FF XII Magie

matte...

Member
Dove posso trovare MEGAGENE e ARDENS ??
sono arrivato nella storia quando muore Reddas...
Grazie in anticipo

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
ma grazie mille a te :( Sai c'è gente che se la prende comoda quando fa final fantasy (compreso me) e che magari non vuole sapere niente della trama...E se ti raccontassi pezzi fondamentali di un film che vuoi andare a vedere??

Togawa

Not Available
matte... ha detto:
Dove posso trovare MEGAGENE e ARDENS ??
anche a me non dispiacerebbe saperlo^^
ad ogni modo non credo che limitarsi a mettere quella frase sotto spoiler serva granché.. forse è meglio editare ed avvisare i possibile lettori che lo spoiler contiene un'anticipazione non da poco PRIMA che qualche curioso (come me^^)vada a dare una sbirciatina :D

Alakhai

Member
Togawa ha detto:
ad ogni modo non credo che limitarsi a mettere quella frase sotto spoiler serva granché.. forse è meglio editare ed avvisare i possibile lettori che lo spoiler contiene un'anticipazione non da poco PRIMA che qualche curioso (come me^^)vada a dare una sbirciatina :D

Infatti + ke d'accordo... Scriverlo nel nome del thearda nn sarebbe male... come fa già qualcuno (io compreso :D :D :D )

Dedalus

Il dolce incubo
Allora,
per Megaene, devi andare dal venditore che si trova vicino al punto di salvataggio in fondo al deserto ovest di Dalmasca, quello prima dei mari di sabbia. Per Ardens, invece, devi tornare nelle gallerie di Barheim e raggiungere il venditore che si trova proprio all'inizio. Semplice, no?

Edit Agilufo: usiamoli 'sti tag spoiler, meglio uno in più inutile che uno in meno ed utile.

Agilufo

- Shalafi -
Dunque:

- Megaene (o Terapia) >>> Deserto Ovest di Dalmasca
- Ardens >>> Gallerie di Barheim

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Togawa ha detto:
Magari l'avesse messo sotto spoiler...la verità è che prima era scritto normalmente senza nessun avviso niente...come se stesse parlando di cosa ha mangiato oggi a pranzo...che rabbia .Lo spoiler è stato messo dai moderatori per limitare i danni.

Togawa

Not Available
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Magari l'avesse messo sotto spoiler...la verità è che prima era scritto normalmente senza nessun avviso niente...come se stesse parlando di cosa ha mangiato oggi a pranzo...che rabbia .Lo spoiler è stato messo dai moderatori per limitare i danni.
che non lo avesse messo sotto spoiler si era capito^^ quel che forse non si è capito è l'effettiva utilità dello spoiler ;) o se ne fa un uso smodato, mettendo sotto tag anche quale dopobarba usa Basch, oppure non lo si usa per niente, com'è capitato a Matte^^ insomma, dovrebbe essere a discrezione di chi scrive soppesare la gravità dell'anticipazione e (magari) sottolineare che l'ipotetico spoiler che segue svela particolari della trama e non delle vere e proprie inezie. Parere personale^^

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Togawa ha detto:
che non lo avesse messo sotto spoiler si era capito^^ quel che forse non si è capito è l'effettiva utilità dello spoiler ;) o se ne fa un uso smodato, mettendo sotto tag anche quale dopobarba usa Basch, oppure non lo si usa per niente, com'è capitato a Matte^^ insomma, dovrebbe essere a discrezione di chi scrive soppesare la gravità dell'anticipazione e (magari) sottolineare che l'ipotetico spoiler che segue svela particolari della trama e non delle vere e proprie inezie. Parere personale^^

Si su questo ti do ragione pienamente...comunque scusa prima non avevo capito bene quello che volevi dire...ero accecato dalla rabbia XD Ho scritto così senza pensare

Togawa

Not Available
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Si su questo ti do ragione pienamente...comunque scusa prima non avevo capito bene quello che volevi dire...ero accecato dalla rabbia XD
figurati, non c'è alcuna ragione di scusarsi^^

Alakhai ha detto:
Infatti + ke d'accordo... Scriverlo nel nome del thearda nn sarebbe male... come fa già qualcuno (io compreso :D :D :D )

Se vuoi la mia non servirebbe a niente, dato che scrivendo solo spoiler sarebbe controproducente in un certo senso: i thread devono avere un titolo e non è il caso che rimangano inutili, quando poi per esempio si va a utilizzare la funzione search. In secondo luogo, se si scrive "spoiler...(argomento)" si capisce lo stesso, dato che si leggerebbe lo stesso, un titolo si legge nella sua interezza, soprattuto in un ofrum dove si pongono intestazioni brevi.

Togawa ha detto:

in tal caso, quando si parli di spoiler minimi o piccoli, se non vogliamo stare ad usare una tag mettiamo in grosso SPOILER e poi che scriviamo in bianco.

Per impedire il "fattaccio" (non voglio creare ulteriore polemica), bisogna semplicemnte attenersi alle regole del forum. E basta.

Perdonate il piccolo sfogo, ma ora bisogna darsi una regolata, le raccomandazioni sono sempre le solite:
- usare la funzione spoiler: il funzionamento è spiegato nel thread che Finalmarco ha aperto apposta per evitare problemi di questa natura!
- mettere titoli esplicativi
- utilizzare la funzione search, search, search!

Purtroppo altrimenti le conseguenze sono quelle che avete potuto apprendere da soli.

Agilufo

- Shalafi -
Quoto in pieno Mighty. Aggiungo solo una cosa: pur comprendendo la vostra rabbia e delusione (è capitato anche a me che mi spoilerassero :mad: ), ormai il danno è fatto. Inutile recriminare poichè andate OT, saremmo poi costretti a chiudere il thread. D'altronde, uno sbaglio capita a tutti.

Togawa ha detto:
che non lo avesse messo sotto spoiler si era capito^^ quel che forse non si è capito è l'effettiva utilità dello spoiler o se ne fa un uso smodato, mettendo sotto tag anche quale dopobarba usa Basch, oppure non lo si usa per niente, com'è capitato a Matte^^ insomma, dovrebbe essere a discrezione di chi scrive soppesare la gravità dell'anticipazione e (magari) sottolineare che l'ipotetico spoiler che segue svela particolari della trama e non delle vere e proprie inezie. Parere personale^^

Pur essendo d'accordo con te, mi permetto di precisare una cosa: che quello che per te è un'inezia, magari per un altro è uno spoiler... Mettere un tag spoiler in più non costa nulla e si evitano malumori. D'altronde è un gioco appena uscito e non si può pretendere che tutti sappiano tutta la storia. quindi, ripeto:

meglio un tag spoiler in più (anche se inutile) che uno in meno!