Light_Bahamut
Capo Blu AVALANCHE
Partendo da un OT di un altro thread, mi è venuta l'idea di creare un thread con delle liste gambit molto utili, prese dalla guida Piggyback del gioco. Prima di tutto devo dire che sono fatte per: Leader, cioè colui che deve più che altro attaccare e subire danni; Ariete o Spalla, il primo che deve infliggere più danni possibili, ed il secondo per attaccare e curare insieme; Mago: colui che attacca con le magie e con le armi a lungo raggio, e che cura e supporta il gruppo. La formazione la scegliete voi.
Purtroppo devo multipostare, a causa della schifosa connessione a internet che mi causa non pochi problemi, già citati in un post nella mia Fan Fiction.
Ecco, comunque, i gambit consigliati per quando si hanno 3 slot disponibili:
Leader:
nemico con HP = 100%: Ruba
Nemico più vicino in vista: Attacca
Sé: Scan
Ariete o Spalla:
alleato a caso: Coda di Fenice
alleato con HP < 30%: Granpozione
nemico del leader: Attacca
Mago:
alleato con HP < 70%: Energia
leader: Protect
Continuerò pian piano...
Slot gambit = 5
Leader:
alleato con HP < 20%: Granpozione
Nemico di tipo Volatile: Thunder
nemico con HP = 100%: Ruba
nemico più vicino in vista: Attacca
Sé: Scan
Ariete o Spalla:
alleato a caso: Coda di Fenice
nemico del leader: Attacca
alleato a caso: Vocal
alleato a caso: Triaca
alleato con HP < 70%: Energia
Mago:
Sé con MP < 20%: Carica
alleato con HP < 50%: Energira
Leader: Protect
Nemico proprio: Morfeo:
nemico del leader. Attacca
Posterò anche le combinazioni speciali che possono essere inserite nelle liste generiche, il tutto sempre preso dalla guida!
Combinazione "Ruba"
Leader:
nemico con HP = 100%: ruba
nemico più vicino in vista: Attacca
Ariete o Spalla:
nemico del leader: Attacca
Mago:
nemico del leader: attacca
Questa combinazione funziona così:
-Il leader, quasi sempre il primo personaggio a venire a contatto con il nemico, utilizzerà la Tecnica Ruba quando gli HP del nemico sono al massimo;
-Non appena questo accade gli altri personaggi inizieranno ad attaccare il bersaglio, mentre il leader "birichino" lo deruba dei suoi avere;
-Così facendo gli HP del nemico non saranno più al massimo e il leader concentrerà la sua attenzione sul prossimo obbiettivo ancora immacolato. Questo procedimento terminerà solo quando gli HP di tutti i nemici nelle vicinanze vengono ridotti;
-La squadra concentrerà i suoi attacchi sul nemico del leader.
Slot gambit = 7
Leader:
alleato con HP < 30%: Extrapozione
nemico con HP = 100%: Ruba
nemico di tipo Volatile: 1000 aghi
nemico che mira a un alleato: Attacca
nemico più vicino in vista: Attacca
Sé: Scan
Ariete o Spalla:
alleato a caso: Reiz
nemico di tipo volatile: 1000 aghi
nemico del leader: Attacca
alleato a caso: Vocal
alleato a caso: Triaca
alleato con HP < 70%: Energia
Mago:
Sé con MP < 20%: Carica
alleato con HP < 30%: Energida
leader: Bolla
leader: Esca
leader: Protect
nemico del leader: Attacca
Sè: Levitaga
Questo ed il prossimo post saranno divisi in tre parti, a causa della mia connessione schifosa. -_-
Slot gambit = 9
Leader:
Sé: Protega
nemico di tipo Volatile: Prolunga
nemico che mira a un alleato: Attacca
nemico con HP = 100%: Ruba
nemico con meno HP: Attacca
Sé: Shellga
Sé: Scan Sé: Rigene
Sé: Levitaga
Ariete o Spalla:
alleato con HP < 10%: Extrapozione
alleato a caso: Vaccino
nemico di tipo Volatile: Prolunga
nemico del leader: Attacca
alleato a caso: Esna
alleato a caso: Haste
Sé: Audacia
Sé con MP < 20%: Carica
alleato con HP < 80%: Energia
Continua nell'altro post...
Continua dall'altro post...
Mago:
alleato a caso: Coda di Fenice
Sé con MP < 20%: Carica
Sé: Erba dell'Eco
alleato con HP < 30%: Energiga
alleato con HP < 60%: Energida
leader: Bolla
leader: Esca
nemico del leader: Attacca
Sé: Fede
Causa lunghezza e connessione schifosa, questo post sarà diviso in 3 parti...
Slot gambit = 11
Leader:
Sé: Hastega
Sé: Protega
nemico di tipo Volatile: Prolunga
nemico che mira a un alleato: Ruba
nemico con HP = 100%: Ruba
nemico con meno HP: Attacca
Sé: Shellga
Sé: Scan
Sé: Rigene
Sé: Levitaga
Sé con MP < 20%: Carica
Continua (porca connessione! )...
Continuazione...
Ariete o Spalla:
alleato con HP < 20%: Extrapozione
alleato a caso: Vaccino
nemico di tipo Volatile: Prolunga
nemico debole a Sacro: Sacnta
nemico del leader: Attacca
alleato a caso: Esnaga
Sé: Audacia
leader: Audacia
alleato con meno DIF fisica: Fede
Sé con MP < 20%: Carica
alleato con HP < 80%: Energia
Continua ancora...
Ultima continuazione...
Mago:
alleato a caso: Areiz
Sé con MP < 10%: Carica
Sé: Erba dell'Eco
alleato con HP < 30%: Energiga
alleato con HP < 60%: Energida
leader: Esca
alleato a caso: Bolla
nemico debole a Fuoco: Ardens
nemico debole a Tuono: Thundaga
nemico debole a Gelo: Blizzaga
nemico del leader: Attacca
Fine dei gambit generici, più avanti finirò le combinazioni speciali. Se avete dei gambit particolari e funzionali, come il mio che posterò più avanti, postateli! Questo thread è fatto apposta!
Purtroppo devo multipostare, a causa della schifosa connessione a internet che mi causa non pochi problemi, già citati in un post nella mia Fan Fiction.
Ecco, comunque, i gambit consigliati per quando si hanno 3 slot disponibili:
Leader:
nemico con HP = 100%: Ruba
Nemico più vicino in vista: Attacca
Sé: Scan
Ariete o Spalla:
alleato a caso: Coda di Fenice
alleato con HP < 30%: Granpozione
nemico del leader: Attacca
Mago:
alleato con HP < 70%: Energia
leader: Protect
Continuerò pian piano...
Slot gambit = 5
Leader:
alleato con HP < 20%: Granpozione
Nemico di tipo Volatile: Thunder
nemico con HP = 100%: Ruba
nemico più vicino in vista: Attacca
Sé: Scan
Ariete o Spalla:
alleato a caso: Coda di Fenice
nemico del leader: Attacca
alleato a caso: Vocal
alleato a caso: Triaca
alleato con HP < 70%: Energia
Mago:
Sé con MP < 20%: Carica
alleato con HP < 50%: Energira
Leader: Protect
Nemico proprio: Morfeo:
nemico del leader. Attacca
Posterò anche le combinazioni speciali che possono essere inserite nelle liste generiche, il tutto sempre preso dalla guida!
Combinazione "Ruba"
Leader:
nemico con HP = 100%: ruba
nemico più vicino in vista: Attacca
Ariete o Spalla:
nemico del leader: Attacca
Mago:
nemico del leader: attacca
Questa combinazione funziona così:
-Il leader, quasi sempre il primo personaggio a venire a contatto con il nemico, utilizzerà la Tecnica Ruba quando gli HP del nemico sono al massimo;
-Non appena questo accade gli altri personaggi inizieranno ad attaccare il bersaglio, mentre il leader "birichino" lo deruba dei suoi avere;
-Così facendo gli HP del nemico non saranno più al massimo e il leader concentrerà la sua attenzione sul prossimo obbiettivo ancora immacolato. Questo procedimento terminerà solo quando gli HP di tutti i nemici nelle vicinanze vengono ridotti;
-La squadra concentrerà i suoi attacchi sul nemico del leader.
Slot gambit = 7
Leader:
alleato con HP < 30%: Extrapozione
nemico con HP = 100%: Ruba
nemico di tipo Volatile: 1000 aghi
nemico che mira a un alleato: Attacca
nemico più vicino in vista: Attacca
Sé: Scan
Ariete o Spalla:
alleato a caso: Reiz
nemico di tipo volatile: 1000 aghi
nemico del leader: Attacca
alleato a caso: Vocal
alleato a caso: Triaca
alleato con HP < 70%: Energia
Mago:
Sé con MP < 20%: Carica
alleato con HP < 30%: Energida
leader: Bolla
leader: Esca
leader: Protect
nemico del leader: Attacca
Sè: Levitaga
Questo ed il prossimo post saranno divisi in tre parti, a causa della mia connessione schifosa. -_-
Slot gambit = 9
Leader:
Sé: Protega
nemico di tipo Volatile: Prolunga
nemico che mira a un alleato: Attacca
nemico con HP = 100%: Ruba
nemico con meno HP: Attacca
Sé: Shellga
Sé: Scan Sé: Rigene
Sé: Levitaga
Ariete o Spalla:
alleato con HP < 10%: Extrapozione
alleato a caso: Vaccino
nemico di tipo Volatile: Prolunga
nemico del leader: Attacca
alleato a caso: Esna
alleato a caso: Haste
Sé: Audacia
Sé con MP < 20%: Carica
alleato con HP < 80%: Energia
Continua nell'altro post...
Continua dall'altro post...
Mago:
alleato a caso: Coda di Fenice
Sé con MP < 20%: Carica
Sé: Erba dell'Eco
alleato con HP < 30%: Energiga
alleato con HP < 60%: Energida
leader: Bolla
leader: Esca
nemico del leader: Attacca
Sé: Fede
Causa lunghezza e connessione schifosa, questo post sarà diviso in 3 parti...
Slot gambit = 11
Leader:
Sé: Hastega
Sé: Protega
nemico di tipo Volatile: Prolunga
nemico che mira a un alleato: Ruba
nemico con HP = 100%: Ruba
nemico con meno HP: Attacca
Sé: Shellga
Sé: Scan
Sé: Rigene
Sé: Levitaga
Sé con MP < 20%: Carica
Continua (porca connessione! )...
Continuazione...
Ariete o Spalla:
alleato con HP < 20%: Extrapozione
alleato a caso: Vaccino
nemico di tipo Volatile: Prolunga
nemico debole a Sacro: Sacnta
nemico del leader: Attacca
alleato a caso: Esnaga
Sé: Audacia
leader: Audacia
alleato con meno DIF fisica: Fede
Sé con MP < 20%: Carica
alleato con HP < 80%: Energia
Continua ancora...
Ultima continuazione...
Mago:
alleato a caso: Areiz
Sé con MP < 10%: Carica
Sé: Erba dell'Eco
alleato con HP < 30%: Energiga
alleato con HP < 60%: Energida
leader: Esca
alleato a caso: Bolla
nemico debole a Fuoco: Ardens
nemico debole a Tuono: Thundaga
nemico debole a Gelo: Blizzaga
nemico del leader: Attacca
Fine dei gambit generici, più avanti finirò le combinazioni speciali. Se avete dei gambit particolari e funzionali, come il mio che posterò più avanti, postateli! Questo thread è fatto apposta!