Libro preferito

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
samu...??? ha detto:
il libro ke mi è piaciuto di più è stato HP e il calice di fuoco.... ma ci sono anke i quattro libri di Artemis Fowl... molto belli anke quelli
Atemis Fowl.....chi è costui?non l'ho mai sentito nominare. Mi puoi dire qualcosa su di lui/lei e su i suoi libri?
 

samu...???

Member
9 Luglio 2006
521
0
10
33
artemis fowl è il nome del libro... l'autore è eoin colfer....

i libri parlano di un bambino (un genio direi....intelligentissimo) ke vuole scoprire i segreti di un popolo magico..... elfi, fate e cose del genere......
 

dark griver

Il GF indomabile....
2 Luglio 2006
507
0
10
33
il signore degli anelli, harry potter 6... il primo in particolare... l'ho letto 2 volte e ci ho messo tutte e 2 le volte meno di un mese
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
27 Dicembre 2006
139
0
6
32
X ora nn ho gusti xk sn rimasto indietro cn le letture.
Metto al primo posto "Il Miglio Verde" di King e in seconda posizione "Chiedi alla polvere-Aspetta primavera Bandini" di John Fante.
Vedo che però tra queste pagine spopola a dir poco il genere fantasy...a me personalmente ha un pò stufato
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
volendo fare una breve classifica, direi:
1-"Delitto e Castigo" di Dostoevskij (la migliore introspezione sul qualunquismo umano)
2-"Dracula" di Bram Stoker
3-la saga "Le Cronache dei Vampiri" di Anne Rice ("Armand il Vampiro" su tutti.. poesia pura :Q_ _ _ )
4-"Castelli di Rabbia" di Alessandro Baricco
5-"Il Ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde
6-"Guerra e Pace" di Tolstoj (un mattone..)
7-"I Pilastri della Terra" di Ken Follet
8-"Il Settimo Papiro" di Wilbur Smith
9-"Il Signore degli Anelli" di Tolkien
10-"Il Piccolo Principe" di Antoine De Saint-Exupéry (sì, Il Piccolo Principe, problemi? :> )
 

orlaz

FF crazy fan!!
11 Marzo 2007
189
0
6
32
artemide86 ha detto:
1. Il Signore degli Anelli e il Silmarillion di Tolkien
2. Le Cronache del Mondo Emerso e Le Guerre del Mondo emerso (ancora incomplete) di Licia Troisi
3. La serie La Torre Nera di Stephen King
4. Il Conte di Montecristo di Dumas: non è un fantasy, ma mi ha intrigato tantissimo!

Questa è la mia classifica personale!
Anch'io ho letto la trilogia di Cronache del mondo emerso e lo consiglio vivamente a chiunque piacciano i libri fantasy
comunque i miei preferiti restano gli hp senza dubbio!
 

Silver Shadow

Signore delle Ombre
24 Gennaio 2007
254
1
6
34
-In primis le Cronache del Mondo Emerso e le Guerre del Mondo Emerso(che devo finire di leggere ma sono magnifici)
-Eragon,Eldest e quano uscirà il terzo anche quello :D
-Il Cavaliere Irlandese
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
...Der Richter... ha detto:
tutti (o quasi) a osannare Shannara.....ma vi siete accorti che il primo (La Spada di Shannara se ben ricordo) è un copia e incolla del Signore degli Anelli? certi affronti a Tolkien io non li posso perdonare e Terry Brooks per me non è nemmeno uno scrittore.
Ciò non toglie che in seguito possa aver fatto altri buoni romanzi (che io mi rifiuto di leggere per i detti motivi), ma uno che si costruisce la propria fama su quella di un altro non è certo in testa alla mia classifica di bravi scrittori
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
artemide86 ha detto:
tutti (o quasi) a osannare Shannara.....ma vi siete accorti che il primo (La Spada di Shannara se ben ricordo) è un copia e incolla del Signore degli Anelli? certi affronti a Tolkien io non li posso perdonare e Terry Brooks per me non è nemmeno uno scrittore.
Ciò non toglie che in seguito possa aver fatto altri buoni romanzi (che io mi rifiuto di leggere per i detti motivi), ma uno che si costruisce la propria fama su quella di un altro non è certo in testa alla mia classifica di bravi scrittori

Aaaaargh!!!!!! esattamente quello che ripeto io da una vita! ho vomitato per giorni interi per riuscire a leggere le prime 20 pagine della Spada di Shannara, il copia e incolla più spuderato nella storia della letteratura! non che quella di Brooks possa ritenersi letteratura..boh, non so, al pari di Artemide (la quale ora si beccherà una bella rep Up!) non ho avuto il coraggio di approfondire alcunchè di questo simpatico filibusitere:>

e qualcuno ha avuto anche il coraggio di dirmi che se non ho letto Brooks non ho letto il Fantasy!! meglio così allora...
 

Ragnarok1989

Nuovo utente
24 Aprile 2007
80
0
3
35
1) 1984 - George Orwell
2) Le cronache del mondo emerso - Licia Troisi
3) La compagnia dei celestini - Stefano Benni
4) Il signore degli anelli - Tolkien