[Licia Troisi] le due trilogie del mondo emerso

RockLena_92

Laila
25 Novembre 2007
29
0
1
31
Ho appena finito il 1° libro della seconda trilogia... E' davvero stupendo... Soprattutto la storia di Dubhe... E' davvero commovente!!!! :icon_cry:
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
già e ti consiglio di finirla la seconda trilogia, vedrai ti piaceranno anche gli altri 2 libri ;)
 

RockLena_92

Laila
25 Novembre 2007
29
0
1
31
ihihih... Infatti ho iniziato il 2° libro!! E sono gia arrivata a pag. 222!!!! Mammamia che roba... o.o Io i libri li divoro.... E' tutta colpa della storia che prende troppo!!!!! lol
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
Novità di Licia Troisi

Ieri sono andata in libreria e ho trovato I dannati di Malva
è piccolo come libro e costituito da 166 pagine con in fondo la definizione del termine ecomafia.
non l'ho ancora letto ma appena lo farò vi darò una mia impressione al riguardo

edit: non ci andavo da molto in libreria perchè infatti è uscito il 26 febbraio, mentre il 25 marzo uscirà Ai confini della realtà, e ad aprile La ragazza drago
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Essendo un appassionato dei libri di Licia (li ho tutti e li ho letti anche tutti) vi dò una bella news:
Domenica 11 maggio presso la fiera del libro di Torino Licia Troisi sarà presente dalle ore 14:30 per la presentazione del libro "La Ragazza Drago".
Che dire andrò di sicuro alla fiera del libro!!!
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
io lo sto già leggendo la ragazza drago e devo dire che per i primi capitoli è un po' noioso in quanto tutta la storia sta ancora prendendo forma ed è molto incentrato sui sentimenti e le emozioni di Sofia, la protagonista.
Però essendo una saga sono sicura che il secondo libro sarà migliore e spero che poi la storia sia all'altezza di quella del mondo emerso, anche se per ora preferisco i dannati di malva a questa sua novità
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
28 Gennaio 2006
860
0
10
33
Ho deciso di iniziare a leggere tutti i sei libri dieci gionri fa: ora sono quasi alla metà del secondo. Devo dire che è il primo fantasy che leggo di un' italiana. Il primo libro mi è sembrato un po' scontato e non di certo un capolavoro, spero che il secondo non mi deluda. Nulla a che vedere per ora con Tolkien, Lewis e Paolini...
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
lunanera ha detto:
io lo sto già leggendo la ragazza drago e devo dire che per i primi capitoli è un po' noioso in quanto tutta la storia sta ancora prendendo forma ed è molto incentrato sui sentimenti e le emozioni di Sofia, la protagonista.
Però essendo una saga sono sicura che il secondo libro sarà migliore e spero che poi la storia sia all'altezza di quella del mondo emerso, anche se per ora preferisco i dannati di malva a questa sua novità
Non l'ho ancora preso in mano questo libro, e devo ammettere che i vari riassuntini (nonchè relative critiche) sparsi per il web non mi stanno incitando molto a questa lettura. Credo che aspetterò l'edizione economica
 

Yuffie Kisaragi

Final Fantasy Girls
30 Aprile 2008
30
0
1
28
adoro licia troisi!!!ho il terzo e il secondo libro e ora cerco invana il primo della trilogia "le guerre del mondo emerso"...mhm...mi piacerebbe ricevere per la cresima il primo libro!!!
il mio personaggio preferito...mhm...difficile da dire...credo che siano Lonerin e Nihal!
 

Yuffie Kisaragi

Final Fantasy Girls
30 Aprile 2008
30
0
1
28
Zoro83 ha detto:
Essendo un appassionato dei libri di Licia (li ho tutti e li ho letti anche tutti) vi dò una bella news:
Domenica 11 maggio presso la fiera del libro di Torino Licia Troisi sarà presente dalle ore 14:30 per la presentazione del libro "La Ragazza Drago".
Che dire andrò di sicuro alla fiera del libro!!!
NOOOOOOOOOO!!io dovevo andarci alla fiera del libro di Torino con la scuola ma l'hanno cancellata la gita!!sigh...una sfiga P-A-Z-Z-E-S-C-A!!!!!!!!!!!!
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
yuffie ti ricordo di non doppiopostare la prossima volta e di usare il tasto edit
comunque è un vero peccato che non hai il primo anche perchè è proprio lì che inizia la storia di dubhe, ti consiglio anche di prendere le cronache del mondo emerso che narra le vicende di nihal e sennar
 

Cancer_309

incompleto
13 Luglio 2007
174
0
6
32
io ho iniziato le cronache del mondo emerso... devo dire che nn mi ha preso da subito, anzi, lo trovavo molto noioso e scontato... c'è da dire però che sto iniziando a ricredermi... la cosa che mi piace più di tutte è la realistica descrizione dei sentimenti di Nihal.. mi prendono sempre un sacco!
 

Scorpius

Scorpion Knight
12 Giugno 2008
42
0
1
31
Che bello!! io adoro la saga di Licia Troisi!!!! soprattutto la saga di Nihal anche se quella di Dubhe non è per niente male ^_^

il mio personaggio preferito? uhm....difficile mi piacciono più o meno tutti...forse Sennar :D
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
18 Giugno 2008
69
0
3
34
Ho letto tutti i libri di Licia Troisi e specialmente la prima trilogia mi ha catturato parecchio. Mi identifico molto con Sennar, dal quale prendo il soprannome (alcuni amici mi chiamano così), ma in generale apprezzo molto la sua scrittura. Non ho letto l'ultimo uscito, La ragazza drago, non avendo fondi sufficienti per comprarlo :D