Varie Mappa mondiale o navigazione "link"?

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Io sinceramente amo la World Map... Aveva qualcosa di entusiasmante e misterioso...
Spero che la reintroducano nei futuri Final Fantasy (sempre che ce ne siano altri dopo il XIII capitolo...)e, oltre a questa, la mitica aeronave comandabile dal giocatore... Non potrò mai scordare le scorrazzate per i cieli di FF con la Ragnarock e l'Invincibile...
Speriamo che la Square-Enix faccia rimanere il Gioco di ruolo per eccellenza tale, e che non lo trasformi in un picchiaduro, cosa che sembra nelle loro intenzioni (pensate solo allo sbalzo del sistema di combattimento fra FF X e FFXII)... E spero anche che si tolgano dalla testa l'alta casualità propria di FF XII: i mostri rari che sbucano solo in determinate condizioni che senza la guida nemmeno ci sogneremmo di pensare, i drop e gli oggetti rari da rubare con probabilità bassissime (3% per quelli utili!!!)...
Devono imparare a premiare la bravura dei giocatori, e non la loro fortuna sfacciata!!!!

Gabranth the Judge ha detto:
La world map è una delle cose di FFIX che ho più apprezzato(non ho giocato a FFVII ne VIII)
Ultimamente con i nuovi capitoli è andata persa e a mio avviso ha contribuito ad abbassare il gradimento del gioco.
Dava quel pizzico in più di "libertà" all' interno del gioco dove ora si ci limita a girovagare per le città comodamente usando aereonavi e telecristalli.
Speriamo che in FFXIII ritorni alla ribalta...
Ti puoi ritenere fortunato a non aver giocato ne all'8 e nemmeno al 7....Mi spego: a volte vorrei dimenticarli (L'8 particolare) per potermi stupire, divertire ed emozionare come la prima volta che li ho giocati!

Effettivamente "il mondo aperto" è difficile da realizzare...Ma credo che la maggior parte di noi non guardi solamente la grafica....a me basterebbe il solito mondo stilizzato, con le città e le foreste grandi quanto il personaggio principale!! Altrimenti potrebbero pensare a una grafica di volo (tipo Zone of the Enders)....e a una grafica d'esplorazione una volta atterrati, boh qualcosa si può sicuramente fare per tornare al vecchio stile!! Perchè anche quelli della SE non la pensano così!!!!!

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
La World Map dava quel tocco di vero RPG ai Final Fantasy, perchè ti permetteva di muoverti a tuo piacimento, con poche limitazioni alla fin fine...Sicuramente è comodo il fatto che con un'opzione siamo subito a destinazione, ma toglie l'elemento giocoruolistico ai FF. Se davvero ci sarà la World Map in FFXIII allora forse lo comprerò, da quel che ho visto il sistema di gioco è simile al XII (che non mi è piaciuto...).