Libri o Films

QUALE IL PIU' DIVERTENTE?

  • DELING CITY

    Voti: 0 0,0%
  • ROVINE DI CENTRA

    Voti: 0 0,0%
  • WINHILL

    Voti: 0 0,0%
  • MONTAGNE DI TRABIA

    Voti: 0 0,0%
  • ESTHAR

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
37
Beh Kubrick era e resterà uno dei migliori registi di sempre.

Io penso che i film debbano nascere con trame pensate per essi. LOTR ne è la prova: alla fine è stato trasportato al cinema molto bene, ma il libro era troppo corposo per essere espresso anche solo al 50% delle potenzialità.

Alla fine ci si può impegnare quanto si vuole, ma un film avrà ben poche possibilità di rispecchiare degnamente il libro da cui è tratto. Da questo deduco di pensare trame apposta per questa grande forma di comunicazione.

Inoltre penso un'altra cosa: secondo me si può trasportare su schermo un libro in maniera soddisfacente tramite un VG, sarebbe un bell'esperimento provare a trarli dai libri invece che dai film (e non ne verrebbe fuori una commercialata fatta solo per sfruttare la scia del successo cinematografico). Dopotutto se Mass Effect, Gears of War e MGS sono stati d'ispirazione per la stesura di romanzi a loro dedicati, perchè non fare il procedimento inverso? Potrebbe essere un grosso passo avanti per valorizzare i VG.

Fondamentalmente ci sarebbe un problemino riguardante la sfera dei combattimenti. L'unico genere che calzerebbe a pennello un romanzo sarebbe il punta e clicca o un gioco alla Farenheit o Heavy Rain. Purtroppo nel resto dei videogiochi bisogna combattere SEMPRE orde di nemici, una cosa praticamente inconciliabile con un romanzo (sai che palle leggere di centinaia di combattimenti inframmezzati da fasi dove si sviluppa la trama).
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
30 Luglio 2007
1.451
0
35
Alba
Beh nei libri dove c'è azione la cosa è sviabile, basta aumentare esponenzialmente la componente nemici e poi prendi ad esempio LOTR: La battaglia per la terra di mezzo (ho giocato il II) grazie anche al fatto di essere strategico la trama viene sviluppata in game. Può essere considerato un essempio per il discorso che voglio fare io.