FF XII ma e' meglio allenare tutti i personaggi?

horvath

Nuovo utente
BlackBasch88 ha detto:
Solo con 3 pg contro yiazmat non ci riuscirai mai a batterlo(a meno che i 3 pg titolari non hanno le migliori armi del gioco tipo alabarda eccelsa,girasole e via dicendo).

Forse hai ragione, ma non ho più il tempo di una volta da dedicare a FF.. Mi accontenterò di prendere Zodiark (l'unico Esper che manca all'appello), lasciando perdere gli altri... Non miro al 100% e non prenderò mai le varie Girasole\Spada Toro. Al max, recupero la spada Ultima e il fucile al Faro. Per il resto conto su Excalibur, Ragnarok e Baffo di drago...
 

pissio

Osservatore di eclissi
potresti sempre comprare delle stole di pulcino nella vecchia Archades e andare nelle zone che ti garantiscono un buon numero di nemici da sconfiggere velocemente, così che tu possa migliorare i tuoi personaggi facilmente. In questo caso direi che la zona migliore è la zona nascosta nelle Paludi di Nabreus, dove incontri una valanga di scheletri con cui puoi fare delle uccisioni a catena piuttosto lunghe e rimediare di conseguenza un buon bottino. Tra l'altro questa zona non è nemmeno troppo distante dal telecristallo
 

horvath

Nuovo utente
Sì sì, ma non lo metto in dubbio. Le stole abbondano, le ho usate per i 3 Big, però non ho proprio pazienza per farlo con gli altri. Mi va bene così, anche perché a parte quelle 2-3 battaglie future davvero ostiche (i vari Yazmant, omega e Zodiark) per il resto, non ho avuto difficoltà, avendo sempre levellato molto.
 

BlackBasch88

Il Profeta
Un'altra zona per livellare,si trova nelle miniere di henne(zona segreta)dove ci sono tutti quei abisso,li addormenti e dopo usi contro di loro attacchi sacri,ricordo che ognuno di loro lascia 9.000 exp e piu' con la stola si tramutano a 18.000,non si scherza li' sotto e si livella velocissimamente.
 

Gidan 94

FFIX FOREVER!
2° me allenare 3 personaggi è la cosa migliore anche perchè i soldi bastano appena x comprare a 3 png l'equipaggiamento migliore.
Tanto a FF12 si ha sempre a disposizione i personaggi che si vuole:
io consiglio di allenare Vaan (con un arma a 2 mani),Basch(con spada e scudo,tenerlo Leader e dargli sempre Esca appena comprata la magia) e Ashe (fargli alternare armi a distanza e aste,impostargli Gambit di cura e attacco magico ad esempio "nemico debole a gelo-blizzard/blizzara/blizzaga).
 

BlackBasch88

Il Profeta
Gidan 94 ha detto:
2° me allenare 3 personaggi è la cosa migliore anche perchè i soldi bastano appena x comprare a 3 png l'equipaggiamento migliore.
Tanto a FF12 hai sempre a disposizione i personaggi che vuoi:
io ti consiglio di allenare Vaan (con un arma a 2 mani),Basch(con spada e scudo,tienilo Leader e dagli sempre Esca appena conosci la magia) e Ashe (fagli alternare armi a distanza e aste,impostagli Gambit di cura e attacco magico ad esempio "nemico debole a gelo-blizzard/blizzara/blizzaga).
Non sono d'accordo con te,a me i soldi non mi mai mancati,appunto perche' allenando tutti i personaggi ottieni tanti bottini che puoi vendere,c'erano volte che guadagnavo anche piu' di 100.000 guil solo facendo salire un pg di 5 livelli.
 

amsterdam

Nuovo utente
Allenare tutti i personaggi prima di tutto è più bello perchè se e ho 6 a disposizione non vedo perchè devo usarne solo 3. E poi avere 3 riserve all'altezza è utile in situazioni in cui vengono uccisi i 3 in campo. Se entrano 3 allo stesso livello la partita continua, ma se quelli che entrano sono 40 livelli sotto a quelli che sono appena stati uccisi non serve a nulla tenerli in panchina. Il vantaggio di allenarne solo 3 ovviamente è che arrivano subito a un livello alto...
 

Enkidu

Nuovo utente
Anche perchè se fai salire tutti i personaggi sul o più del lv.5o non solo sarai contento ma si aggiungerà nel covo degli aviopirati un aaltro pg. Io lo so perchè sono andato a vedere sul covo degli aviopirati. A proposito, sapete dirmi dove si trova la magia Collasso? mi manca solo quella e poi ho tutte le magie. Dimenticavo anche se sapete dovè l'ultima tecnica, cioè Prolunga. Preferirei sapere da quale mercante si vende e dove. Dovete però scrivere questi requisiti:

- costo della tecnica;
- nome del mercante (se per caso lo si conosce);
- luogo dove si trova il mercante.

P.S.: vorrei anche che mi facesse sapere dove collasso.
 

*Tati*

Member
OT
Prolunga lo trovi dal mercante BACNAMUS che si trova a Nabudis dopo aver ricevuto la Spada del patto, la zona è nascosta sulla mappa e devi esaminare una colonna con tre "???" prima di farlo comparire. Si trova nella prima zona di Nabudis provenendo dal bosco di Salika. Il costo della tecnica è di 7100. In teoria anche Collasso dovrebbe venderla lo stesso mercante alle stesse condizioni (ossia dopo la spada del patto) però io non l'ho ancora trovata, il costo di quest'ultima è 18100.
chiuso OT
 

Enkidu

Nuovo utente
Grazie mille. Sei un angelo. Io impazzivo perchè sono andato in tutti i posti di Alivalice e non la trovavo ma grazie a te oa lo trovata. Grazie ancora.
 
Top