FF II Magie

lilin 1986

Nuovo utente
Terminaot l'uno sto cercando di gicoare al due sempre versione gba.. quindi.. che differenza c'è tra lanciare una amgia tipo difesa su un solo componente o su tutto il party? si riduce la durata?
 

<(dany)>

Wigga
lilin 1986 ha detto:
Terminaot l'uno sto cercando di gicoare al due sempre versione gba.. quindi.. che differenza c'è tra lanciare una amgia tipo difesa su un solo componente o su tutto il party? si riduce la durata?
Ciao, mi sembra che la durata non si riduca, però mi sa che si riduce la potenza, per esempio se lanci una magia di difesa su un membro la diffesa sale di 5, se la lanci su tutti salirà di 3. Questo è solo un esempio. Spero di averti dato un informazione correta....
 

lilin 1986

Nuovo utente
a ok e per chi avesse gia finito qeusto gioco il quarto personaggio che mimnaca quando mi arriva? ma soprattuto cosa è? nel senso è piu orientato alle magie nere alle bianche o all'attacco fisico?
 

<(dany)>

Wigga
lilin 1986 ha detto:
a ok e per chi avesse gia finito qeusto gioco il quarto personaggio che mimnaca quando mi arriva? ma soprattuto cosa è? nel senso è piu orientato alle magie nere alle bianche o all'attacco fisico?
Ma tu dove sei arrivato?? Di personagi che prendono il quarto posto ci sono: Minwu che è un mago bianco, Josef che è dotate per l' attaco fisico, Richard e Leon (non saprei dirtelo)...
 

lilin 1986

Nuovo utente
all'inizio per quello chidevo non volevo inseganre magie a vanvera per poi trocvarmi con un secondo mago uguale poiu avanti ....il mago che prendo all'inizio lo tengo per tutto il gioco?
 

lunanera

Red Wizard
<(dany)> ha detto:
Ciao, mi sembra che la durata non si riduca, però mi sa che si riduce la potenza, per esempio se lanci una magia di difesa su un membro la diffesa sale di 5, se la lanci su tutti salirà di 3. Questo è solo un esempio. Spero di averti dato un informazione correta....

si è corretto, e vale lo stesso per le magie di cura, se si fa su un solo personaggio recupererà di più, se si lancia sul gruppo recuperano di meno e non erro, cmq questo ragionamento funziona anche con ff3
 

rollo

Nuovo utente
Qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi dopo quanti utilizzi dei Tomi il personaggio apprende l'incantesimo in questione?
No perchè vorrei regolarmi col levellaggio e coi Gil,visto che il rapporto tra Gil guadagnati e spesi per acquistare i libri delle magie mi sembra piuttosto svantaggioso.anche se a dirla tutta sono proprio agli inizi del gioco.
 

alexander90

Commander from Hell
I tomi servono ad insegnare le magie, ma è 1 tomo = 1 magia.
Una volta insegnata, il tomo sparisce. Quindi se vuoi un'altra magia uguale devi comprare un altro tomo (li trovi nei negozi più avanti e dai mostri). Coi livelli cresce la potenza della magia
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi dopo quanti utilizzi dei Tomi il personaggio apprende l'incantesimo in questione?
No perchè vorrei regolarmi col levellaggio e coi Gil,visto che il rapporto tra Gil guadagnati e spesi per acquistare i libri delle magie mi sembra piuttosto svantaggioso.anche se a dirla tutta sono proprio agli inizi del gioco.

non è che stai tirando i tomi ai mostri? perchè facendo così nn imparerai mai le magie, per impararle basta che vai sul menu, oggetti, prendi un tomo e lo usi sul personaggio che vuoi.

ps: all'inizio facevo questo errore anch'io e le mie finanze erano in pessime condizioni!!!:)
 

rollo

Nuovo utente
non è che stai tirando i tomi ai mostri? perchè facendo così nn imparerai mai le magie, per impararle basta che vai sul menu, oggetti, prendi un tomo e lo usi sul personaggio che vuoi.

ps: all'inizio facevo questo errore anch'io e le mie finanze erano in pessime condizioni!!!:)

Ehm,effettivamente era proprio quello che stavo facendo O_O........Pensavo che avrebbero imparato le magie utilizzando i Tomi
,un pò come per aumentare la forza usando attacchi fisici...
Grazie della dritta comunque ;)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Ehm,effettivamente era proprio quello che stavo facendo O_O........Pensavo che avrebbero imparato le magie utilizzando i Tomi
,un pò come per aumentare la forza usando attacchi fisici...
Grazie della dritta comunque ;)
Spera allora di non usare in battaglia i tomi sancta, fusione (flare) e ultima sennò perdi le tre magie più forti del gioco XD (comunque un consiglio sviluppa prima le magie di potenziamento stat e poi quelle offensive)
 

rollo

Nuovo utente
Ok,ho afferrato il concetto,comunque visto che sono agli inizi e ho capito il meccanismo di apprendimento non avrei mai sprecato i Tomi delle magie più forti come oggetti XD
 
Top