FF VIII L'installazione di FF VIII non parte su Vista

Booob

Nuovo utente
Ciao a tutti!
Pochi giorni fa ho deciso di rigiocare al bellissimo Final Fantasy VIII, Solo che, una volta inserito il CD di installazione e cliccato su Installa, Il cursore indica che sta caricando ma poi non succede niente.
Come sistema operativo ho Windows Vista (32Bit)...
Nel Task Manager risulta che è aperto SETUP.EXE, mentre in realtà sullo schermo non compare niente!
Ho provato ad avviarlo con compatibilità per Windows 95, Risoluzione 640x480 e a 16Bit. Niente da fare!
Come posso risolvere?
Ho ricercato piu volte su Google, Ma le uniche cose che ho trovato sono su come risolvere i problemi da FF VIII installato, E quelli che avevano il mio stesso problema o non ricevevano risposta o risolvevano ma non dicevano come..

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno ^^

Ciaooo!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah se solo ci fosse un gruppo di persone che si occupa tra l'altro dei problemi di compatibilità software di FF8 su pc e magari anche del panorama internazionale delle modifiche grafiche e di gameplay di FF7 !

ah aspetta... c'è!
www.cetramod.it

di sicuro il sistema per far girare il gioco su vista senza problemi esiste, anche se io ignoro quale tool devi scaricare di preciso, casomai chiedilo allo staff
 

Booob

Nuovo utente
Ho guardato già in quel sito, Nella guida indica solo:
Installazione del Gioco
Come al solito, installazione con tutte le componenti aggiuntive proposte (quella massima in pratica). Non installate la DirectX 6.1 in quanto dovreste avere una versione più recente della DirectX Microsoft.
E non dice nient'altro..
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma hai i vari tools che ti consigliano di scaricare?
cmq se già avevi visto il sito ti conviene domandare a loro che sono molto più preparati sull'argomento.. bazzicano anche questo forum ma ti conviene andare a casa loro per risposte celeri ed efficaci
 

Booob

Nuovo utente
Ok allora provo a far domanda anche la..
Comunque i vari tools che ci sono son tutti dopo aver installato Final Fantasy (i Fix Grafici, i fix Grafici, gli update, ecc)...
Bho vabbè XD
Aspetto qualcuno che mi sappi dar risposta :)
Grazie comunque :p
 

zanna93

Nuovo utente
andando nel sito cetramod , io l'ho installato senza alcun problema su vista.
-editato da kaos31-
 

Cid89

Professional Burper
:D

comunque il problema è stato risolto, incollo qui la soluzione di Curti$ per aiutare futuri search -tanto il serach non lo si usa mai, ma io ci provo >.<

http://www.cetramod.it/forum/index.php?showtopic=2343&st=0&#entry22927 ha detto:
Ciao ;) Prova ad avviare il tuo SO in modalità provvisoria cliccando F8 subito prima del caricamento del bios o avviandolo da Start->Esegui... scrivendo "msconfig"-> BOOT.INI e spuntando la casella "/SAFEBOOT" e poi su "OK"...una volta che sei in modalità provvisoria prova ad avviare l'installazione del gioco e vedi se ti va...facci sapere mi raccomando ;)
 
Top