FF VII Ma cloud e co. sono dei terroristi per caso?

daffodill

Aurora Execution!
Allora scoprirai come sono buoni i sentimenti che guidano Angelo fino in fondo, perché per un cane per stare con una come Rinoa devi essere buono per forza.
 

daffodill

Aurora Execution!
Ma solo perché lo spara letteralmente contro qualsiasi cosa e lo obbliga a fare da cane da soccorso per lei e i suoi amici... ci manca solo che gli faccia trainare una slitta con tutto il party sopra
 

Nekro

Nuovo utente
lol...effettivamente le limit break di rinoa usano quasi sempre quel cane tranne per ali di fata se non sbaglio,va bhe ma il fatto che aiuta gli amici di rinoa non fa niente ma raggiunge l'apice quando lo spara(cosa che fa anche parecchio ridere).quindi spero di capire perchè Angelo segue Rinoa dappertutto dopo tutto quello che lei fa
 

fasics

Nuovo utente
AVALANCHE è eco-terrorismo ma sempre terrorismo è. Infatti anche Barret lo ammette (con Tifa) che forse non era la cosa giusta da fare perchè ha ucciso un sacco di innocenti oltre che la 'colpevole' ShinRa.
Fondamentalmente i membri rilevanti di AVALANCHE sono mossi dall'odio, e fanno tutto questo per vendetta prendendo come scusa il Pianeta. La ShinRa li definisce terroristi perchè sono un gruppo di resistenza al governo del pianeta, non hanno una base fissa e fanno saltare per aria obiettivi tutto sommato civili (reattori energetici..). Che poi la Shinra sia la prima a commettere atrocità, sebbene di nascosto, questo non sminuisce gli atti di tutti - Cloud compreso- a Midgar. In fondo anche l'Alleanza ribelle di Star Wars è un'organizzazione terroristica, sotto questo punto di vista.
Per il discorso della Huge Materia un senso ce l'ha. Cloud&co hanno scoperto che Sephiroth vuol fare casino e che la Shinra lo vuole disintegrare insieme a Meteor, però usando un mezzo sbagliato. La Shinra considera il mako, cioè il lifestream, cioè la materia, come un banale mezzo da cui trarre energia; quindi prendi tante huge materia, le carichi su un razzo e fai detonare ciò che vuoi.
Il Sister Ray non va a materia ma va direttamente a Lifestream, in tutti i casi l'energia vitale del pianeta viene consumata, distrutta e persa per sempre. Quindi in entrambi i casi Cloud&co devono fermarli. La Huge Materia è di fatto l'eredità degli antichi, cioè la Terra Promessa, e non si può permettere che si disintegri contro una meteora (inoltre dubito che l'avrebbe fermata, perchè Meteor è il risultato della materia Oscura, quindi altra materia. Il video mostra chiaramente che la potenza del razzo di cid riesce a spaccare la meteora, che però si riforma subito perchè la forza gravitazionale della materia Oscura la ricompatta).
Il Sister Ray va fermato semplicemente perchè Hojo voleva farlo sparare prima di raffreddarlo => troppa energia => grande kaboom => addio midgar

EDIT: non solo Cloud guarda tutte le ragazze negli occhi, anche Cait Sith e Sephiroth.. prima di impalarle :D

si ma ragionando di fondo...Cloud e Co. non hanno nessunissima idea di che potere abbiano le huge materia, ne nessuno gli ha mai detto che queste huge materia potrebbero fermare la distruzione che sta avvenendo sulla terra (sephiroth + meteor), sanno solo che sono materie concetrate, e lo sanno grazie a Scarlet che (registrata da cait sit alias reeve) informa Rufus dicendogli che valgono come 300 e qualcosa materie normali.
ora dico...sia per la Shinra che per Cloud e Co. le huge materia sono (al momento) le materie più forti esistenti in natura dopo la materia nera, (dico al momento perchè poco dopo gli eventi sullo spazio, scopriranno l'esistenza della materia bianca, invocata da aeris prima che morisse), quindi...entrambi gli schieramenti le considerano le materie più forti

MA

la shinra ha una mezza idea di come usarle, un'idea sbagliata certamente, usare la huge materia per bombardare meteor, ma è comunque una ultima disperata risorsa per cercare di far sopravvivere l'essere umano.

Cloud e co.? non sanno assolutamente nulla, sanno solo che le huge m. sono incredibilmente forti, e basta.
praticamente cercano di sabotare un possibile modo per fermare meteor giusto perchè la huge materia è troppo preziosa in quanto parte del life stream.
la partenza del razzo shinra 26 non sarebbe mai avvenuta se fosse stato per Cloud e co., ma ci ha pensato poi Palmer ahimè a dare l'ok all'attivazione col pilota automatico.
Shinra: ottusa, bramosa di potere, ma un modo per distruggere meteor lo aveva e lo voleva applicare. non funziona? ci abbiamo provato, addio.
Cloud e co.: eroici salvatori del pianeta, senza dubbio (li amo), ma non hanno NIENTE, NESSUNA mezza idea di cosa fare per fermare meteor, ne di cosa farsene delle huge materia

ad ogni modo, nel gioco, facendo la parte di Cloud e co., si può decidere di prendere tutte e 4 le huge m, o nessuna.
RISULATO?

sappiamo tutti a che cosa servano la huge materie in ffvii, sicuramente utilissime per divetare fortissimi giocatori, ma inutilissime per fermare meteor.
la magia nera può essere vinta solo dalla magia bianca, sancta, (questo è quello che si scopre poco dopo al tempo degli antichi insieme a bugenhagen), e per farla funzionare bisogna fermare ciò che la blocca, si dice, ovvero Sephiroth. e per ucciderlo di certo non ci vuole la huge materia. basta essere un po' allenati per arrivare in fondo a north crater.
 

fasics

Nuovo utente
porca ***** non riesco a convincermi che non sia così! e lo vorrei è!
questa cosa mi manda su di giri, mi fa cadere a pezzi la trama, mi fa pensare che siano tutti un branco di ritardati mentali! ( i personaggi del gioco)
 

teo9

Alpha and Omega
sappiamo tutti a che cosa servano la huge materie in ffvii, sicuramente utilissime per divetare fortissimi giocatori, ma inutilissime per fermare meteor.
la magia nera può essere vinta solo dalla magia bianca, sancta, (questo è quello che si scopre poco dopo al tempo degli antichi insieme a bugenhagen), e per farla funzionare bisogna fermare ciò che la blocca, si dice, ovvero Sephiroth. e per ucciderlo di certo non ci vuole la huge materia. basta essere un po' allenati per arrivare in fondo a north crater.

ti sei risposto da solo
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Le Huge Materia non servono per dare potere a nessuno.. infatti sono là e vengono custodite a cosmo canyon perchè là è il loro posto, dove si studia la vita del pianeta e quindi il posto migliore in cui conservare la saggezza degli antichi cristallizzata. Cloud & co non sanno come fermare la meteora ma sanno che per fermare meteor bisogna fermare sephiroth. Allo stesso tempo non possono permettere che il Pianeta venga privato di tesori così importanti come le huge materia. Sanno come la ShinRa che sono le materie più potenti, ma è proprio l'interpretazione della materia che è diversa: per la shinra è solo fonte di energia, da usare per tutti gli scopi possibili e gettare via alla fine. Per Cloud&co le materie sono parte del lifestream, cioè di anime viventi, che vengono usate e gettate via come se niente fosse. Distruggere la materia vuol dire uccidere il pianeta, che poi si disintegra (come mostra bugenhagen la prima volta che vanno a cosmo canyon).
Concordo che forse non è spiegato benissimo, ma non c'è nessun contrasto con la trama..
in sostanza il tempo in cui viene evocata meteor lo si passa per recuperare cloud dal coma, evitare che le huge materia finiscano distrutte, poi si evita che midgar venga distrutta da hojo e infine si va a sfasciare Sephy. In realtà poi almeno una huge materia la prendi di default, mi pare a fort condor...
 

Epyon

Did I ever exist?
In realtà il contrasto nella trama c'è, perchè all'inizio recuperano le Huge Materia soltanto per andare contro la Shinra (che effettivamente vuole usarle per distruggere Meteor e quindi, indirettamente, aiutare il pianeta), ipotizzando che possano servire più a loro che alla megaiperultracorporazione:

Scarlet: Huge Materia is a high density special type of materia made through a special compression process in Mako reactors. The energy extracted from it is 330 times the strength of normal materia. Ha, ha, ha! How about that!? We will gather all the Huge Materia together and ram it into Meteor. That will cause a huge explosion!! Reducing Meteor literally to bits.

Rufus: You're going to ram Meteor? Do you think we have the technology to do it?

Scarlet: Don't worry about that! More importantly, we've got to collect Huge
Materia from each area.

Heidegger: We've already collected materia from Nibelheim. All that's left is
"Corel" and "Fort Condor", I've already dispatched troops to Corel. Ghaa haah
hah hah!

The camera switches back to the Highwind.

Barret: Corel! What else can they do to Corel!?

Red XIII: And the Huge Materia...... You mean the Huge Materia, don't you? I've heard about it. When, our small materia nears the larger one, something should happen. I'm certain of it. That's why we're using the power of materia in our fight......

Barret: Can't let Shinra get a hold of the Huge Materia! Besides, when Cloud
gets back, I wanna show him this Huge Materia. He's gonna be shocked.

Come si vede, decidono di recuperare le HM just to be a pain in Shinra's ass.

Successivamente, dopo che Cloud si riprende dal coma:

Cloud: Hey, Cid! What're you doing!? There are generations of knowledge and wisdom inside the Materia. We're gonna borrow their powers and save the planet from Sephiroth. There's no way that we can lose the Huge Materia. You understand that, right?

Che ovviamente non c'entra nulla con quanto visto prima, ossia le motivazioni di Barret e gli altri nel recuperarle, che, come ipotizzato dall'OP, ben si possono ritenere terroristi in tal frangente lol

Non è nemmeno vero che il loro posto è a Cosmo Canyon:

Cloud: Oh yeah, Bugenhagen. I have one more thing I want to ask you, We're carrying around Huge Materia. This is pretty delicate stuff and we would like to keep it in a safe place...

Bugenhagen: Ho Ho Hoooo. Then we'll put it upstairs. Now, shall we be on our
way?

Semplicemente non sanno dove metterle al sicuro :D
 
Top