Varie Licenze o Sferografie?

Epyon

Did I ever exist?
@li ha detto:
Licenze...
Almeno qui puoi sviluppare subito il pg nella direzione che vuoi! e soprattutto è meno stressante! nessun problema nel dover tornare indietro!!!
La sferografia è bella come idea, ma mi sono trovata a dover fare milioni di calcoli per rischiare il meno possibile di dover tornare indietro, i percorsi sono obbligati e alla fine hai tutti i pg allo stesso livello. Direi che mi è mancata "libertà"!!!
è questo che ho apprezzato soprattutto nelle licenze...

Se usi la sferografia master hai quasi la stessa libertà. Ad esempio con Yuna invece delle magie bianche, puoi farle apprendere quelle nere ovvero seguire il percorso di Lulu. Solo che anche in questo caso, una volta imboccata la strada, non si può sfociare nelle altre (a meno che non hai le passosfere giuste D: ) però sempre meglio di niente.
 

GBB

Man o' War - #1
Tra le 2 scelgo entrambe perchè sono entrambe duttili e i personaggi vengono bene con questi tipi di sviluppo.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Come Ex Soldier e per lo stesso motivo da lui espresso dico Licenze, ma entrambi i sistemi di sviluppo sono vergognosi, tra i peggiori mai provati in un jrpg.
 

seeq 95

#3 Crusaders
con le licenze hai più libertà di scelta.esempio:un boss è di tipo volatile quindi puoi attaccarlo solo con armi a gittata.se non c'è l' hai(la licenza)vai,sconfiggi un paio di mostri e acquisisci la licenza(in questo modo il personaggio viene anche allenato) e questo è un punto a suo favore.insomma hai più libertà di scelta,se ti serve qualcosa non devi perdere molto tempo.a quanto ho capito(non me ne intendo di final fantasy 10)con la sferografia ogni personaggio deve seguire un percorso prestabilito all'inizio dell'avventura(ci sara il mago,il guerriero...)e poi sempre rileggendo i post precedenti alla fine diventano tutti con i parametri uguali.contraddico chi ha detto che i personaggi in final fantasy 12 quando arrivano al 99 diventano delle fotocopie.non è vero(e manco prima del level max).basch è sempre il guerriero con la forza maggiore.altri hanno una potenza magica alta(soprattutto le ragazze)quindi non sono adatte al combattimento...insomma,ogni personaggio è più portato in un parametro diverso(attacco,potere magico,velocità,ecc...)e quindi non è vero che diventano uguali(al masimo qualche similitudine tra i personaggi).ritornando al discorso principale se anche metterebbero il sondaggio non potrei votare in quanto non a conoscenza(per bene)di come funzioni la sferografia(oh,che ne so,magari è meglio la sferografia!) però opterei per le licenze perchè sono quelle che conosco e perchè non è che abbia sentito parlare troppo bene di questa sferografia...
 

Abadon91

Mid-Boss
seeq 95 ha detto:
con le licenze hai più libertà di scelta.esempio:un boss è di tipo volatile quindi puoi attaccarlo solo con armi a gittata.se non c'è l' hai(la licenza)vai,sconfiggi un paio di mostri e acquisisci la licenza(in questo modo il personaggio viene anche allenato) e questo è un punto a suo favore.insomma hai più libertà di scelta,se ti serve qualcosa non devi perdere molto tempo.a quanto ho capito(non me ne intendo di final fantasy 10)con la sferografia ogni personaggio deve seguire un percorso prestabilito all'inizio dell'avventura(ci sara il mago,il guerriero...)e poi sempre rileggendo i post precedenti alla fine diventano tutti con i parametri uguali.contraddico chi ha detto che i personaggi in final fantasy 12 quando arrivano al 99 diventano delle fotocopie.non è vero(e manco prima del level max).basch è sempre il guerriero con la forza maggiore.altri hanno una potenza magica alta(soprattutto le ragazze)quindi non sono adatte al combattimento...insomma,ogni personaggio è più portato in un parametro diverso(attacco,potere magico,velocità,ecc...)e quindi non è vero che diventano uguali(al masimo qualche similitudine tra i personaggi).ritornando al discorso principale se anche metterebbero il sondaggio non potrei votare in quanto non a conoscenza(per bene)di come funzioni la sferografia(oh,che ne so,magari è meglio la sferografia!) però opterei per le licenze perchè sono quelle che conosco e perchè non è che abbia sentito parlare troppo bene di questa sferografia...

la libertà di scelta da te citata era già stata raggiunta con maggiore efficacia dal sistema di sviluppo tramite i Job,senza incappare nell'ormai noto effetto fotocopia (bisognerebbe essere proprio imbranati per assegnare a tutti i personaggi lo stesso job e le stesse abilità). Secondo me la libertà concessa dal sistema delle licenze è uno zuccherino dato per compensare l'effetto fotocopia di tale sistema di sviluppo.
la sferografia (modalità standard) da solo un'apparente libertà perchè si deve comunque seguire un percorso tracciato dal programma di gioco che termina nei famosi personaggi fotocopia.Se fossi obbligato sceglierei la sferografia perchè per una certa quantità di ore si ha l'impressione che i personaggi si sviluppino secondo le proprie peculiari caratteristiche ( cosa che viene poi contraddetta a mano a mano che ci si avvicina al completamento della sferografia).
 
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