FF X-2 Manca un evento con Rikku?

Ax!

Member
Ragazzi se tutto va bene forse è l'ultima volta che vi rompo le scatole, sono al 94 %, ho raggiunto l'oltremondo tramite il primo buco e sono tornato sull'areonave dopo aver incontrato Leblanc tramite la salvosfera nel campo fiorito. le guide parlano di

- un Evento sul ponte dopo aver parlato con Shinra

- se la percentuale di gioco supera l' 80 % raggiungi le cabine per un evento

- se la percentuale di gioco supera il 95 % raggiungi l'osservatorio per attivare un evento con Rikku

un altra guida dive che se ho il 95 % devo salire sul tetto dell'areonave

L'ultima guida in inglese da quello che ho tradotto parla

- di un evento sul ponte dopo aver parlato con Shinra

- di un evento tra fratello e compagno che negoziano (credo si tratti di quello sul tetto)

- di un evento nelle cabine

- di un evento con Rikku di fronte al ponte

(l'ultima guida dovrebbe essere la più attendibile...)

quando parla di un evento dopo l' 80 % e uno dopo il 95 %, posso attivarli entrambi o solo uno dei due?

Fin'ora ho ottenuto
- l'evento sul ponte dopo aver parlato con Shinra
- l'evento sul tetto con Compagno e Fratello
- l'evento nelle cabine con Cid Fratello e Rikku

o le guide parlano della stessa cosa o a me manca L'evento con Rikku davanti al ponte. So che l'errore è il mio che per paura di non riuscire ad eseguire il 100 x 100 con una sola giocata ho seguito contemporaneamente 3 guide, ma vi prego aiutatemi per l'ultima volta, grazie
 

Cloud_Darth

Active Member
Se ho capito bene l'evento di cui parli, ti invito a leggere questa parte della guida che ho seguito io per il 100% (quella di SplitInfinity):

Finally we've defeated all dark bastards. Your victory over Dark A. yields
IMMORTAL SOUL GG. After a scene Yuna will be in a flower field. Look who's
here... another scene. SSP at last - make sure you save. You've come a long
way and beating the crap out of Dark A. I can't stand again. If you need
healing items, talk to LB. and choose [Can we buy something off you?].
-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-
LB.'S SHOP
Potion 50 | Hi-Potion 500
Phoenix Down 100 | Antidote 50
Eye Drops 50 | Echo Screen 50
Soft 50 | Holy Water 300
-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-

Not so fast in that portal!!! GO BACK TO THE AIRSHIP! Talk to Shinra to start
a scene. Then go anywhere else on the ship, and back to the bridge. Hm, where
are Buddy and Bro? Ride the elevator to 'C - deck' for another scene (this one
can only be viewed if your % completion is 70% or more). AL BHED PRIMER KEY
ITEM is yours. Back to 'C - cabin' for another scene - when you're offered to
make a choice, pick whatever suits you (this scene can only be viewed if your
% completion is 80% or more). Now visit Celsius' areas like this - Bridge,
Cabin, Bridge. This time Rikku will be missing from the bridge. Head for the
Deck and speak with Rikku up here (you'll need 95% or more completion for this
one to be seen).

If you have trouble seeing any of these scenes, go talk to MN so that Mission
Select screen pops up, then immediately cancel so that you return to the
bridge - doing so should cause the effect you want. And of course make sure
first that you have required % completion.
 

Ax!

Member
Se ho capito bene l'evento di cui parli, ti invito a leggere questa parte della guida che ho seguito io per il 100% (quella di SplitInfinity):

Finally we've defeated all dark bastards. Your victory over Dark A. yields
IMMORTAL SOUL GG. After a scene Yuna will be in a flower field. Look who's
here... another scene. SSP at last - make sure you save. You've come a long
way and beating the crap out of Dark A. I can't stand again. If you need
healing items, talk to LB. and choose [Can we buy something off you?].
-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-
LB.'S SHOP
Potion 50 | Hi-Potion 500
Phoenix Down 100 | Antidote 50
Eye Drops 50 | Echo Screen 50
Soft 50 | Holy Water 300
-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-

Not so fast in that portal!!! GO BACK TO THE AIRSHIP! Talk to Shinra to start
a scene. Then go anywhere else on the ship, and back to the bridge. Hm, where
are Buddy and Bro? Ride the elevator to 'C - deck' for another scene (this one
can only be viewed if your % completion is 70% or more). AL BHED PRIMER KEY
ITEM is yours. Back to 'C - cabin' for another scene - when you're offered to
make a choice, pick whatever suits you (this scene can only be viewed if your
% completion is 80% or more). Now visit Celsius' areas like this - Bridge,
Cabin, Bridge. This time Rikku will be missing from the bridge. Head for the
Deck and speak with Rikku up here (you'll need 95% or more completion for this
one to be seen).

If you have trouble seeing any of these scenes, go talk to MN so that Mission
Select screen pops up, then immediately cancel so that you return to the
bridge - doing so should cause the effect you want. And of course make sure
first that you have required % completion.

Bene, ci avevo visto giusto. Secondo quello che c'è scritto qui (se ho tradotto bene) le scene effettivamente sono 4, ma l'ultima scena compare solo se visiti le zone della Celsius in un determinato ordine. Ora vado a provare.
Cloud Darth ho seguito alla lettera tutto quello che mi hai detto fino ad oggi, ti ho creduto dal primo istante quando mi dissi che il 100 x 100 è possibile in una sola giocata, manca poco e sono sicuro di avercela quasi fatta perchè sono quasi diventato matto nel seguire ogni singolissimo dettaglio di 3 e più guide, trall'altro qualcuna l'ho dovuta tradurre come mi avevi consigliato tu. Alla faccia di tutti quelli che mi dicevano che il 100 x 100 non è possibile con un colpo, tra poco si rimangeranno tutto. Grazie ancora.:prost:
Naturalmente sono debitore anche a Danie, ma a lui non piacciono i ringraziamenti, dice che per lui è lavoro... ;)
 

Cloud_Darth

Active Member
Guarda, te lo auguro vivamente :) Finirlo subito al massimo della percentuale richiede molta attenzione e cura ai dettagli nella lettura della guida.
Io nel finale di gioco ero abbastanza teso perchè non sapevo se ce l'avrei fatta, ma dopo aver visto la percentuale di completamento "100%" alla fine dei titoli di coda mi sono sentito davvero soddisfatto :D
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Guarda, te lo auguro vivamente :) Finirlo subito al massimo della percentuale richiede molta attenzione e cura ai dettagli nella lettura della guida.
Io nel finale di gioco ero abbastanza teso perchè non sapevo se ce l'avrei fatta, ma dopo aver visto la percentuale di completamento "100%" alla fine dei titoli di coda mi sono sentito davvero soddisfatto :D


Se ricordo bene la percetuale completa di ffX-2 non è 100% , cioè la si può anche superareXD credo che sia 110% o su per giù quella... questo perchè ci sono alcuni missioni rispetto ad altre che ti danno una percetuale maggiore rispetto ad altre!(esempio nel sceglierne tra due missioni parallele, una se la completi ti può dare un 20%,l'altra 10%)

PS:Spero di non aver scritto una grande boiataXD
 

Cloud_Darth

Active Member
Sì è così. Solo che in una giocata sola puoi arrivare al massimo al 100% con gli eventi. Se poi per disgrazia si arriva al 99% e si è costretti al Nuovo gioco+ , si possono compiere scelte diverse e arrivare facilmente a raggiungere il 100% e, in teoria, superarlo (ma visivamente la percentuale rimane 100% credo...).
 

SalvoXXX

FFOnline User
Omg no,la % rimane sicuramente al 100%.
Dubito si possa vedere il 110 o 120%.

Proprio ultimamente ho rifatto FFX-2 alla prima giocata seguendo fedelmente la guida e risolvendo tutte ma proprio tutte le condizioni per il perfect ending (battendo anche trema) sono arrivato giusto giusto al 100%. :)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
No la percentuale durante il gioco penso che no si possa vedere...però non ricordo dove vidi(tempo fa) che riuscì ad avere più del 100% >_<
 

SalvoXXX

FFOnline User
No la percentuale durante il gioco penso che no si possa vedere...però non ricordo dove vidi(tempo fa) che riuscì ad avere più del 100% >_<

La % di gioco si vede quando attui il salvataggio,Y. xD

Non sto dicendo che ti sbagli,ma io facendo tutto quel che c'era da fare son rivato pelo pelo al 100%,quindi non so come la % possa sforare. :O
 

Crazyhorse1993

Active Member
La % di gioco si vede quando attui il salvataggio,Y. xD

Non sto dicendo che ti sbagli,ma io facendo tutto quel che c'era da fare son rivato pelo pelo al 100%,quindi non so come la % possa sforare. :O

Beh, considera che con il nuovo gioco + puoi, per esempio, decidere di dare la supersfera alla fazione opposta di quella che hai dato la volta prima, e questo fa cambiare parecchie cose, quindi non dico che può succedere dato che non ne ho prova, però è plausibile l'ipotesi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la percentuale TOTALE sfora il 100% di qualche punto, forse di 5 o 10%, non si può vedere perche una volta raggiunto il 100% il counter si ferma li

io ho il 100% e ancora non ho preso la mascotte, il che è tutto dire lol
 

Ax!

Member
Secondo la guida in inglese che mi ha consigliato il mio caro maestro Clouth Darth che ho tradotto, la percentuale totale di tutti gli eventi e oggetti che aumentano la percentuale del gioco è del 110 %.

E' per questo che si puo' arrivare al 100 x 100 in una giocata, evitando alcuni eventi impossibili da fare scegliendone altri ma eseguendo quelli giusti.

Ad esempio se si segue tutto alla perfezione i passi della guida e si sceglie di dare la sfera alla Lega della Gioventù si arriva al 100 x 100 spaccato

Mentre nella stessa maniera si sceglie di dare la sfera ai Neoyevoniti si arriva se ricordo bene al 99,8 %.

Un altro esempio è che si puo' arrivare al 100 x 100 senza vedere la sfera di Gippal (inquanto per ottenere questa sfera bisognerebbe incolpare Rin nel mistero della via Mihen ma poi non si otterrebbe episodio completo).

E' tutto calcolato, ed è normale che superato il 100 x 100 il contatore si ferma, ma i programmatori hanno calcolato tutto per fare davvero in modo che eseguendo le scelte giuste si possa arrivare al 100 x 100 spaccato in una sola giocata, il resto si può recuparare in seguito col gioco +.

Ma ciò non significa che sia facile, vi ripeto ho seguito 3 guide e ho chiesto spesso sul forum a persone più esperte ogmni volta che avevo un dubbio.

Bisogna stare attenti ad una miriade di particolari, ad esempio non bisogna mai premere start per saltare un evento, bisogna vederli tutti. a volte bisogna parlare prima ad alcune persone che ad altre, e alcuni eventi (per eseguire il 100 x 100 al primo colpo) bisogna saltarli, come ad esempio gli eventi derivanti dal fatto se si da la sfera ai Neoyevoniti o proprio il contenuto della sfera di Gippal inquanto puntualizzo che per il 100 x 100 in una sola giocata si ottiene incolpando Rikku (inquanto si ottiene episodio completo, ed è fondamentale ottenere tutti gli episodi completi) e non incolpare Rin come affermano diverse guide. 2 guide su 3 che ho fanno questo errore.

Comunque a me manca pochissimo, e sono quasi sicuro di essere riuscito ad eseguire un 100 x 100 spaccato con una giocata, es se volete posso ricreare un piccolo thread con una sorta di mia guida personale dove ripercorro tutte le scelte che mi hanno permesso ciò
 

Ax!

Member
Aspetto con ansia il risultato, almeno non lo devo fare io.

Grazie Danie, mi fa piacere che almeno una volta possa fare io qualcosa per te. Ci tengo a precisare che non faccio ciò con arroganza, non credo di essere diventato una maestro di FF, so che ho ancora moltissimo da imparare. Ma sono stato molto determinato nel riuscire in questo risultato, il 100 x 100 in un colpo solo a appena ci riesco (mi manca pochissimo) vi apro il trheat con tutti i passaggi necessari. Beh è un buon inizio no?
 
Top