FF XII livello magie

@li

This is my story....
Un chiarimento sulle magie...
Ho notato che quando usi la tecnica Scan l'effetto dura veramente molto, se invece usi come nel mio caso la magia bolla dopo pochi minuti svanisce l'effetto...
Qualcuno sa se c'è qualche tipo di legame fra magia e durata?!
Avanti così finirò gli mp!

gix05

E' tornato !!!
si te lo posso spiegare: ogni status alterato ha una precisa durata, che dipende dal vigore del personaggio e dallo status alterato stesso. Ora te ne metto alcuni, quelli che ritengo più importanti; se ne vuoi sapere altri non hai che da chiedere :

STATUS DURATA in secondi
bolla : 60+ vigore * 0.6
Haste: 40 + vigore * 0.4
protect: 60 + vigore *0.6
furia : 45 + vigore * 0.45
esca : 20 + vigore * 0.2

Tutto ciò vale anche per gli status negativi, ad esempio :
stop : 60 - vigore * 0.3
lentezza 120 - vigore * 0.6
rovescio 14 - vigore * 0.07
(alcuni status negativi però sono illimitati)

se non hai capito qualcosa o vuoi sapere altro, non hai che da chiedere !!!

gix05

E' tornato !!!
Gli status positivi (o anche negativi nel caso dello scudo insanguinato) degli equipaggiamenti in generale sono illimitati e immuni alla magia dispel; invece gli status negativi comunque illimitati sono : K.O. e agonia (naturalmente), ignoto, pietra, sentenza, virus, mutismo, cecità, olio, crisi. Insomma, questi status alterati o li curi o ti resterranno appiccicati fin quando non tocchi un salvocristallo.

gix05

E' tornato !!!
Volevo chiedere una opinione a tutti : potrebbe servire un tread con la lista di tutti gli status alterati, con durata, cura, effetto e simili ?????
Se la risposta e sì, ditemelo che lo faccio; altrimenti ditemi al più presto di no, così non perdo tempo !!!
Ok ??? Ciao a tutti :D

P.S. : l'idea mi è venuta dalla discussione in atto !!!

seeq 95

#3 Crusaders
si,credo che sarebbe di grande aiuto a chi non conosce bene final fantasy 12.comunque non mandare 2 messaggi consecutivi usa edit che ti fa continuare il messaggio.ad esempio avresti potuto fare quel discorso delle 9 e poi continuarlo scrivendo p.s.qualcuno è interessato...capito?fai così se vuoi modificare/continuare o eliminare i messaggi.

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Quoto seeq e comunque penso anch'io che non sarebbe male un thread con i vari status, può ritornare utile prima di prepararsi ad una battaglia e vedere che status mettere...

gix05

E' tornato !!!
Ok, grazie tra domani e dopodomani lo faccio e poi mi dite cosa ne pensate !!!
(Scusate se ci vorrà tanto, ma domani ho un sacco di impegni :D )

P.S. Scusate anche per il doppio post, farò più attenzione !!!

LadyLala

Nuovo utente
magua bianca

allora anche se l'ambito nn è proprio quello adatto al 100%
qualkuno mi potrebbe spiegare quali sn le magie di elemeno sacro da usarecoi "nn morti"???

vi pregoooooooo!

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Bhè puoi usare sancta, oppure dato che sono non-morti puoi usare energiga che li danneggia essendo di quella tipologia di mostri... (ovviamente anche energida, energira ed eneriga o oggeti come pozioni, gran pozioni e extrapozioni)

Inoltre puoi usare armi con l'elemento sacro infuso, tra cui Lancia Sacra, Excalibur, Spada del toro e così via...

gix05

E' tornato !!!
Ma ... io provavo a fare areiz con tutti i mostri di tipo non-morto che incontravo, e non ha mai funzionato !! Mi falliva sempre e comunque ...
Quindi non so ... o il mio gioco è difettoso, e reiz e areiz non funzionano
Non per contraddirti, @li, ma a me non funziona.
Le magie tipo energiga, invece, funzionano più che bene !!!

@li

This is my story....
gix05 ha detto:
Ma ... io provavo a fare areiz con tutti i mostri di tipo non-morto che incontravo, e non ha mai funzionato !! Mi falliva sempre e comunque ...
Quindi non so ... o il mio gioco è difettoso, e reiz e areiz non funzionano
Non per contraddirti, @li, ma a me non funziona.
Le magie tipo energiga, invece, funzionano più che bene !!!

A me funziona anzi... con sancta, energia e simili togli hp, con areiz ho sempre ucciso direttamente al primo colpo!

gix05

E' tornato !!!
Ma che strano, non capisco ... allora scusate, poi riprovo !!! Non volevo dare informazioni sbagliate, sarà che sbagliavo io ...

...
...
...

Infatti sono uno scemo !!!!!!!!!!!!!
I mostri su cui ho provato avevano l'opzione "Immunità", e non potevano subire il K.O. in un attacco !!!
Ecco svelato l'arcano ...

Scusate ancora e ciao !!! :D