Varie L'influenzabilità di Final Fantasy..

Umaro

Il piu peloso
In effetti ora che ci penso ultimamente mi diverto ad avere comportamenti animaleschi, ululo alla luna, grugnisco fastidiosamente e azzanno cosce di capre quando sono ancora vive...
Sara mica perche mi immedesimo troppo in umaro?
...
...
...
No...
...
e solo perche sono un I.diota :D
 
Io non mi immedesimo neanche un po', cioè mentre gioco mi immedesimo nel protagonista, pensate che a volte mi viene l'angoscia perché stanno per morire i personaggi xD Poi salvo, spengo la play e torno me stesso, ovvero è tutto lì: per me Final Fantasy è solo un passatempo, non una ragione di vita. Pensate che delle volte (abbastanza spesso) rimango sbalordito nel sentire alcuni ragazzi che dicono: "Ha, ha, ha. Io sono Sephirot, e chi se no?". E se la ridono facendomi pensare: "Ma por favor!" Mi sembrano delle cose un po' stupide, cioè io che devo dire? Io sono Oaka XXIII (sì, mi è uscito sul serio:-( ) ma non me ne vanto mica (non me ne vanterei neanche se uscissero Cloud, o Zell, oppure Squall-ido). Nel complesso voglio dire che secondo me esagerano un po'. Secondo me è bello il fatto dei cosplay, infatti con quelli ti immedesimi abbastanza, poi ti immedesimi nei giochi e basta. Stop!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ciborio ha detto:
Io la 1 volta ke ho giokato a FF8 ero un bambino e poi il pomeriggio giokavo con mia cugina io ero squall e lei quistis e ammazzavamo i mostri e i soldati di galbadia facendo varie missioni, tutto qui sta il mio immedesimamento in FF, per il resto io sono Ciborio non tidus, auron o cloud...


quoto,io ho cominciato ad appassionarmi di FF ha 7 anni,e al mare facevo qst cazzate qui cn mio zio ke mi passa sl 4 anni!! :D :D :D :D :D :D xò io ero Zell!! :>

cmq Zeroshift x la questione dell'avatar,nn e ke uno è influenzato da FF x tenere l'avatar di un pg,c'è a ki piacciono queji avatar c'è a ki no!io tendo a mettere sempre avatar di final fantasy,in qualsiasi forum vado!
 

Strife90

mezzo-demone
io immedesimarmi.... NOOOO mi capita ogni tanto di andare ad ammazzare qualke demone... ah... ve l'ho detto ke non sono del tutto umano??? :D :D
cmq a parte gli skerzi mi trovo daccordo con ladyseph... + ke immedesimarsi in un personaggio trovo qualcuno di affine al mio modo di essere e mi dico:se fossi stato nella sua situazione avrei fatto la stessa cosa... tutto qui
 

-Leon-

Game Master
io non penso a ff solamente 3 o 4 ore e....quando gioco a basket,vabbè,però non so.....sono molto taciturno....chissà se non è colpa di Squall!!!
 

tidus13

The Guardian
Influenzato addirittura no forse solo mentre sto giocando che mi concentro così tanto sul gioco che alla fine mi sembra di esserci dentro ma spento il play niente più!
 

PAYA2

sorella di Daga93
bè ad arrivare a farmi influenzare dai pg ancora non mi è successo, anche se magari inizialmente davo ai personaggi femminili il mio nome o quello di persone che conosco. però alla fine rimane un gioco...veramente molto bello e sicuramente coinvolgente! :ffx04:
 

fedeceltica

The moonshiner
Io non mi faccio influenzare dai personaggi di ff, io ho il carattere che ho, e un videogioco (per quanto bello possa essere) non mi farà cambiare; ci sono però alcuni personaggi rispetto ad altri che ricevono la mia simpatia per il loro carattere.
 

Daga 93

sorella di Paya2
Be' generalmente non mi faccio influenzare, anche se come a già detto qualcuno, anche io sostituisco il nome del personaggio con dei nomi di persone che conosco, ma non ci vedo niente di male! Dopotutto credo che a tutti possa piacere di essere un personaggio di un gioco a cui si sta giocando, basta che non diventi un abitudine pericolosa...
 

SadSephiroth

Nato stanco
Io nn mi faccio influenzare... forse è xkè nn ho mai giocato a nessun final fantasy della playstation... ma nn fa niente... vado a lucidare la mia masamune (XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD)
 

Cloud_Darth

Active Member
ZeroShift ha detto:
A primo impatto puo apparire stupida come domanda, ma è da un po che sul forum noto immedesimazioni di utenti nei classici protagonisti di Final Fantasy (ad esempio nick, avatar, citazioni ecc..), e ho notato che quest'ultimi hanno una grande influenza sui videogiocatori, specie su quelli piu giovani, che tendono sempre piu spesso a immedesimarsi e ad imitare questo genere di personaggi, e ora la mia domanda è, il comportamento dei personaggi di Final Fantasy (il carattere, la personalità ecc), in un qualche modo, anche minimmente, influenza il vostro? E' un quesito a cui voglio trovare risposta da tempo..

A voi la parola..

A me hanno influenzato tantissimo i caratteri di Cloud e Squall quando avevo 12-13 anni. Mi piacevano talmente tanto che cercavo di imitarli nei loro comportamenti e anche ora ne subisco le conseguenze (nel senso che spesso sono riservato e non mi piace comunicare i miei sentimenti e i miei pensieri). Se dovessi prendere qualcuno a modello ora, prenderei Gidan che almeno ha un carattere più aperto.
 

OLance

Artemis
Gidus ha detto:
[OT]---> sai che ti dico...?che hai una firma troppo lollosa XDXDXD!!!
Cmq penso che l'immedesimazione sia una cosa positiva...fintanto che uno non si compra una katana di 2 metri e da fuoco al cassonetto della spazzatura pubblico con un accendino esclamando:"MADRE...perchè mi hai fatto quetso?"...o tenta il record di apnea faccia a faccia con un pesce palla cercando di allenarsi per la prossima finale di blitzball a Luka!!

6 un grande hahahahah :D
 
Top