% Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
NERACCIAIO
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Antireflex, Taurus, Disperazione, Danno + ; se Hp < 50% Antidestrezza e Danno + vengono annullati ; se Hp < 20% Magia istantanea se un altro nemico è nei paraggi
ALYADIN
Immunità, Resistenza a fucili e regoli, Antistordimento, Disperazione, Antireflex, Danno +, Sacrificio guerriero ; se Hp< 50% Gazzella, ma Sacrificio guerriero e Danno + vengono annullati ; se Hp < 20% Magia istantanea
BLY
Immunità, Anima, Danno riflesso ; se Bly viene attaccato con la magia e gli Hp < 50% Antimagia ; se Hp < 20% Magia istantanea
CACTUS DA FIORE
Immunità, Contrattacco, Danno riflesso ; se Hp < 40% Gazzella
LOBBY
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Disperazione, Torre ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
TEXTA
Immunità, Contrattacco, Antistordimento ; se Hp < 50% Gazzella e Contrattacco x4
ATOMOS
Immunità, Antistordimento, Adattabilità ambientale, Antidestrezza, Disperazione, Sacrificio guerriero ; dopo aver usato Riattivazione, Brezza bianca ; se Hp < 50% Danno +, ma Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
POMODORO SMARRITO
Immunità
ESPERS :
ULTIMA
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Anima, Torre, Danno riflesso, Riserva magica, Magia istantanea
ZODIARK
Immunità, Antistordimento, Resistenza a Fucili e Regoli, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Taurus, Disperazione, Anima, Danno riflesso, Sangue magico ; se Hp < 50% Gazzella ; se Hp < 20% Armatura magica ; se allora viene usato Dispel o Dispelga, Antimagia ; se Raggio dissolvente viene infranto, Attacco istantaneo ( che si annullerà con il termine del Raggio dissolvente); se Zodiark è in status Fede e non ha ancora utilizzato Sfondamento, Magia istantanea
CUCHULAINN
Immunità, Antistordimento, Resistenza a fucili e regoli, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Disperazione, Torre, Sangue magico ; se Hp < 50% Danno + e Danno -
FAMFRIT
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Contrattacco e Contrattacco x4 ; se Hp < 50% Antidestrezza, Danno - e Riserva magica
HASHMAL
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Taurus, Disperazione, Anima, Contrattacco e Contrattacco x4, Sangue magico ; se Hp < 50% Danno + e Riserva magica
ZEROMUS
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Anima, Sacrifcio guerriero, Gazzella, Riserva magica ; se Hp < 50% Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Attacco istantaneo e Magia istantanea
CHAOS
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Taurus, Sacrifcio guerriero, Torre, Riserva magica ; se Hp < 50% Antidestrezza e Danno + , ma Sacrificio guerriero viene annullato
MATEUS
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Anima, Gazzella, Sangue magico ; se Hp < 50% Danno + e Riserva magica ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
ADRAMMELECH
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Disperazione, Anima, Sacrificio guerriero, Sangue magico ; se Hp < 50% Danno + e Danno - ; se Hp < 10% Magia istantanea
SHEMHAZAI
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Disperazione, Torre, Cambielmento, Antidestrezza, Sangue magico ; se Hp < 60% Danno -
ZALERA
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Torre, Anima, Sangue magico, Medicina oscura
EXODUS
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Torre, Sacrificio guerriero, Sangue magico ; se Hp < 50% Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Attacco istantaneo e Armatura magica
BELIAS
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Anima, Sangue magico ; se Hp < 50% Danno + , Antidestrezza e Riserva magica; se Hp < 20% Magia istantanea
Altri :
DRAGO DEMONIACO
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Danno + , Riserva magica ; se Hp < 50% Danno - ; se Hp < 10% Magia Istantanea
CHOCOBO ROSSO LV 99
Immunità, Brezza bianca (che però dura per tutta la battaglia, non per soli 2 minuti), Antistorimento, Taurus, Gazzella, Contrattacco ; se Hp < 50 % Danno + e Contrattacco x4
DRAGO TERRENO
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Torre ; se Hp < 50% Antidestrezza e Danno - ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
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Se voleste saper quelle di qualunque altro mostro, chiedete e vi sarà postato.
Spero che questo tread possa essere utile, almeno come semplice ausilio nelle battaglie !!!
Scrivete cosa ne pensare e cosa altro volete sapere, io sono qui per questo !!!
Ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le opzioni sono semplicemente delle capacità o abilità speciali dei mostri. Sono sempre presenti o attivabili in determinate condizioni (per esempio raggiungendo un livello critico di Hp).
Le opzioni sono delle incognite in tutte le battaglie, e possono perciò avere un ruolo determinante e cambiare le sorti della battaglia.
Ecco allora l’elenco!!!
ADATTABILITA’ AMBIENTALE
Quando il mostro lancia un attacco, i fattori ambientali non vengono presi in considerazione
ANIMA
Quando il mostro è in status Agonia, gli attacchi magici da lui eseguiti causano il 20% in più di danno, le magie curative il 50% in più, e la possibilità di infliggere status negativi raddoppia
ANTIDESTREZZA
Tutti gli attacchi fisici e molte tecniche vanno a segno senza possibilità d’errore (unica eccezione se è attivo lo status cecità)
ANTIMAGIA
Il mostro è immune a qualsiasi magia per 2 minuti
ANTIREFLEX
Lo status reflex di un allato viene completamente ignorato
ANTISTORDIMENTO
L’effetto di stordimento è di causare al nemico l’impossibilità di contrattaccare dopo aver ricevuto un colpo molto forte da un alleato. Quando l’opzione è attiva, il mostro è immune a stordimento
ANTIVIGORE
Quando il mostro usa una magia o una tecnica che non faccia danni ma causa soltanto uno status negativo a un alleato, e antivigore è attiva, il vigore del bersaglio viene ignorato, e lo status negativo viene causato quasi sicuramente. L’unica eccezione è se il bersaglio ha lo status shell attivo: le probabilità in questo caso calano del 50%
ARMATURA MAGICA
Il mostro è immune agli attacchi fisici per 2 minuti
ATTACCO ISTANTANEO
Il mostro usa il comando attacca senza bisogno di alcun tempo di caricamento
BREZZA BIANCA
Il mostro è immune agli status negativi per 2 minuti
CAMBIELEMENTO o ADATTABILITA' ELEMENTARE
L’elemento debole di un mostro cambia quando sfrutti questa sua debolezza (cambia sia quello a cui è debole sia quello in cui è più forte)
CONTRATTACCO
Il mostro ha una probabilità di contrattaccare pari alla metà del suo parametro velocità. Il contrattacco non richiede tempo di caricamento
CONTRATTACCO x4
La probabilità che un mostro contrattacchi quadruplica
DANNO –
Gli attacchi verso il mostro infliggono il 30% in meno
DANNO +
Attacchi fisici e alcune tecniche del mostro infliggono il 20% in più di danno
DANNO RIFLESSO
Se un alleato attacca un mostro con questa opzione attiva, riceverà il 5% del danno inflitto
DIFESA +
Il parametro destrezza aumenta di 10 punti, ma solo se il parametro corrispondente dell’alleato è maggiore di 0
DISPERAZIONE
Quando il nemico è in status Agonia, infligge il 20% in più di danno con attacca e tecniche
GAZZELLA
Il parametro destrezza aumenta di 25 punti
IMMUNITA’
Il mostro è immune a :
· Magie, tecniche e armi che causano K.O. in un attacco
· Magie, tecniche e oggetti che fanno sparire il nemico
· Magie, tecniche e oggetti che causano un danno in Percentuale
· Magie, tecniche che riducono gli Hp tra 0 e 8 (non ho capito neanch’io cosa voglia dire questa cosa, se qualcuno lo capisce me lo dica)
· Aspir, Aritmetica, Abbocco, Achille, Falciaforza e Falciamagia
MAGIA ISTANTANEA
Il nemico lancia magie senza bisogno del tempo di caricamento
MEDICINA OSCURA
Gli oggetti curativi invece di curare danneggiano, e gli oggetti che curano gli status alterati invece li causano (per esempio il collirio causa la cecità). È un pò come l’effetto di Niho Palaoa
OGGETTI POTENZIATI
Se il nemico usa oggetti curativi, recuperà il 50% in più di Hp. Gli oggetti come le Zanne fanno ai propri alleati il 50% in più di danno
RESISTENZA FUCILI E REGOLI
Se un alleato attacca con fucili, regoli, Ramo della fede o Ramo salvifico, il mostro riceve solo 1/8 del danno normalmente inflitti
RISERVA MAGICA
Il nemico può lanciare magie senza consumare Mp
RISSA
L’Attacco del nemico corrisponde alla media risultante dei valori di Forza e Livello
SACRIFICIO GUERRIERO
Il danno inflitto dai nemici raddoppia, ma il nemico stesso riceve la stessa quantità di danno inflitta ai propri alleati
SANGUE MAGICO
Dimezza il costo di Mp che un nemico deve sostenere per lanciare una magia
STATUS +
La durata degli status positivi aumenta del 50%
TAURUS
Quando gli Hp del mostro sono al massimo, i danni che può infliggere aumentano del 20%
TORRE
Quando il mostro è in status Agonia, gli attacchi da parte degli alleati infliggono 2/3 del normale danno
------------------------------------------------------------------------
Se ci fosse qualcosa di poco chiaro o se volete ulteriori spiegazioni, chiedetelo e sarete esauditi !!!
Ma a cosa servirebbe tutto questo elenco se non si conoscono le opzioni dei mostri contro cui bisogna combattere ??? I mostri più forti hanno importanti opzioni, che rendono ancora più difficile appunto lo sconfiggerli.
Vi scrivo allora le opzioni di Yazmat e Omega Mark XII :
YAZMAT
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Danno +
OMEGA MARK XII
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Danno + , Taurus, Anima, Gazzella, Contrattacco, Contrattacco x4, Danno riflesso, Cambielemento, Danno - , Sangue magico, Attacco istantaneo, Magia istantanea, Status +
SUPER RICERCATI :
TENEBRAL
Immunità, Antistordimento, Antivigore, , Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Anima, Torre, Danno riflesso
KING BEHEMOT
Immunità, Antistordimento, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Danno + , Sacrificio guerriero, Contrattacco, Danno riflesso, Riserva magica ; a volte Armatura magica o Antimagia ; se Hp < 50% Contrattacco x4 e Magia istantanea, ma Sacrifici guerriero viene annullato
GILGAMESH (1° INCONTRO)
Immunità, Antistordimento, Torre, Contrattacco x4, Status + , Oggetti potenziati (queste 6 opzioni sono presenti durante tutto l'incontro; poi, a mano a mano che si và avanti, ne compaiono di nuove ogni volta che viene tolto un 20% di Hp al ricercato)
Hp < 80% Taurus ; Hp < 40% Difesa + ; Hp < 20% Antistordimento, e dopo aver usato Fantasia finale (una sua mossa) Armatura magica e Antimagia vengono annullati
GILGAMESH ( 2° INCONTRO)
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Torre, Contrattacco x4, Status + , Oggetti potenziati (queste 6 opzioni sono presenti durante tutto l'incontro; poi, a mano a mano che si và avanti, ne compaiono di nuove ogni volta che viene tolto un 20% di Hp al ricercato)
Hp < 80% Taurus ; Hp < 20% Difesa + , Antistordimento, Armatura magica e Antimagia (dopo che il ricercato usa 2 volte la mossa Spada reale, Armatura magica e Antimagia vengono annullati
ENKIDU (1° INCONTRO)
Immunità, Torre, Contrattacco, Contrattacco x4 ; se Hp < 50% Danno + , Antidestrezza e Gazzella; se Gilgamesh ha Armatura magica, Attacco istantaneo
ENKIDU (2° INCONTRO)
Immunità, Disperazione, Torre, Contrattacco, Contrattacco x4 ; se Gilgamesh ha Armatura magica, Attacco istantaneo
IXION
Immunità, Antidestrezza, Anima, Torre, danno riflesso, Riserva magica ; se Hp < 50% Danno + ; se Hp < 20% Attacco istantaneo ; se viene attaccato con la magia con Hp < 50%, Antimagia ; dopo che usa Riattivazione Brezza bianca
CAROTA
Immunità, Antivigore, Disperazione, Torre ; se Hp < 50% Danno +
ANTOLEON
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Contrattacco ; se Hp < 50% Antidestrezza e Danno +
TRICKSTER
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Torre, Sacrificio guerriero, Gazzella, Cambielemento ; se Hp < 50% Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Armatura magica e Attacco istantaneo ; se Hp < 50% ( solo a volte) o Hp < 20% Brezza bianca
GUILTARTA
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Disperazione, Anima, Torre, Sangue magico, Danno + , Gazzella, Danno riflesso ; se Hp < 50% Danno - ; se Hp < 20% Magia istantanea
ORTHROS
Immunità, Antistordimento, Resistenza a fucili e regoli, Antivigore, Taurus, Disperazione, Anima, Gazzella
LAPITARTUS
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Anima, Sacrificio guerriero, Contrattacco, Danno riflesso ; se Hp < 50% Antidestrezza e Sacrificio guerriero vengon annulati ; se Hp < 20% Attacco istantaneo se un altro nemico è nei paraggi
GALLITORIS
Immunità, Antistordimento, Disperazione ; se Hp < 50% Danno - ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
PULCITORIS
Immunità, Torre, Contrattacco e Contrattacco x4 ; se Hp < 50% Gazzella e Danno +
RICERCATI :
DEINORAS
Immunità, Antistordimento, Taurus, Torre, Danno +, Sacrificio guerriero ; se Hp < 50% Gazzella, ma Sacrificio guerriero viene annullato; se Hp < 20% Attacco Istantaneo, ma Danno + viene annullato
FAFNIR
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Antidestrezza, Taurus, Anima, Danno + , Riserva magica, Status + ; se Hp < 50% Gazzella
BLOODY
Immunità ; se Hp < 50% Danno + ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
NOETIKOS
Immunità, Resistenza a fucili e regoli, Antivigore, Antireflex, Anima, Torre, Sangue magico, Status +, Oggetti potenziati ; se Hp < 20% Riserva magica, Danno -
CATOPLEPAS
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Sacrificio guerriero, Gazzella, Oggetti potenziati ; se Hp < 50% Danno +, ma Sacificio guerriero viene annullato
VORPAL BUNNY
Immunità, Contrattacco e Contrattacco x4, Gazzella, Anima, Status +, Oggetti potenziati
MOLBORO SELVATICO
Immunità, Antidestrezza, Disperazione, Sacrificio guerriero, Contrattacco ; se Hp < 50% Contrattacco x4, ma Sacificio guerriero viene annullato ; dopo aver usato Canto spirituale, se Hp < 20% Attacco istantaneo, Armatura magica
TRYTER
Immunità, Contrattacco e Contrattacco x4, Antireflex, Disperazione ; se Hp < 50% a volte Antivigore ; dopo aver usato Riattivazione, Brezza bianca ; se Hp < 20% Magia istantanea
PYSCODEMON
Immunità, Resistenza a fucili e regoli, Antivigore, Antireflex, Anima, Sangue magico, Status + , Magia istantanea, Oggetti potenziati ; se Hp < 20% Riserva magica, Danno -
IXTAB
Immunità, Antivigore ; se Hp < 50% Gazzella e Danno +
DIABLOS
Immunita, Antistordimento, Danno riflesso, Oggetti potenziati ; se gli Hp sono tra il 50 e il 70% o < 20% Attacco istantaneo ; se Hp < 50% Antidestrezza, Gazzella, Danno +
CRAGRALOS
Immunità, Disperazione, Contrattacco e Contrattacco x4 ; se Hp < 50% Gazzella
ADEGHEIZ
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Antidestrezza, Danno +, Sacrificio guerriero, Gazzella, Danno riflesso, Riserva magica ; dopo la prima azione, Armatura magica ; se Hp < 50% Danno -, ma Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Magia istantanea, dopo aver usato Cura, o Antimagia dopo aver usato Inversione (immediatamente, se in status Mutismo)
ENCELADUS
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Sacrificio guerriero ; dopo aver usato Riattivazione, Brezza bianca ; se Hp < 50% Danno - e Antidestrezza, ma Sacrificio guerriero viene annullato (se Hp < 50% a volte Furia)
FALCIATORE
Immunità, Antivigore, Disperazione, Torre ; se Hp < 50% Armatura magica, Gazzella, Antidestrezza, Danno +
MARILITH
Immnunità, Antistordimento, Antidestrezza, Disperazione, Torre ; se Hp < 50% Gazzella, Danno +, ma Antidestrezza viene annullato ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
GOLIA
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Disperazione, Torre, Riserva magica ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
LORD VIVERNA
Immunità, Antistordimento, Anima, Disperazione ; se Hp < 50% Danno +
OVERLORD
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Disperazione, Danno +, Oggetti potenziati ; se Hp < 50% Danno -
DRAGO ANELLATO
Immunità, Antistordimento, Contrattacco ; se Hp < 50% Antidestrezza, Gazzella e Contrattacco x4 ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
LINDWURM
Immunità, Antistordimento, Anima, Torre ; se Hp < 50% Antidestrezza
MOUSSE BIANCA
Immunità, Resistenza a fucili e regoli, Antivigore, Disperazione ; e Hp < 20% Riserva magica e Magia istantanea
VIRAL
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Anima ; se il mostro batte in ritirata, Danno - ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
HEG
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Torre, Sacrificio guerriero; se Hp < 50% Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
NERACCIAIO
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Antireflex, Taurus, Disperazione, Danno + ; se Hp < 50% Antidestrezza e Danno + vengono annullati ; se Hp < 20% Magia istantanea se un altro nemico è nei paraggi
ALYADIN
Immunità, Resistenza a fucili e regoli, Antistordimento, Disperazione, Antireflex, Danno +, Sacrificio guerriero ; se Hp< 50% Gazzella, ma Sacrificio guerriero e Danno + vengono annullati ; se Hp < 20% Magia istantanea
BLY
Immunità, Anima, Danno riflesso ; se Bly viene attaccato con la magia e gli Hp < 50% Antimagia ; se Hp < 20% Magia istantanea
CACTUS DA FIORE
Immunità, Contrattacco, Danno riflesso ; se Hp < 40% Gazzella
LOBBY
Immunità, Antistordimento, Antidestrezza, Disperazione, Torre ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
TEXTA
Immunità, Contrattacco, Antistordimento ; se Hp < 50% Gazzella e Contrattacco x4
ATOMOS
Immunità, Antistordimento, Adattabilità ambientale, Antidestrezza, Disperazione, Sacrificio guerriero ; dopo aver usato Riattivazione, Brezza bianca ; se Hp < 50% Danno +, ma Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
POMODORO SMARRITO
Immunità
ESPERS :
ULTIMA
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Anima, Torre, Danno riflesso, Riserva magica, Magia istantanea
ZODIARK
Immunità, Antistordimento, Resistenza a Fucili e Regoli, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Taurus, Disperazione, Anima, Danno riflesso, Sangue magico ; se Hp < 50% Gazzella ; se Hp < 20% Armatura magica ; se allora viene usato Dispel o Dispelga, Antimagia ; se Raggio dissolvente viene infranto, Attacco istantaneo ( che si annullerà con il termine del Raggio dissolvente); se Zodiark è in status Fede e non ha ancora utilizzato Sfondamento, Magia istantanea
CUCHULAINN
Immunità, Antistordimento, Resistenza a fucili e regoli, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Disperazione, Torre, Sangue magico ; se Hp < 50% Danno + e Danno -
FAMFRIT
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Contrattacco e Contrattacco x4 ; se Hp < 50% Antidestrezza, Danno - e Riserva magica
HASHMAL
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Taurus, Disperazione, Anima, Contrattacco e Contrattacco x4, Sangue magico ; se Hp < 50% Danno + e Riserva magica
ZEROMUS
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Anima, Sacrifcio guerriero, Gazzella, Riserva magica ; se Hp < 50% Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Attacco istantaneo e Magia istantanea
CHAOS
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Taurus, Sacrifcio guerriero, Torre, Riserva magica ; se Hp < 50% Antidestrezza e Danno + , ma Sacrificio guerriero viene annullato
MATEUS
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Anima, Gazzella, Sangue magico ; se Hp < 50% Danno + e Riserva magica ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
ADRAMMELECH
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Disperazione, Anima, Sacrificio guerriero, Sangue magico ; se Hp < 50% Danno + e Danno - ; se Hp < 10% Magia istantanea
SHEMHAZAI
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Disperazione, Torre, Cambielmento, Antidestrezza, Sangue magico ; se Hp < 60% Danno -
ZALERA
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Torre, Anima, Sangue magico, Medicina oscura
EXODUS
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Torre, Sacrificio guerriero, Sangue magico ; se Hp < 50% Sacrificio guerriero viene annullato ; se Hp < 20% Attacco istantaneo e Armatura magica
BELIAS
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Anima, Sangue magico ; se Hp < 50% Danno + , Antidestrezza e Riserva magica; se Hp < 20% Magia istantanea
Altri :
DRAGO DEMONIACO
Immunità, Antistordimento, Antivigore, Adattabilità ambientale, Antireflex, Antidestrezza, Disperazione, Danno + , Riserva magica ; se Hp < 50% Danno - ; se Hp < 10% Magia Istantanea
CHOCOBO ROSSO LV 99
Immunità, Brezza bianca (che però dura per tutta la battaglia, non per soli 2 minuti), Antistorimento, Taurus, Gazzella, Contrattacco ; se Hp < 50 % Danno + e Contrattacco x4
DRAGO TERRENO
Immunità, Antistordimento, Disperazione, Torre ; se Hp < 50% Antidestrezza e Danno - ; se Hp < 20% Attacco istantaneo
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Se voleste saper quelle di qualunque altro mostro, chiedete e vi sarà postato.
Spero che questo tread possa essere utile, almeno come semplice ausilio nelle battaglie !!!
Scrivete cosa ne pensare e cosa altro volete sapere, io sono qui per questo !!!
Ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!