Libri Letture

Questo mese ho letto Rumble Tumble di Lansdale, Il Ritratto di Dorian Gray di Wilde e ora sto leggendo Franny e Zooey di Salinger :)

finito sia "Istantanea di un delitto" di Agatha Christie che "Il paradiso degli orchi" di Daniel Pennac.
Ora sto leggendo il libro di Saviano "Gomorra", che al momento non trovo molto scorrevole, ma è normale che sia così.

ho iniziato il ciclo delle Wild Cards di George R.R. Martin, solo che non riesco a seguirlo come vorrei : /

Finito da poco "Viaggio allucinante" di Asimov. Parla di una squadra di scienziati che vengono miniaturizzati alle dimensioni di un batterio e a bordo di un sommergibile esplorano un corpo umano per distruggere l'embolo cerebrale che lo sta uccidendo.

Grandissima delusione, non sembra nemmeno lui. I personaggi sono stereotipati e poco approfonditi, la trama va avanti con scene da film d'azione americano della peggior specie e molto prevedibili. Diciamo che perdono Isaac solo perchè so che in seguito riscrisse da capo il romanzo con un altro nome, Destinazione Cervello, ma quest ultimo è introvabile. A saperlo avrei preso "La fine dell'eternità", quando ero in libreria.

Grandissima delusione, non sembra nemmeno lui. I personaggi sono stereotipati e poco approfonditi, la trama va avanti con scene da film d'azione americano della peggior specie e molto prevedibili.

Tale romanzo fu commissionato ad Asimov dalla Fox e venne scritto a partire dalla sceneggiatura di un film (sic) che doveva uscire di lì a poco; è per questo che, se già conoscevi l'autore, non ti è sembrato appartenergli propriamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Grandissima delusione, non sembra nemmeno lui. I personaggi sono stereotipati e poco approfonditi, la trama va avanti con scene da film d'azione americano della peggior specie e molto prevedibili. Diciamo che perdono Isaac solo perchè so che in seguito riscrisse da capo il romanzo con un altro nome, Destinazione Cervello, ma quest ultimo è introvabile. A saperlo avrei preso "La fine dell'eternità", quando ero in libreria.

Avresti fatto decisamente meglio. Considero "la fine dell'eternità" come uno dei capolavori di Asimov. Leggilo, presenta idee geniali sui viaggi nel tempo.

finalmente ho iniziato quel libro cult che è Fight Club di Chuck Palahniuk.

E' una dannata droga. Splendido.

finalmente ho iniziato quel libro cult che è Fight Club di Chuck Palahniuk.

E' una dannata droga. Splendido.

Molto diverso dal film tra l'altro!
Di Palahniuk più di Fight Club ho apprezzato Soffocare, che secondo me è il suo miglior lavoro..poi tolti un altro paio di libri, il resto è evitabile come la peste.

Indietro