{{{Squall}}}
Member
Final Fantasy si è concluso con FFIX ( secondo me )
io penso che di FF come quelli per Psx purtroppo non ne vedremo più anche perché c'è sempre più la tendenza a rendere tutto action
Prima di tutto benvenuto
Talmente capolavoro originale che già Grandia II un anno prima riproponeva più o meno la stessa trama e tematiche
Il gameplay di FFX-2 è un qualsiasi ATB come nei precedenti FF,evidentemente se hai giocato solo al X sarai abituato al sistema a turni, ma fidati, non c'è differenza con i primi FF. Per quanto riguarda le looksfere non sono altro che un semplice Job System, esattamente come era già avvenuto in FFV. Sulla trama non mi sbilancio, ma la trovo penosa.
Quello di Yuna è un cambiamento TROPPO radicale. E' davvero difficile che una persona cambi dal bianco al nero in questo modo, nonchè molto irrealistico. FFX-2 è semplicemente un titolo dedicato ai fanboy che hanno amato il X e che volevano un altro finale (anche se quello del X era già bellissimo di suo)
Beh, come dissi anche in FFV c'è lo stesso sistema, ma non mi sembra abbiano eliminato le invocazioni (non Eoni, madò ._. ). Semplicemente era il filo logico che richiedeva di non inserirli, sebbene un FF senza Shiva e Bahamut perda un pò del suo fascino imho
Ehm, a dire il vero la grafica di FFX-2 è molto più "legnosa" rispetto a quella del X. Per quanto riguarda le location, quello è un problema presente già nel capitolo precedente: orrende e spoglie erano nel X, tali sono rimaste nell X-2
Cambiamento? Qualcuno ha detto FF6?
Il problema è che questo gioco di innovazioni ne presenta ben poche, visto che è un trita e ritrita di vari parti di capitoli precedenti. E' come dire che "FF12 è innovativo perchè introduce il sistema di gambit" (cosa che mi fa sempre sorridere quando la leggo)
in effetti tutte le mie considerazioni riguardano FFX e FFX-2, inquanto sono gli unici due capitoli che ho potuto trattare fin'ora, comunque siamo uguale anche per il fatto che anch'io adoro il passato di FF, infatti ho la seria intenzione di percorrere tutti i Final Fantasy, ma avendo avuto difficolta a trovare i primi capitoli, ho dovuto iniziare dal X, nel frattempo sono riuscito a trovare il VII e l' VIII ma ho voluto aspettare per iniziarli proprio per il fatto del finale del X, voglio quindi completare X-2 che e' il sequel e poi ripercorrere tutti gli altri, per questo non so proprio che dirti sugli altri, ma presto ne sapro' di piu' anch'io
figurati se gli chiedo il III per snes
per gba costa una vaccata ed è in ita, quindi...comunque ricordiamoci che ci son tutti i vai remake eh...
mentre nei nuovi es il X la storia si basa su yuna e tidus sull resto dei pg nessuno sa nulla...
no... non è assolutamente vero... anche del più inutile del party cioè Kimahri si parla della propria storia, della giovinezza sul gagaset, dell'incontro con Aurone di come decise di mantenere la promessa fategli recandosi a Bevelle per proteggere Yuna e portarla a Besaidmorente...
...e riferendosi a Kimahri è più descritta la storia di Amarant e Quina secondo te ? un conto è fare personali valutazioni su come ci siamo oppure no interessati ai temi, ma dire che la storia dei PG non sia descritta è solo una Fanboyata
Infatti rispondevo alla precedente domanda ovvero quanto fosse dettagliatamente descritta la storia del Pg, non facendo riferimenti alla psicologia del personaggio, e dicendo che la questione del tema è differente, di quina non può esser descritta la storia proprio perché è sempre stata li a cacciar rane, fa parte del personaggio, e di Amarant si racconta ( neanche con gran dettaglio ) come viene ingiustamente accusato.Beh ma spiegato il background di Kimahri (neanche poi così straordinario) cosa resta del personaggio in se? praticamente nulla, a parte 2 boiate sulla forza del Ronso.
Quina porta un tema (ossia la critica al moderno consumismo che lascia vuoti dentro), ha un'evoluzione psicologica ponderata e coerente in ogni fase di gioco, idem per Amarant (sebbene io stesso lo consideri il meno approfondito del party ed un po' tirato per quanto riguarda l'evoluzione psicologica). Un pg non è solamente background.