Libro preferito

gix05

E' tornato !!!
4 Luglio 2008
343
0
6
32
Io leggo solo fantasy, e amo qualsiasi libro che parli di una storia fantastica che possa trascinarti in un mondo dove tu possa immaginare di essere un eroe e dove la magia sia presente ...ho letto tanto, e qualsiasi cosa fosse fantasy-avventura non mi ha mai deluso !!!
Se proprio dovessi sceglere uno di questi, direi LE CRONACHE DI NARNIA : ha rappresentato per me una delle migliori storie fantasy, che riunisce in sè tanti aspetti di questa fantastica letteratura !!!
Ma la lista è lunga, anche se io ho cercato di esprimero solo il primo posto
 
10 Febbraio 2008
354
0
6
31
gix05 ha detto:
Io leggo solo fantasy, e amo qualsiasi libro che parli di una storia fantastica che possa trascinarti in un mondo dove tu possa immaginare di essere un eroe e dove la magia sia presente ...ho letto tanto, e qualsiasi cosa fosse fantasy-avventura non mi ha mai deluso !!!
Se proprio dovessi sceglere uno di questi, direi LE CRONACHE DI NARNIA : ha rappresentato per me una delle migliori storie fantasy, che riunisce in sè tanti aspetti di questa fantastica letteratura !!!
Ma la lista è lunga, anche se io ho cercato di esprimero solo il primo posto
Scusami gix05 narnja potra anche essere un bel libro ma ha una fine davvero sadica assurda per un libro così!comunque il mio libro preferito è harry potter e i dono della morte davvero bello
 

gix05

E' tornato !!!
4 Luglio 2008
343
0
6
32
Ma dai !!! E' vero che la fine è piuttosto stupefacente (ha lasciato molto stupito anche me), ma serve un pò come morale e un pò come straordinaria conclusione di un magnifico libro !!!
Anche io non sono riuscito a spiegarmela al 100%, l'importante è trarne le proprie conclusioni (che siano giuste e inerenti naturalmente)
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
14 Giugno 2008
965
0
10
29
Firenze
Allora,se devo fare una classifica dei miei libri preferiti è la seguente:

1)La trilogia della bussola d'oro,di Philip Pullman.
2)Nessun Dove,di Neil Gaiman.
3)Le cronache di Narnia di C.S Lewis.
 

°+° lupolapo °+°

Nuovo utente
16 Agosto 2008
23
0
1
29
è una scelta davvero diffiile .. allora .. consideriamo che io leggo solo fantasy ... tutto quello che ho letto(nonostante la mia età :D) non mi ha mai .. e dico mai deluso .. tutti i fantasy mi hanno sempre affascinato .. ma .. se tra questi ne dovrei scegliere uno credo che la mia scelta ricada sul libro ... ... ... il ponte pertarabithia .. se poi posso scegliere anke una saga nomino il titolo nina la bambina della sesta luna ..
sono originale .. dovete sapere .. non mi è mai andato di leggere quello che eggevano anche gli altri .. u.u sono babbo
 

tifa84

Nuovo utente
6 Ottobre 2008
17
0
1
39
Ragazze interrotte, qualcuno volò sul nido del cuculo, il signore degli anelli... e molti altri...
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Madame Bovary. Di quello che è il miglior romanziere che questa terra abbia mai visto e l'unico per il quale si possa fregiare di essere stata calpestata, del quale non si avrà successore o imitatore, per il quale non si avrà mai abbastanza disponibilità di aggettivi e vocaboli per spiegare, a chi non la conosce, la sua arte. Gustave Flaubert.

Tutto il resto è fuffa. Fantasy in prima linea.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Mmm...cavolo è difficile...credo però "Delitto e castigo" di Dostoevskij,"L'importanza di essere onesto"di Oscar Wilde,"Musashi"di Yoshikawa,"L'isola del tesoro"di Stevenson...ve lo ricordate??che emozionee,mi vengono ancora oggi i brividi!!il fantomatico tesoro del capitano Flint...quindici uomini,quindici uomini,suulla cassa del mooortoo...i pirati hanno sempre affascinato tutti...sarà uno dei tanti motivi del successo di one piece?