Legend of the Dragoon

Yuri Hyuga ha detto:
non può mancarti star ocean è un pilastro dei gdr se hai la possibilità fallo

Yuri Hyuga

Si lo so mi son gia documentato "A PORCO" su quel gioco ed ho capito che è ultralongevo....
e siccome per me la longevità, dopo la trama è la cosa piu importante in un rpg, vedro di averlo nella mia colllezione...
peccato che per il lavoro dovro finirlo in 2 ANNI LOL :D

Legend of Dragoon...davvero vi è piaciuto così tanto? Io l'ho trovato la brutta copia della serie FF...
voglio dire: stesse caratteristiche e grafica leggermente più bella rispetto a FFVII, full motion video a chili (comunque di ottima qualità), e una trama similissima per contenuti all'introspezione ch c'è nei giochi Square...
ma decisamente sotto lo standard imposto da quest'ultima: il combattimento finale è un ridicolo simmiottare Final Fantasy, e i personaggi non sono tutti ben caratterizzati e troppo stereotipati (il protagonista, la gnocca di turno, quello grosso, quello che non si capisce se è buono o no ecc...).

Gioco godibilissimo comunque, che per fortuna ho giocato in inglese (con la PSOne modificata li ho sempre comprati in originale per timore di vederli storpiati)...mi è bastato sentire il "Doppio Colpo" e vedere Nuo. Gioc. nella schermata iniziale a casa di un amico per evitare la versione PAL...

Baten Kaitos però non c'entra molto a livello di trama, non è mica della Namco?

legend of dragon per me è stato un gioco bellissimo anche se nn paragonabile al 7 ovvio. per quanto riguarda la trama magari nn era delle migliori ma vedendo i giochi che fa attualmente la square in quanto a trama e giocabilità mi vien da ridere. se legend of dragoon ha la trama schifoso nn oso immmaginare e nemmeno voglio dire cosa penso sdi ff cristal C. o di ffx-2 per nn citarne altri. baten kaitos è dell anamco ma come storia si avvicina un po a legend of dragoon, e in + ha quasi gli stessi sistemi di combattimenti armi e mosse.anche se LoD è stato progettato e sviluppato dalla sony e nn dalla square merita cmq di essere giocato secondo me visto che la sony ha fatto veramente un ottimo lavoro mentre la squareenix ultimamente fa schifo.

Yuri Hyuga

Jeegsephirot ha detto:
si un ottimo gdr di un ottima qualita (tranne che per il doppiaggio che fa veramente cagare). Un sistema di combattimento davvero divertente e interessante per nn parlare della trama anche quella molto bella. Cmq nel thread dove si consigliavano i gdr da avere questo gioco l ho messo perchè merita tantissimo. Il seguito era stato annunciato ma poi nn si è saputo piu niente da sony, ma io continuo a sperarci.
qst gioco è fantastico ero giunto all'inizio del 3° cd ma ora non lo trovo + cmq parli del doppiaggio nei filmati??

Raphael90 ha detto:
qst gioco è fantastico ero giunto all'inizio del 3° cd ma ora non lo trovo + cmq parli del doppiaggio nei filmati??

non solo quelli, ma anche quelli durante l esecuzione delle tecniche

Raphael90 ha detto:
va be si può chiudere 1 occhio faceva skifo ma era 1 dei poki rpg doppiati in alcune parti mi pare

prendi Koudelka, quello si che era un RPG con un doppiaggio Italiano fatto con i fiocchi. E' ovvio che ci si puo chiudere un occhio, ma era una cosa che si poteva evitare; a sto punto preferivo il doppiaggio eng o quello jap e poi non è una questione di sporadicita perchè quegli orrendi doppiaggi li sentivi praticamente sempre.

Indietro