Legend of Korra - Platinum Games

bad_hunter

Metroid Hunter
Ottima idea di inserire Platinum Games nel titolo della news!

Riguardo alla diatriba su Tie-in, se non erro tutto ciò che si basa su una licenza già esistente rientra nei tie-in (quindi anche il gioco di Scarface e dei guerrieri della notte fatti da rockstar ad anni di distanza dalle opere originali), probabilmente il termine negli anni è diventato un dispreggiativo a tal punto che quando esce un gioco su licenza bello cerchiamo subito di togliergli l'etichetta di tie-in, la verità è che gli arkham se fossero stati giochi di ***** qualche migliaio di copie le avrebbero vendute ugualmente vista la licenza.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
[YT]EkpG4amknYQ[/YT]

dal minuto 3:35, si fermano più volte per chiacchierare del più e del meno quindi skip a manetta

in pratica è bayonetta un po più rozzo e in cel shading. per qualche oscuro motivo c'è anche un'orribile sequenza in cui si cavalca un cane, direi addirittura più brutta del livello della motocicletta, ma tolto questo sembrerebbe il solito oro, o meglio platino, a cui siamo abituati :sisi:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Penso che ormai possiamo ribattezzare il gioco in "leggend of sborra"!

Comunque le meccaniche sugli elementi mi piacciono molto, ricorda un po' Magicka e spero si possano mischiare gli elementi con in quel gioco, non vorrei ora spararla grossa ma da un certo punto di vista questo leggend of sborra è anche più interessante di Bayonetta vista che ha delle meccaniche sicuramente più originali, potrebbe quindi rivelarsi un sorpresone.

Ho moltissima paura sulla longevità, cioè essendo un titolo low budget la fregatura da qualche parte ci deve stare, non è la grafica visto che è bellissima, non sarà la trama perchè è un gioco su licenza, non è di certo il gameplay perchè quello che ho visto nel video basta a rompere il **** ad altri esponenti del genere, resta solo la longevità!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
la fregatura sta chiaramente nell'intelligenza artificiale, immagino che il target di questo show sia abbastanza giovane. comunque per quanto mi paia ben realizzato, resta qualcosa che i PG realizzano la mattina mentre stanno sulla tazza e approvano le idee scartate da bayonetta e scalebound.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sapete che per colpa di PG ho cominciato a guardare il cartone e ho scoperto addirittura che non è affatto male?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
la fregatura sta chiaramente nell'intelligenza artificiale, immagino che il target di questo show sia abbastanza giovane. comunque per quanto mi paia ben realizzato, resta qualcosa che i PG realizzano la mattina mentre stanno sulla tazza e approvano le idee scartate da bayonetta e scalebound.

Dal video non mi sembrava malaccio la IA, certo nulla di sorprendente ma neanche male per il genere.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Comunque le meccaniche sugli elementi mi piacciono molto, ricorda un po' Magicka e spero si possano mischiare gli elementi con in quel gioco
non so come funziona magika di preciso ma credo che ci sarà qualcosa del genere nelle fasi avanzate, in alcuni episodi che ho visto di avatar (non la serie di korra però) l'unione degli elementi c'è, immagino e spero lo riproporranno in qualche modo

probabile anche che la longevità sia scarsa come in metal gear rising
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non so come funziona magika di preciso ma credo che ci sarà qualcosa del genere nelle fasi avanzate, in alcuni episodi che ho visto di avatar (non la serie di korra però) l'unione degli elementi c'è, immagino e spero lo riproporranno in qualche modo

probabile anche che la longevità sia scarsa come in metal gear rising

lo sarà (scarsa, riferito alla longevita) anche perchè sarà un titolo solo DD (al fondo del trailer c'è scritto "scaricabile da quest'inverno).
Fino a dove sono arrivato io con Korra il mix di elementi ancora non c'è, vengono usati sempre alternati, ma se mi dici che c'era in avatar allora sarà cosi anche qui
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
oddio magari sbaglio lol, vidi giusto una manciata di episodi tempo fa e mi pare di ricordare che l'avatar di quella serie fu capace di fondere roccia e fuoco per creare una tecnica con la lava, non sapendo nulla del mondo di avater però non saprei se fosse una vera e propria unione o qualcos'altro
 

bad_hunter

Metroid Hunter
oddio magari sbaglio lol, vidi giusto una manciata di episodi tempo fa e mi pare di ricordare che l'avatar di quella serie fu capace di fondere roccia e fuoco per creare una tecnica con la lava, non sapendo nulla del mondo di avater però non saprei se fosse una vera e propria unione o qualcos'altro

Beh in pratica su Magicka fai proprio quello e la fusione fra terra e fuoco crea delle palle di lava da lanciare ai nemici o per esempio per poter congelare un nemico prima di usare il ghiaccio bisogna bagnarlo con l'acqua; è un gameplay sicuramente meno veloce di quello di korra quindi non saprei quante possibilità ci sono di vedere questa feature (lo spero molto).
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Si ma Jeeg, non puoi partire da Korra ._.

Ci son tre stagioni di The Last Airbender prima di Korra. Sarebbe come guardare Naruto partendo dallo Shippuuden, ossia senza senso e pesantemente masochista.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Si ma Jeeg, non puoi partire da Korra ._.

Ci son tre stagioni di The Last Airbender prima di Korra. Sarebbe come guardare Naruto partendo dallo Shippuuden, ossia senza senso e pesantemente masochista.

Veramente lo sto guardando senza problemi, non mi sembra che ci sia una narrazione tale per cui necessiti la visione dell'edizione precedente. Non ci tengo a cogliere i particolari riferimenti, anche perchè il sunto che è stato fatto a inizio puntata mi sembra più che sufficiente. Senza contare che lo faccio essenzialmente per arrivare "preparato" al gioco
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
comunque a me riguardandolo fa abbastanza indifferenza, i colori sono un mortorio, l'art design da sonno postpranzo. ottima la definizione, discrete le animazioni ma il dettaglio e i fondali erano meglio in viewtiful joe.
il gameplay mi sembra ben strutturato ma tarato troppo al ribasso. divertente se hai 8 anni.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
comunque a me riguardandolo fa abbastanza indifferenza, i colori sono un mortorio, l'art design da sonno postpranzo. ottima la definizione, discrete le animazioni ma il dettaglio e i fondali erano meglio in viewtiful joe.
il gameplay mi sembra ben strutturato ma tarato troppo al ribasso. divertente se hai 8 anni.


E' un gioco arcade (probabilmente dal valore di 10/15 euro massimo)basato su un cartone per ragazzi, mi sembra ovvio che le aspettative in questi casi vadano adeguate al contesto. Per quel che offre mi sembra più che buono, considerando che Tie-In simili hanno ricevuto trattamenti ben peggiori e probabilmente con budget piuttosto infimi.
 
Top