FF XII ma e' meglio allenare tutti i personaggi?

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
questa e una domanda che mi sono sempre fatto...
no perche non vorrei che succedesse come nell'8 (di final fantasy) che il boss finale mi prende i 3 pg piu scarsi e li fa battere con lui...

quindi mi consigliate un allenamento totale oppure l'allenamento intensivo di 3 elementi del party?

ah poi cmq il mio team e sul livello 20 (van 22 tutti gli altri sul 19-18) e sono al pezzo che devo combattere un boss nella foresta dopo aver preso una goccia che mi permette di passare per i blocchi che prima ti fermavano...tutti hanno un equip equilibrato ma non so proprio come combattee sto boss che e' troppo potente... ho dato una sbirciatina alla guida ma non mi aiuta molto ;_;

e poi vorrei dire se ho un buon livello per il punto di gioco che ho raggiunto senno' avvisatemi che mi alleno tutti i personaggi...

PS: non ditemi che devo raggiungere tipo il livello 40 senno mi sparo in bocca un firaga
 

NathanGFX

Terrore di Ivalice
.::Balthier::. ha detto:
questa e una domanda che mi sono sempre fatto...
no perche non vorrei che succedesse come nell'8 (di final fantasy) che il boss finale mi prende i 3 pg piu scarsi e li fa battere con lui...

quindi mi consigliate un allenamento totale oppure l'allenamento intensivo di 3 elementi del party?

ah poi cmq il mio team e sul livello 20 (van 22 tutti gli altri sul 19-18) e sono al pezzo che devo combattere un boss nella foresta dopo aver preso una goccia che mi permette di passare per i blocchi che prima ti fermavano...tutti hanno un equip equilibrato ma non so proprio come combattee sto boss che e' troppo potente... ho dato una sbirciatina alla guida ma non mi aiuta molto ;_;

e poi vorrei dire se ho un buon livello per il punto di gioco che ho raggiunto senno' avvisatemi che mi alleno tutti i personaggi...

PS: non ditemi che devo raggiungere tipo il livello 40 senno mi sparo in bocca un firaga
Devi battere il Drago Antico nella Giungla di Golmore vero?
Ti consiglio di perdere un paio di ore a portare i personaggi a livello 30, per non rallentare i tempi ti consiglio di non allenare un personaggio a tua scelta.
 

Depp_J-Five

Nuovo utente
Per il Drago Antico credo che il livello sia un pò bassino,io se non sbaglio ci sono andato e l'ho battuto a livello 28 con tutti i personaggi e non mi ha dato molti problemi...(la guida consiglia un livello 25).
Per l'altra questione...io ti consiglio di allenarli tutti,puo capitare contro un Boss di trovarsi in difficoltà e avere delle riserve in grado di prendere il posto del party principale è un buon vantaggio.
Altrimenti poi diventerebbero inutili...e non sarebbero all'altezza della situazione!
 

NathanGFX

Terrore di Ivalice
.::Balthier::. ha detto:
si ho dei problemi a portarlo a livelli di vita bassi per scatenarli addosso le apoteosi...
Sei un po bassino per quel Drago, ti consiglio di avanzare con i personaggi a 25/30 prima di riprovare.

EDIT: scusate per il post ripetitivo .-.
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
NathanGFX ha detto:
Devi battere il Drago Antico nella Giungla di Golmore vero?
Ti consiglio di perdere un paio di ore a portare i personaggi a livello 30, per non rallentare i tempi ti consiglio di non allenare un personaggio a tua scelta.


sono un tipo per le pari opportunità
quindi vorrei poi raggiungere tipo il livl 99 con tutti i personaggi piu o meno nello stesso momento

cmq livello 30? mmm ecco perche i mostri sono squilibrati
allora se mi devo allenare foresta dei piccoli molboro va bene?

EDIT: per le licenze io mi sono ficcato in testa delle armi prestabilite per i personaggi e penso di portare per prima quelle al livello massimo e poi iniziare ad aggiungerne di nuove
(per poi riempire tutta la scacchiera)
faccio bene? :confused:

EDIT2:un giorno vi faccio una tabellina dinamica in html che cambiero ogni giorno per far vedere come equipaggio i miei personaggi

ah poi vi dico come sono messo ad armature ed equippi
 

NathanGFX

Terrore di Ivalice
.::Balthier::. ha detto:
sono un tipo per le pari opportunità
quindi vorrei poi raggiungere tipo il livl 99 con tutti i personaggi piu o meno nello stesso momento

cmq livello 30? mmm ecco perche i mostri sono squilibrati
allora se mi devo allenare foresta dei piccoli molboro va bene?

EDIT: per le licenze io mi sono ficcato in testa delle armi prestabilite per i personaggi e penso di portare per prima quelle al livello massimo e poi iniziare ad aggiungerne di nuove
(per poi riempire tutta la scacchiera)
faccio bene? :confused:

EDIT2:un giorno vi faccio una tabellina dinamica in html che cambiero ogni giorno per far vedere come equipaggio i miei personaggi

ah poi vi dico come sono messo ad armature ed equippi
Io ti consiglio di aumentare i parametri + che altro, ogni volta che ti vengono serviti nei negozi nuovi equip potrai avanzare quello delle armi/armature/vario... secondo me questa è la soluzione migliore.

PS: per l'exp i molboro vanno benissimo, in caso di difficoltà prova a expare nelal pianura si Ozmone o alle miniere di Henne.
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
nelle miniere ho dei problemi quando ci sono troppo red bat che uno due o tre li tengo oltre sono troppi e poi quando fanno onda armonica opure vampiria sono devastanti...
un'altra laternativa e andare nella tomba di raithwall (passando per il mare << sugoso allenamento) e prendere lich e mostri beoti


ah per adesso non ho trovato un buon utilizzo per le magie nere : le uniche che posseggo sono fire, blizzard, idro, aero, thunder (e non e' che fanno quel fottio di danni)
preferisco di gran lunga il buon vecchio attacca (cosi gli MP me li tengo per cura)
 

NathanGFX

Terrore di Ivalice
.::Balthier::. ha detto:
nelle miniere ho dei problemi quando ci sono troppo red bat che uno due o tre li tengo oltre sono troppi e poi quando fanno onda armonica opure vampiria sono devastanti...
un'altra laternativa e andare nella tomba di raithwall (passando per il mare << sugoso allenamento) e prendere lich e mostri beoti


ah per adesso non ho trovato un buon utilizzo per le magie nere : le uniche che posseggo sono fire, blizzard, idro, aero, thunder (e non e' che fanno quel fottio di danni)
preferisco di gran lunga il buon vecchio attacca (cosi gli MP me li tengo per cura)
Le magie nere le userei quando i mostri ne soffrono, concentrati sulle magie di cura + che altro.
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
.::Balthier::. ha detto:
nelle miniere ho dei problemi quando ci sono troppo red bat che uno due o tre li tengo oltre sono troppi e poi quando fanno onda armonica opure vampiria sono devastanti...
un'altra laternativa e andare nella tomba di raithwall (passando per il mare << sugoso allenamento) e prendere lich e mostri beoti


ah per adesso non ho trovato un buon utilizzo per le magie nere : le uniche che posseggo sono fire, blizzard, idro, aero, thunder (e non e' che fanno quel fottio di danni)
preferisco di gran lunga il buon vecchio attacca (cosi gli MP me li tengo per cura)
Se ti puo interessare io mi sono allenato ai canali di rabanastre tra i molboro e altri ...hanno 6000 hp ma se li batti ti danno 1000 exp a testa e passi come niente...rimani vicino al salvocristallo e sei a posto ciao :)
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
pero io trovo il frammento di aurora e la negalite artificiale inutili (non li ho quippati perche mi danno o mutismo o mi levano tutti gli mp)

poi faccio un'elenco delle armi e armature:

vaan> spada antica (pietrosi a gogo), scudo d'oro, poi dele protezioni leggere, bracciale

balthier> spada zoltier (penso si scriva cosi) oppure anche lui spada antica, armature pesanti d'oro (penso), scudo tondo, guantoni o stivaloni (non ricordo)

fran> arco elfico, protezione scarsa non riesco a trovarne una decente per lei, nessuno scudo dato l'arco, armilla tonica (vita+)

penelo> balestra (passero presto a bastoni quando ne trovero uno decente), armature equilibrate, no scudo, un anello per l'immunita al veleno

ashe> spada zoltier, scudo blizzard (boh mi piaceva com'era fatto), delle buone armature, anche lei protezione dal veleno

basche> ascia da guerra, roba pesantissima, braccialetto schifoso, scudo tondo

poi un giorno mettero' l'equipaggiamento piu dettagliato...


EDIT:

@ultimaweapon: si ma al mio livello li riesco ad ammazzare (poi co sto equip?)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
dovresti allenarti con il metodo suggerito da darknessblade in altri 3d, cioè: a sud della giungla elimini gli iaguari e gli hellhound e il drago mannaro, una volta battuti tutti i mostri presenti in quell'area, cominciano a spuntare degli skeletri, usi reiz e code di fenice battendoli in un colpo, e ti danno 943 exp l'uno e lasciano molto spesso ossa robuste da rivendere intorno ai 450 guil l'uno!
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
reiz non lo ho ma usare code di fenice per 1000 exp per poi beccarsi 400 guil ci guadagni su 150 guil e 1000 xp

tutto questo nella foresta delle viere?

PS: pero' mi fanno paura gli hellhound sono troppo forti...
ph34rqw0.gif
 
.::Balthier::. ha detto:
reiz non lo ho ma usare code di fenice per 1000 exp per poi beccarsi 400 guil ci guadagni su 150 guil e 1000 xp

tutto questo nella foresta delle viere?

PS: pero' mi fanno paura gli hellhound sono troppo forti...
ph34rqw0.gif

Tra non molto posterò qui un metodo per ottenere le deathbringer per ogni pg senza spendere un guil^^,(nekrosys o roba simile in ita) cioè atk90 e ko, subito dopo aver preso il frammento d'aurora e vedrai che i cagnacci moriranno stecchiti

http://www.ffonline.it/guidetest.php?id=640&pag=1

P.S. Non è ancora sul menù perché ci sto lavorando^^

Edit: aggiornato col metodo per trovare le armozze^^
 

Black Knight

Final Fantasyerista
.::Balthier::. ha detto:
ah poi cmq il mio team e sul livello 20 (van 22 tutti gli altri sul 19-18) e sono al pezzo che devo combattere un boss nella foresta dopo aver preso una goccia che mi permette di passare per i blocchi che prima ti fermavano...tutti hanno un equip equilibrato ma non so proprio come combattee sto boss che e' troppo potente... ho dato una sbirciatina alla guida ma non mi aiuta molto ;_;

e poi vorrei dire se ho un buon livello per il punto di gioco che ho raggiunto senno' avvisatemi che mi alleno tutti i personaggi...

PS: non ditemi che devo raggiungere tipo il livello 40 senno mi sparo in bocca un firaga

Io il drago antico l'ho battuto con qualche difficoltà al livello 20 con tutti i pg se vuoi ti descrivo la tattica (per altro molto semplice).

Prima della battaglia haste e protect a volontà, e recuperi gli mp col salvocristallo.

Quando arriva il drago prima di tutto gli scagli un po' di apoteosi un 10-15 di combo dovrebbe andare bene, io avevo vaan e penelo con 3 apoteosi, poi fai fare le apoteosi anche al 2° gruppo.

Dopodiche metti in campo i membri più forti, ora usa obliter sui due trent e un problema se ne va, poi tieni il membro con più difesa e hp sotto bersaglio del drago, in modo che Larsa lo riesca a curare con più probabilità prima della morte con la sua collezzione di pozioni, granpozione, ed extrapozioni

Fatto ciò continua ad attaccare il drago girandogli intorno in modo da guadagnare mp.

Quando usa le spore nocive fai usare una panacea a un membro che abbia almeno la 1° licenza per le panacee.

Se vedi che le cose si mettono male prepara il gruppo con le apoteosi più forti in campo gli dai un po' di etere e gli scagli un'altra combo.

A questo punto dovrebbere essere morto, se no continua ad attaccarlo normalmente.

Spero di esserti stato d'aiuto, a presto. :)
 
Top