FF XII Liste ufficiali Gambit

Leon90...

Active Member
Già beh...sarebbe meglio usare un mago allora così ti togli dai guai(io uso penelo)...l'arma migliore dipende...potrebbe essere il ramo sacro(se hai sconfitto King Behemot il ramo della fede)...in preatica cerca di usare i tuoi equip magigi migliori per centere sempre le magie(anche le tecniche) e per curare di più... e i rami ti aumentano gli MP...quindi per me sono meglio di aste, mazze e regoli.

St0rM777

2pr04u
Leon90... ha detto:
Già beh...sarebbe meglio usare un mago allora così ti togli dai guai(io uso penelo)...l'arma migliore dipende...potrebbe essere il ramo sacro(se hai sconfitto King Behemot il ramo della fede)...in preatica cerca di usare i tuoi equip magigi migliori per centere sempre le magie(anche le tecniche) e per curare di più... e i rami ti aumentano gli MP...quindi per me sono meglio di aste, mazze e regoli.
mmm ... io per il mago userei invece un arma a gittata... certo se usi basch o balthier come maghi anche se si beccano delle botte non si fanno tanto male...

Leon90...

Active Member
I parametri dei personaggi non cambiano più di tanto...se sei abbastanza forte è meglio usare armi a gittata altrimenti no...tuttavia non sempre è così...un mago che oltre a curare e usare status positivi sugli alleati e negativi sui nemici ogni tanto trova il tempo di lanciare una magia che infligge danni al nemico come Flare...se usata con astuzia contro un nemico che sta caricando una magia prilm che il mostro riesca a colpirti riuscirai a infliggerli molti colpi(quando alnci flare prima che il mago o un nemico che usa una magia possano agire occore un tempo considerevole...più è veloce l'arma più colpi riuscirai a infliggerli...specialmente se sei in Berserk).
Gli ho consigliato i rami perchè se il suo livello non è tanto alto un pò di MP in più non guasta mai e poi anche con le magie puoi attaccare a distanza...

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
La combinazione Reflex
Reflex non è una semplice Magia difensiva: con i dovuti preparativi può trasformarsi in una componente vitale per una strategia d'attacco estremamente aggressiva. Attiva l'omonimo status su tutti i membri della tua squadra e bersagliali con un incantesimon a zona, per far rinalcre il danno sui nemici nei paraggi! È incredibilmente efficace contro avversari singoli e in particolar modo contro quelli deboli alle Magie.
Puoi avvalerti di
Alleato a caso: Reflex
o
Sé: Reflega per materializzare la barriera intorno alla squadra. Una volta fatto, prendila di mira con Magie a zona come Firaga e Blizzaga. È possibile automatizzare ulteriormente questo processm' impostando un gambit come Sé in status Reflex: Firaga
Ad ogni modo tieni bene a mente che così facendo i personaggi coinvolti continueranno a lanciare l'incantesimo specificato ininterrottamente, rendendo quest'opzione veramente utile solo durante le battaglie più estenuanti contro le creature più forti.

Giorgio FFXII

Nuovo utente
Ciao mi chiamo giorgio e mi sn appena iscritto volevo chiedervi a ke liv posso fare la missione della Bahamut?ho vaan 73 con save the quin,balthier liv 72 con fomahult e bash 73 con ascia d'oro.vi prego risp

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Giorgio FFXII ha detto:
Ciao mi chiamo giorgio e mi sn appena iscritto volevo chiedervi a ke liv posso fare la missione della Bahamut?ho vaan 73 con save the quin,balthier liv 72 con fomahult e bash 73 con ascia d'oro.vi prego risp

Innanzitutto benvenuto.
Per la tua domanda questo non è il thread giusto, dato che si parla di gambit e si va OT. Per cercare il topic che ti serve usa l'utilissimo tasto search.

Per rispondere alla tua domanda: i livelli sono buoni dovresti farcela abbastanza tranquillo, anche se ti consiglio di procurarti qualche arma un po più forte.

St0rM777

2pr04u
Light_Bahamut ha detto:
La combinazione Reflex
Reflex non è una semplice Magia difensiva: con i dovuti preparativi può trasformarsi in una componente vitale per una strategia d'attacco estremamente aggressiva. Attiva l'omonimo status su tutti i membri della tua squadra e bersagliali con un incantesimon a zona, per far rinalcre il danno sui nemici nei paraggi! È incredibilmente efficace contro avversari singoli e in particolar modo contro quelli deboli alle Magie.
Puoi avvalerti di
Alleato a caso: Reflex
o
Sé: Reflega per materializzare la barriera intorno alla squadra. Una volta fatto, prendila di mira con Magie a zona come Firaga e Blizzaga. È possibile automatizzare ulteriormente questo processm' impostando un gambit come Sé in status Reflex: Firaga
Ad ogni modo tieni bene a mente che così facendo i personaggi coinvolti continueranno a lanciare l'incantesimo specificato ininterrottamente, rendendo quest'opzione veramente utile solo durante le battaglie più estenuanti contro le creature più forti.
quoto... utilissimo ad esempio se lo acquistate sulla leviatano accoppiata a dark... uccidete tutti i boss fino a belias molto facilemnte con questi 2 gambit:
alleato a caso->reflex
alleato a caso->dark

Giorgio FFXII ha detto:

mmm come livello ci stai... tanto è parecchi facile la bahamut. dovresti prendere armi più potenti e dovresti allenare anche le riserve.. continua su un topic apposito però...