Mass Effect 3 - 9 Marzo 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 50,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    6

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Che poi, avendo compreso la teoria dell'indottrinamento, era un finale perfetto quello originale e non necessitava di alcun approfondimento. Era geniale e meno scontato, anche se probabilmente troppo poco comprensibile. Direi che la colpa non andrebbe assolutamente data agli sviluppatori che sono stati formidabili nell'ideazione, quanto a noi giocatori...dato che abbiamo la riprova di quanto il nostro cervello si sia atrofizzato, abituati come siamo a giochi che ci portano per mano. Non riusciamo più a raccogliere i tasselli per comporre il puzzle.

la penso allo stesso modo
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Dopo quasi 46 ore + qualcuna nel multiplayer, con l' 81% della reattività ho una potenza militare effettiva di 4'899.. sono pronto per la missione finale :D
 

Code

In Brook We Trust!
Cazz, non avevo ancora votato :D

voto ottimo, per me è il capitolo migliore

Idem.
Comunque la teoria dell'indottrinamento,seppur credibile e non è la solita teoria campata per aria,non mi convince molto. Innanzitutto a seconda della flotta il bambino ti è cordiale o meno,perche questo cambio d'atteggiamento se Shepard non si trova li per davvero?perche dirgli che il crucibolo è intatto o danneggiato?Se la teoria dell'indottrinamento è vera a prescindere dalla flotta avresti a disposizione tutte e tre le scelte,cosa che non avviene se ne hai poca.
E poi perche i razziatori dovrebbero perder tempo a indottrinare uno Shepard piu morto che vivo e che ha adempiuto al suo dovere?
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Disponibile nuovo pacchetto scaricabile GRATUITO per il multiplayer. Il suo nome è Retailliation e include i Collettori come nuova fazione nemica, nuove armi, nuove mappe e rinforzi per le fazioni nemiche già esistenti.

EDIT: In più viene introdotto il sistema delle sfide e i nuovi personaggi Volus, Fantasma Turian, Soppressore Turian.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
è stato aggiunto anche il picchiatore (ricognitore) batarian.
Comunque è normale che i collettori a difficoltà oro siano dei rompiballe assurdi o sono io che sono niubbo?
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
è stato aggiunto anche il picchiatore (ricognitore) batarian.
Comunque è normale che i collettori a difficoltà oro siano dei rompiballe assurdi o sono io che sono niubbo?

La difficoltà oro è dura, specie con i collettori. Se non hai una squadra organizzata, con ognuno che rispetta i suoi ruoli, la completi molto difficilmente. Se capiti con gente che inizia a giocare al far west, abbandona per principio perchè ci vuole tattica. La serietà del gruppo la vedi già dal fatto che ognuno sceglie una diversa classe, per rendere la squadra più completa.

E pensare che ora c'è anche la difficoltà platino. I nemici sembrano invulnerabili.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Oggi è l'N7 Day. Hanno aperto una pagina apposita per informarci di tutte le prossime release (DLC, comic) legate all'universo di Mass Effect, offerte, contest e pacchetti di immagini poster da scaricare.

A voi: Mass Effect
 

Code

In Brook We Trust!
Two balls.
Comunque a qualcuno andrebbe di fare qualche partita in multiplayer insieme?Nel caso aggiuntemi ;O
 

andxel

Zero Shift
Ok,ho appena finito anche il terzo.Che dire?Questa saga è stata qualcosa di divino.Ho giocato sia il primo,che il secondo e il terzo da "eroe" e francamente non ho mai assistito a tecniche di narrazione così approfondite e ben sviluppate in un gdr/tps.
Bello,bello e ancora bello.Dalle sessioni TPS che si son poi allargate con il progredire della saga,alla trama che c'è alla base non mi ha deluso un minimo.I personaggi sono carismatici,il setting brillante,il gameplay è intenso e in generale ho trovato tutto tremendamente ben curato (incredibile a dirsi anche il doppiaggio italiano).Una nota negativa però c'è stata proprio quando speravo non ci fosse...Avete indovinato,il finale.
Con l'incredibile building up che c'è per prepararsi alla battaglia finale,l'ending che sono riuscito ad ottenere sebbene dovesse essere il migliore non mi ha lasciato pienamente soddisfatto:
Il finale che ho ottenuto è distruzione e nonostante non mi sia particolarmente piaciuto come è stato narrato,molta gente mi conferma che è il migliore possibile.Shepard è sopravvissuto,anche l'intero equipaggio meno Ida,i razziatori sono distrutti e le civiltà si ricostruiranno.Visto così effettivamente non è malaccio,ma se penso che i geth dopo aver raggiunto l'individualità e Ida vengano distrutti così mi girano già un po' le palle.Tralasciando questo la vera e propria cutscene finale mi ha deluso,speravo in una sorta di aftermath con tutti i personaggi dove sarebbe stato spiegato cosa fanno i singoli individui dopo il conflitto invece è tutto lasciato bene o male al "immaginatevelo voi".
Dopo aver combattuto per tre capitoli il nemico a fianco dei personaggi,vuoi VEDERE cosa gli succederà ora che si è in tempi di pace,non immaginarlo e questa secondo me è la falla più grossa in tutti i finali di ME3.Senza contare poi tutta la menata del Catalizzatore che era decisamente evitabile e ho trovato tremendamente inappropriata al resto del gioco.Bioware a quante pare non è riuscita a sostenere il peso dell'hype che ha circondato la trilogia e a regalare ai fan un vero e proprio finale degno di tale nome.Se prendiamo anche l'ending del 2 e lo paragoniamo ad uno qualsiasi tra quelli del 3 si può dire che oggettivamente lascia decisamente più soddisfatti.
Un'altra cosa che mi ha dato fastidio sono i DLC.In genere non mi lamento mai dei DLC,anzi ogni tanto li trovo simpatiche aggiunte che puoi decidere o meno di acquistare per prolungare l'esperienza di gioco se ritieni che valga la pena o meno spendere il costo.In Mass Effect tuttavia il peso dell'assenza di determinati DLC si fa sentire di brutto,sono vere e proprie parti mancanti al puzzle completo che costiutisce la saga e giocando mi è sempre sembrato che mi mancasse un pezzo.Senza contare poi il fatto che ogni dlc costi 8 euro o giù di lì e duri decisamente poco se si tiene in conto il prezzo pagato (basti pensare che quello di Kasumi del 2,pagato sei euro non mi sarà durato manco un'oretta scarsa).

A parte queste lamentele sento già un magone pazzesco e avrei voluto che questa saga fosse durata di più :asd:
Mi mancheranno le avventure del comandate Shepard.
 
Top