Legend of the Dragoon

balthier88

lo zio ferra
ma infatti,non lo sapevi inoltre che anche Dio nel creare l'Universo ha preso spunto da FF7?

dio non esiste quindi non può averlo fatto...comunque si, gli incipit erano simili ma per quanto mi ricordi le somiglianze finivano li...cazzarola io non riuscì mai a finirlo...la ps one mi abbandonò a metà del primo disco fanculo...
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
E fu' propio con LEGEND OF THE DRAGON che inizio' la mia prima avventura sui gdr, trama voto 9,5, sistema di battaglia unico voto 10 e il resto parla da solo... Se lo avessero adottato a qualche ff il sistema di battaglia saremmo stati piu' affascinati...daltronde rimane il gioco unico per eccellenza...peccato!!!
 
"Il protagonista, un ragazzo biondo con uno spadone si ritrova ad inseguire un uomo misterioso con i capelli color argento\platino, verso il quale nutre rancore e odio per la morte di una persona a lui cara e la distruzione del proprio villaggio.
Man mano il ragazzo scoprirà che l'uomo con i capelli color argento\platino e solo una pedina manovrata da qualcuno più cattivo di lui."


Dove l'ho già sentita questa storia? :asd:

Lloyd non ha niente a che vedere con la distruzione di Seles. Somiglianze troppo forzate, comunque. Dart e Lloyd sono completamente diversi da Cloud e Sephiroth, come è altrettanto diverso il contesto in cui si trovano.
 

Tribal

Member
Lloyd non ha niente a che vedere con la distruzione di Seles. Somiglianze troppo forzate, comunque. Dart e Lloyd sono completamente diversi da Cloud e Sephiroth, come è altrettanto diverso il contesto in cui si trovano.
Quoto pienamente in quanto se non ricordo male la distruzione di Seles è opera di
Rose
Comunque già l'infangare tale gioco cercando di far notare ridicole somiglianze con FF7,che gli pulisce le scarpe a LOD per quelli che sono i miei gusti,è un atto già di per sè grave,ironico o no che sia.:)
 

balthier88

lo zio ferra
beh ragazzi, bello quanto ***** volete ma il doppiaggio...ce lo vogliamo dimenticare? :D "asta rotante!" era oggettivamente la frase dio :D
 
In realtà
Rose distrugge Neet, non Seles. Seles viene distrutta dall'esercito di Sandora.
Se dobbiamo dirla tutta l'intento originale era solo rapire Shana, l'ordine di distruggere il villaggio l'ha dato quel dannato di Fruegel per puro sadismo D:

Comunque sì, il doppiaggio era orrendo. Potevano mantenere quello inglese che non era poi così male.
 

Lloyd87

Member
E' il gdr più affascinante in assoluto a cui abbia mai giocato.
Trama e caratterizzazione dei personaggi sono di una spettacolarità senza paragoni, e da sole bastano a colmare tutti i difetti che si possano andare a scovare, incluso il doppiaggio ridicolo che era meglio lasciare in inglese.
Il confronto con Final Fantasy ci sta tutto, entrambi i titoli hanno i loro punti di forza e le loro pecche. Il vero problema è un altro: mentre la saga di FF è proseguita fino al 13 e continua ad andare avanti, il capolavoro della SCEE si è fermato al primo capitolo, e pare che li rimarrà per sempre: un vero peccato! Avrebbe meritato più di un seguito!
 

Tribal

Member
Personalmente il doppiaggio,pessimo o eccelso che sia,per me non ha mai costituito il minimo problema pur avendo passato moltissime ore a giocare.Solo con l'iscrizione a questo forum ho constatato che c'è gente a cui dà fastidio,e non mi riesco a capacitare di come ciò sia possibile.

ps:complimenti per il nick Lloyd :D
 

Crazyhorse1993

Active Member
Personalmente il doppiaggio,pessimo o eccelso che sia,per me non ha mai costituito il minimo problema pur avendo passato moltissime ore a giocare.Solo con l'iscrizione a questo forum ho constatato che c'è gente a cui dà fastidio,e non mi riesco a capacitare di come ciò sia possibile.

ps:complimenti per il nick Lloyd :D

Non è che da fastidio, è che il doppiaggio è veramente pessimo. Ciò non intacca la qualità complessiva del gioco, ma è un difetto che, seppur molto superficiale, è evidente.
 

Lloyd87

Member
Personalmente il doppiaggio,pessimo o eccelso che sia,per me non ha mai costituito il minimo problema pur avendo passato moltissime ore a giocare.Solo con l'iscrizione a questo forum ho constatato che c'è gente a cui dà fastidio,e non mi riesco a capacitare di come ciò sia possibile.

ps:complimenti per il nick Lloyd :D

Grazie! E l'avatar ti gusta ? :D

Diciamo che quando hai due fratelli che mentre giochi a LoD iniziano a ridere ad ogni "VUUULCANO!" oppure "FIAAAAMMATA", mettendoti nell'imbarazzo più totale... inizi a constatare che il doppiaggio può costituire un problema :D
Ovviamente senza che intacchi minimamente il giudizio complessivo di questo gioiello ;-)
 
Top