Legend of the Dragoon

teo9

Alpha and Omega
Ho iniziato questo gioco per curiosità perchè ho letto molti pareri contrastanti su di esso.

Allora, ho sempre letto che è un buon jrpg e nulla più, per ora mi sembra più che buono pur avendo delle pecche.
Sono a quando
devo andare nella tana dei dragoni
Come trama è decisamente interessante, i tanti clichè di cui ho letto ci sono
il villaggio del protagonista distrutto, la ragazza con poteri speciali cercata dal nemico, il party si inserisce in una guerra coi draghi al posto dei mecha
ma secondo me non è che per questo si deve criticare la trama, qualche somiglianza in giochi plot-driven si trova per forza prima o poi. I personaggi li ho trovati un pò stereotipati (Dart e Lavitz) Shana non è male e Rose si prospetta un grande personaggio.

Il gameplay è bello per le addition, che difersigica gli scontri dal premere XXXX per mettere i comandi, però il sistema di trasformazioni in dragoni + attacco ubbapowah mi sembra sgravissimo

Grafica. i personaggi in 3D son realizzati indubbiamente bene, ma non mi piace la resa in 2D delle ambientazioni, anche se qua si parla di gusti :asd:
 

teo9

Alpha and Omega
Dall'inizio del quarto Cd confermo le impressioni del mio post precedente, la trama rimane valida soprattutto dall'ultimo avvenimento del CD 3 e il bs lo trovo non eccezionale oltre al sistema di sviluppo. Rose, Kongol e Haschel, che personaggi.

non mi è chiara una cosa della trama (occhio al gigaspoiler

se Rose è il mostro nero, a cosa le serviva salvare dart daFeyrbrand all'inizio del gioco e risvegliare i suoi poteri nascosti da dragone?
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
se Rose è il mostro nero, a cosa le serviva salvare dart daFeyrbrand all'inizio del gioco e risvegliare i suoi poteri nascosti da dragone?

Rose ancora non sapeva che dart era un dragone quando l'ha salvato, l'ha capito solo dopo e probabilmente ha risvegliato i suoi poteri perché era curiosa di capire come mai aveva incontrato un altro dragone, dato che (non mi ricordo la citazione precisa) i dragoni si riuniscono perché mossi dal destino, o qualcosa di simile, quindi non era stato un caso incontrare dart vicino a seles. Infatti poi diventano tutti dragoni.
E poi anche se è il mostro nero non vedo perché non avrebbe dovuto aiutare un altro dragone.
 
Top